Sportster Riders Italy

Votes taken by Robipurple

view post Posted: 17/7/2017, 21:24     +1Prima HD - 883 Low - Chiacchiere tra Riders
Ottimo congratulazioni!! L'hai presa come la mia allora!
Ammortizzatori: direi di sì.. prima o poi lo dovrò fare anche io assieme alle molle e olio davanti...
Imbottitura sella: fai prima secondo me a cambiarla per una più standard, tipo quella della R oppure quella della versione Standard appunto.
Pedante avanzate sì, tutta la vita...

Poi Mini ape... filtro, scarichi, ecc... ma quelli ti verranno in automatico se non sono già stati fatti!
Rob.
view post Posted: 20/6/2017, 17:26     +1Moto "morta" - Luci e Impianto Elettrico
Idem anche secondo me... Batteria morta.
La cambi e torna nuova... Se la lasci a riposo per l'inverno parenti il mantenitore di carica così eviti di cambiarne una all'anno.
Se la lasci andare a terra troppe volte poi non ce la fa più a riprendersi purtroppo...

Io ho fatto così, preso il mantenitore... Risolto tutti i problemi :-)
Rob.
view post Posted: 20/9/2016, 13:40     +1Problema - Motore
Non ne sono sicuro al 100% ma se non sbaglio si trova dietro al secondo cilindro (quello più vicino alla sella per intenderci)... Dovrebbe essere un cavo che si innesta nel blocco motore..
Lascio però a chi ne sa più di me...
Prova anche a cercare su google... dovrebbe saltare fuori qualche foto...
Rob.
view post Posted: 20/9/2016, 11:58     +1Problema - Motore
Potrebbe essere il sensore di velocità mal posizionato... Un mio amico con il 48 aveva questo problema e la moto tendeva a spegnersi ad ogni sobbalzo.
A volte si "piantava" proprio, tanto da doversi fermare... poi lui smanettava il cavo del sensore e lei si riprendeva... ma andava proprio male.
Magari la tua sta iniziando a farlo adesso...
Rob.
view post Posted: 8/8/2016, 23:06     +3Sportster 883 Low - "A minha preta" - Sportster Gallery
Finalmente mi decido e, dopo aver fatto qualche foto "before & after" vi presento "La mia Nera" (nel titolo è in portoghese).
Spero vi piaccia :-)
A presto!!
Rob.

Before...

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... and after.

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view post Posted: 20/7/2016, 21:05     -1Allungare i rapporti... - Motore
Uhmmm.... non credo però che la mia sia a 137 denti. La mia è del 2007 e dalla tabella si evince che la cinghia sia da 136.
Ad ogni modo, verificando online, sembra ugualmente che la cinghia non sia da cambiare.

Per il contakm: mi scaricherò una app gps per verificare la velocità una volta montato.. così potrò capire di quanto è lo scarto. Spero di andare " a pari" o che cmq non sia molto.
Nel caso lo sia proverò a chiedere al Dealer se può fare qualcosa a livello di centralina. Anche se però dubito lo possa fare.
Ho visto sempre online che esiste, per 100 Euro, un dispositivo della S&S che serve proprio a ricalibrare e compensare lo scarto acquisito.

Se però qualcuno a qualche esperienza simile mi faccia gentilmente sapere.
Grazie mille in anticipo!
Rob.
view post Posted: 20/6/2016, 14:15     +1Borsa sgancio rapido... trasformare quella attuale... - Carrozzeria
Grazie mille Mally! Immaginavo anche io si dovesse risolvere in qualche modo la questione dell'incavo...
Fammi sapere cosa ti dice la tappezzeria!
Grazie!!!
Rob.
view post Posted: 1/4/2016, 11:28     +1Riposizionare faro su piastra inferiore - Luci e Impianto Elettrico
Ciao Fred... farò anche io questa modifica sulla mia. Farò appunto bucare la piastra inferiore eliminando la palpebra reggifaro originale.
Ho preso su ebay un faro originale (usato) di una Sportster Custom completo di staffa originale.
Sulla piastra superiore metterò poi la cover sempre originale presente sulla Custom e sulla 72.
Praticamente riproduco fedelmente l'avantreno della 72 :-)
Avendo tutti i pezzi originali faccio in fretta... non vado a costruire nulla sorry :-(
Rob.
view post Posted: 9/3/2016, 16:16     +1Primo Sporty,quale prendere? - Sportster Caratteristiche Modelli
XrX... uhmmmm che tu abbia forse una bellissima XR1200? Allora così non vale :-)))))))))
view post Posted: 3/3/2016, 17:43     +1superlow 1200 T - Sportster Caratteristiche Modelli
[\QUOTE]
Ahahahah, grande nonna!
Una volta noi stavamo facendoci un giretto in città. Ad una rotonda, vedo con la coda dell'occhio un ragazzino sul marciapiede che dà una gomitata all'amico affianco, ci punta col dito mentre gli passiamo davanti e fa: "quella sì che è una moto!" :wub:
[/QUOTE]

