Sportster Riders Italy

Votes given by fenderbass

view post Posted: 12/5/2016, 21:24 by: Truppo48     +1casco Yam - Sicurezza
Non ho capito la tua uscita gratuita :wacko:
Io non sapevo il fatto dell'omologazione...e poi comunque io ho pagato ed esigo che mi venga cambiato.Per la sicurezza del casco....ognuno si prende la sua responsabilità se indossarlo o meno...siamo tutti adulti :P
view post Posted: 26/1/2016, 21:20 by: griso73     +1parafango che fare? - Carrozzeria
CITAZIONE (Kanakin @ 26/1/2016, 20:43) 
Io non ho mai detto di essere un customizzatore. Evidentemente tu ti senti un customizzatore. Io tutto quello che faccio lo faccio per passione e apprezzo ciò che anche gli altri fanno senza offendere o criticare.
Mi meraviglio che un moderatore si comporti in questo modo.
Chiudo qui la polemica perchè tanto è sterile

Vediamo di chiarirci.
1 non ho offeso nessuno
2 non mi sento un customizzatore e non lo sono
3 il mio era un commento per spronare a provare a fare invece di affidarsi a pappa già pronta come fanno molti che si definiscono customisti, tu invece l'hai presa sul personale (sbagliando)
4 tu mi hai dato del "customista d'altri tempi" in maniera sarcastica e io devo starmene zitto?
5 puoi comprarti tutto quello che vuoi e montarti tutto quello che vuoi che nessuno ti dirà niente
6 la critica invece fa parte del gioco. Se ti esponi devi accettare anche quelle.
7 il fatto del moderatore lascia il tempo che trova


ps
di la verità. ...ci sei rimasto quando hai visto che mi sono fatto anche il manubrio a?
:D

e ridi un po che la vita è troppo breve per passarla col broncio ;)
view post Posted: 3/10/2015, 00:23 by: +BlackHawk+     +1foto sporty - Sportster Gallery
Complimenti, ancora non l'avevo vista la tua!

Facci vedere come ci sta il kit! ;)
view post Posted: 8/9/2015, 18:02 by: caporex     +1foto sporty - Sportster Gallery
Bella e sobria, modifiche azzeccate.
view post Posted: 7/9/2015, 19:12 by: Lupin3III     +1foto sporty - Sportster Gallery
Semplicemente bella!! Metti il fanale montato sulla piastra inferiore e poi è una bomba.
E anche la 500 sembra strabella!!!!!!!!
view post Posted: 7/9/2015, 12:36 by: dani977     +1foto sporty - Sportster Gallery
Bellissima, ti offendi se ti dico che la preferisco a prima? E di un bel po'! :D
view post Posted: 7/9/2015, 10:57 by: Luca-LA PERLA NERA-     +1foto sporty - Sportster Gallery
Bellissima !!! Lavoro ben riuscito anche nei dettagli !!! Complimentoni!!!!
view post Posted: 26/5/2015, 12:58 by: griso73     +1Cinghia,come curarla,quando intervenire.. - Manutenzione
CITAZIONE (fenderbass @ 26/5/2015, 13:40) 
intanto se ti può essere utile guarda questa guida fatta a suo tempo da Lucairon per il rimontaggio delle ruote

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=62853238

l'unica cosa che devi fare tu (se la ruota gira dritta naturalmente) è ridurre leggermente la misura che nel tutorial Luca prende con il calibro alle due viti di tiraggio in modo da trovarti con la cinghia più lasca

Scusami Griso, non ho ben capito, per allentare la cinghia non è necessario sbloccare il dado del perno ruota?
e poi è necessario aumentare la distanza (quindi stringere) o ridurla, per avere la cinghia più lasca?
[/QUOTE]

per forza!!! altrimenti mica si muove

per avere la cinghia più lasca devi svitare (antiorario) i due dadi dei tenditori ;)
view post Posted: 21/5/2015, 17:04 by: nitro77     +1help cambio pastiglie - Comandi
ce l'ha il dealer...costo 2 euro
view post Posted: 12/5/2015, 12:10 by: S p a v y     +1rumori inquietanti - Motore
@Fenderbass Ma no, sono le punterie idrauliche che ovviamente dopo aver scaricato tutto l'olio ci mettono un pò per andare in pressione. A freddo è più che normale siano rumorose. Adesso giraci con sta moto e non stare ad ascoltare il motore, è un aste e bilanceri!
view post Posted: 28/4/2015, 19:02 by: S p a v y     +1olio sbagliato o posso usarlo? - Manutenzione
Dunque, consultando lo stesso manuale d'uso dello Sportster, il monogrado 50W è contemplato. Naturalmente essendo di elevata viscosità è consigliato per una temperatura ambiente minima di 16° perchè a temperature più basse è una mattonata per l'avviamento e non è in grado di proteggere il motore a freddo. Probabilmente in California o in Messico può essere usato tutto l'anno ma non da noi. Il suo impiego è più indicato per i vecchi motori Harley, ma se guardiamo l'olio Drag Specialties la base minerale è la stessa sia per il monogrado che per il multigrado 20W50 e dal momento che i multigrado si creano mescolando i monogrado, si possono mischiare. Quel litro di multigrado favorirà la partenza a "freddo", ma l'impiego va assolutamente limitato ai mesi estivi, nemmeno l'autunno, altrimenti rovini il motore.
view post Posted: 28/4/2015, 17:57 by: luca883cento     +1olio sbagliato o posso usarlo? - Manutenzione
Non sono convintissimo che siano compatibili tra loro..non ne ho la certezza..direi proprio di si ma la certezza sicuramente ce l'ha Spavy che magari scova le schede tecniche..sono entrambi minerali totali e specifica SL??
se fosse compatibile tieni presente che in rapporto 2/3 e 1/3 che metti..beh l'estate con questo olio la fai..ma se ti capita una giornata dove l'olio supera i 120 gradi..una scaldata..la regge..di più non credo..questi minerali crollano.e una mattina fredda fredda a 16°..beh è un tantino spesso come olio...(perchè non hai preso un semi sintetico che qui sul forum,a quanto pare,sembra sia il più gettonato che va un po' meglio?) spendevi 8 euro in più..aspetta..credo che vada bene lo stesso però..aspettiamo chi conosce questo olio..
view post Posted: 23/4/2015, 09:25 by: MysteryMike     +1la mia "ex-R" - Sportster Gallery
prima che mi dite che ho "snaturato" la mia R vi anticipo per dirvi che in realta avrei voluto una iron ma purtroppo nessuno prendeva dentro la mia hornet e l'unico che ha accettato aveva la R e mi faceva un prezzo molto buono.
in piu aveva la R ha il doppio disco davanti che non mi dispiace
in pratica di R sono rimasti solo le ruote, il doppio disco e le leve freno/frizione (che ho intenzione di cambiare in color nero). :P
a voi la parola





Ammortizzatori progressive 11.5" HD
Scarichi "spavy"
Exciter SL
Filtro aria big sucker
Copri filtro con incisione laser
Verniciatura nero lucido con logo personalizzato
Molle forcelle più basse originale harley
Sofietti forcelle
Manopole originali harley
Manubrio biltwell frisco
Tappo benzina con chiave originale harley
Staffe per alzare il serbatoio
Riposizionamento bobina sul fianchetto con staffa home made
Cavi candela corti Screamin Eagle
Sella Panebianco small antiscivolo
Parafango posteriore 48
Faro posteriore (non mi ricordo il modello)
Pedane avanzate originale harley
Staffe per riposizionamento frecce anteriore originale harley
Riposizionamento specchieti
Riposizionamento centralina nel vano batteria

Edited by MysteryMike - 23/4/2015, 22:44
25 replies since 10/3/2014