Ehhhhhhhhhhhhhhehehehehehehehehehhe... e ci godi quando fanno così eh???? Ti scappa il sorrisino beffardo.... :-)))
A me stessa cosa ad uno stop: a fianco a me arriva un TMax. Lui mi fa: "Ohhh, minkia ma questa è la 883? Ma è Milleddddue?"... ma se è 883 non può essere 1200 testina.....
Nel frattempo scatta il verde per i pedoni... attraversa un papà con in braccio un bimbo piccolo che con la manina indica lo scooterone dicendo qualcosa simile a "... ghegheeemotoo"...
... ed il papà indicando me: "Ehhh no... quella è una moto... l'altra no"...

A quel punto hai presente la scena di "tugh life"? Scatta la musica "niggaz" e io che mi giro lentamente verso lo scooter con occhiali da sole e sigaretta in bocca.... !!!!!! ahahahahahahahahah!!!!!!!

P.S: Ok cerco di fare la recensione del viaggio!!!! :-)
view post Posted: 3/3/2016, 17:22     +1superlow 1200 T - Sportster Caratteristiche Modelli
Ciao Luce, brevemente la mia esperienza: Io ho una 883 Low del 2010 (quindi non superlow). La puoi vedere nelle mie discussioni.
L'anno scorso ho fatto Torino-Barcellona-Torino, in due con borse.
Niente parabrezza, niente sissybar... niente di niente. Solo noi, sellino panettone originale HD per lei, borse laterali della GiVi adattate (nel senso che sono senza telaietti salvabisacce) legate con due cavi estensibili davanti e dietro per assicurarle meglio, due "ragni" per mettere i giubbotti rigorosamente in pelle leggera, non giubbotti HD extra pesanti, barilotto anteriore per bloccadisco e qualche chiave.
Andati e tornati passando per Cannes-Nimes-Montpellier-Perpignan-Barcellona (devo sempre fare la recensione del viaggio qui ma non trovo mai 5 minuti per radunare le quintalate di fotografie che ho fatto :-)))
In autostrada media dei 100/110 Km/h anche perchè l'aria ed il vento dopo un po' ti staccano le braccia.
Media: circa 250/300 km al giorno suddivise in tre tappe (un'ora e 20 min... pausa... un'ora.... pausa... 45 minuti... stop) Poi il sedere reclamava pietà nonostante il panettone posteriore e la mia sella che alla fine tanto imbottita non è (sella Low con profilo ribassato). Poi ovviamente sosta lunga di un paio di giorni per visitare nelle città intermedie... e mega sosta di 9 giorni a Barcellona per la vacanza vera e propria :-))))))
Di fatto con la mia bella Sporty ho fatto più di 2000 km godendomela alla grande, incontrando altri bikers (francesi e spagnoli) con cui ho condiviso il viaggio per alcuni tratti... Con tanto di vecchietta in macchina che ci sorpassa ai 110 km/h, chiama il marito settantenne alla guida, si gira e ci fa il segno delle "corna", quello con tre dita (il segno del metal per intenderci.. questo " \m/ ") e subito dopo il segno "V" di Vittoria... Noi super esaltati e risposta immediata :-))))

In conclusione non ho avuto un problema che fosse uno... mi sono trovato alla grande con una Sportster 883Low carica come un mulo.
Per quanto riguarda il motore avevo solo i terminali aperti V&H (con DBKiller altrimenti crepavo dal rumore) e non ho sentito la mancanza di potenza o sforzi vari.
Mi sono goduto il paesaggio, le città che ho visitato e la bellissima vacanza.
Alla fine qualche "bestione" tipo RoadKing mi ha superato... ma superato a passo d'uomo nel senso che se io ero ai 110 km/h, lui era ai 120 km/h... Alla fine se uno vuole correre si prende una jappo stradale.
Ma poi oltre al sedere si deve raddrizzare polsi e spalle quando scende... e soprattutto... NON SI GODE IL PANORAMA!! :-))))

Spero di esserti stato utile :-)
Rob.
view post Posted: 3/2/2016, 15:38     +1LE NOTRE ALTRE MOTO ED EX, OLTRE ALLE HD - Chiacchiere tra Riders
Bellissimo Thread... vado con le mie :-) Non tante, ma di qualità direi :-)
Premetto: le foto "vecchie" sono recuperate da internet... non ho immagini originali purtroppo :-( ma le immagini inserite rappresentano perfettamente com'erano e come si presentavano :-)

Qui pre-14 anni (1989/1990/1991), rubato tutte le volte a mia sorella... lo storico Garelli VIP2 anno credo 1985/1986 (qui in versione diversa da quello che avevo io... il mio era a pedali e pesava quanto uno Sportster).
Invidiavo chi aveva il Ciao ed il Sì... perchè si potevano fare dei pennoni incredibili! Per alzare il Garelli ci voleva una gru :-)) Guidato ovviamente in campagna da vero fuorilegge... roba tipo Hazzard per intenderci :-)))





Qui invece dai 14 anni in avanti (1991-1995)... Salto di qualità con il mitico Fifty 50 HF del 1991.
I fighi avevano il Fifty TOP... noi plebei avevamo l'HF... ma ci vantavamo con quelli che avevano il modello 1989/90 che per qualche mese di anticipo si sono beccati il modello vecchio... ahahah :-))))




A 18 anni il grande balzo con l'amatissima Honda NSR125R del 1990/91. Spettacolare... per la prima volta una moto seria :-)) Carenata, a differenza delle versioni F ed F-II (a quell'epoca per me le moto da strada dovevano essere carenate... le altre erano versioni incomplete, alle quali mancavano dei pezzi secondo me :-)
Comprata nel 1996 qui vicino nel torinese... rivenduta per una cifra insignificante nel 2002 subito dopo l'avvento dell'Euro (380 Euro... roba da piangere). Ma non la stavo più usando... tutto il giro di amici con la moto si era praticamente dissolto... chi ha venduto, chi se ne è andato, ecc... Non aveva più senso tenerla per girare da solo.




Poi una grande pausa... fino al 2013, dove mi sono appassionato violentemente per il mondo Custom... spinto da un amico che aveva appena preso una 48.
All'epoca dissi: "tutti quei soldi per una moto non li spenderò mai.. non scherziamo neanche"...
Ed optai per questo Intruder 800 del 1990 (mi sembra)... che all'acquisto era così:



Poi dopo un po' di interventi è diventato così:



Dopo soli 9 mesi (praticamente una sola stagione)... vado in concessionaria e porto a casa questa bellezza che vedete in foto qui sotto :-)))
Ed attualmente sono più che felice!!!!

view post Posted: 27/8/2015, 17:48     +1MODIFICA AIR BOX ORIGINALE - Filtri Aria
Greg, con l'attacco che ho postato io non è invece possibile utilizzare il filtro "ovale" della K&N simile a quello "ovale" originale della 72?

Questo per intenderci...

www.knfilters.com/search/product.aspx?prod=HD-1212

Tra l'altro scusate: ma è necessaria la backplate? ho visto in un thread che qualcuno ha montato il filtro K&N (quello rettangolare) senza scatola...
Io potrei montare direttamente quello della 72 (quello K&N per la 72) e poi mettere la cover rotonda?
La backplate deve essere per forza montata?
Grazie mille ancora.
Rob.

... qui il link dove si vede il montaggio del filtro K&N senza backplate...

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=67799661
view post Posted: 15/5/2015, 20:43     +2Come far tornare nuovo l'alluminio - Manutenzione
Allora amici, piccolo aggiornamento: oggi pomeriggio approfittando del brutto tempo mi sono messo lì ed ho iniziato a lucidare :-)
Ho provato subito con il Sidol sulla palpebra del faro... Il risultato però non è stato molto soddisfacente.. Non ha lucidato molto se devo dire la verità.
Allora ho riprovato con la pasta per le cromature (ho postato una foto del prodotto un po' di messaggi prima)... Eeeeeee spettacolo! È rinato tutto!
Così mi sono entusiasmato e sono andato avanti... Ho fatto quasi tutto... Mi manca ancora il carter della frizione... Domani o domenica dovrei riuscire a finire.
Ho fatto gli scarichi, gli specchietti, le piaste sterzo... È venuto tutto davvero nuovo!
Ho usato l'ovatta per pulire... Prima con il prodotto, poi solo ovatta per pulire, e poi ovatta pulita per lucidare.
Il risultato è davvero spettacolare. Adesso ti puoi specchiare davvero!
Farò un doppio passaggio sui carter perché sono quelli più fetenti da fare... Poi passerò alle teste dei cilindri. Ho già fatto un test qui e devo dire che tutte le macchie dell'acqua da lavaggio vanno via tranquillamente. Bisogna solo fare più passaggi con l'ovatta pulita per lucidare bene.
Appena riesco posto un paio di foto!
Rob.
view post Posted: 29/4/2015, 11:31     +1The Avangers age of ultron - Chiacchiere tra Riders
Beh, che dire... Sulla distruzione della prima Harley mi è dispiaciuto un po'. Però c'è da dire che è più "dura" di un carro armato... l'ha sfondato senza troppi problemi :-)
Grande ferraccio :-) Nonostante fosse una Street 750.. anche un po' di plastica :-)))))

Sulla seconda, la Livewire: beh la scelta di Marketing (lavoro in questo campo, nei beni superlusso sorry) fatta da Harley Davidson è più che azzeccata.
Il product placement fatto da HD è corretto, aiuta a spingere la Street 750 e a farla conoscere (e credo ne abbia bisogno), e presenta al "popolo" la Livewire in un contesto molto azzeccato.
Aspettavo il regista e la produzione "al varco" perchè volevo proprio vedere se avrebbero mantenuto il "suono" della Livewire. Avevo paura di assistere alla visione tipica degli anni '90/2000, ovvero quando nei film si vede una Ducati (tipo una 916) e si sente il classico suono di una Jappo 4 cilindri che urla fino a 14.000 giri (cosa assurda e non veritiera... sti missili reggipalle del cavolo, cit. F&F1) :-))))

Al contrario hanno presentato la Livewire in piena potenza, con il suo sibilo da Jet Aeronautico (a mio avviso spettacolare), con sopra Vedova Nera in tuta nera con richiami simil "led" blu il che conferivano un aspetto molto "elettronico" (attenzione, non ho detto elettrico) al tutto... era tutto molto ben legato. Se avessero messo sopra Captain America l'associazione non avrebbe retto. Captain america è per il caro vecchio bicilindrico :-)
La moto si è vista tutta, in piega, sul dritto... e a mio parere si è potuto apprezzare lo spunto e la prontezza in accelerazione (che a quanto pare è così nella realtà).
Ma la cosa più importante è stato il suono: reale, vero.

Mi sarei aspettato, come su Captain America 2, di vedere il logo HD in bella vista (come quando guida la Softail Slim... anche lì moto appena uscita in commercio praticamente) ed invece sì è intravisto appena sulla scena finale. Io l'ho vista (la scritta rossa Harley Davidson sul serbatoio), non so quanti altri del pubblico siano riusciti a vederla.

Beh, dal punto di vista Marketing ci sarà stata una bella lotta tra la Marvel e Harley Davidson per la visione del logo HD... Può essere che si siano accordati sulla presenza di due moto e non del logo, piuttosto che, come sugli altri film, di una moto e del logo.
Ad ogni modo l'obiettivo è generare nella testa delle persone curiosità... curiosità nell'andarsi a cercare "quella" moto... portare chi osserva a dire: "Ma che moto è quella??? Devo cercare di capire..." e da lì parte la ricerca su Internet e la conseguente scoperta della Livewire...
Ed il gioco è fatto. :-)

Robi.
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