|
Beh, che dire... Sulla distruzione della prima Harley mi è dispiaciuto un po'. Però c'è da dire che è più "dura" di un carro armato... l'ha sfondato senza troppi problemi :-) Grande ferraccio :-) Nonostante fosse una Street 750.. anche un po' di plastica :-)))))
Sulla seconda, la Livewire: beh la scelta di Marketing (lavoro in questo campo, nei beni superlusso sorry) fatta da Harley Davidson è più che azzeccata. Il product placement fatto da HD è corretto, aiuta a spingere la Street 750 e a farla conoscere (e credo ne abbia bisogno), e presenta al "popolo" la Livewire in un contesto molto azzeccato. Aspettavo il regista e la produzione "al varco" perchè volevo proprio vedere se avrebbero mantenuto il "suono" della Livewire. Avevo paura di assistere alla visione tipica degli anni '90/2000, ovvero quando nei film si vede una Ducati (tipo una 916) e si sente il classico suono di una Jappo 4 cilindri che urla fino a 14.000 giri (cosa assurda e non veritiera... sti missili reggipalle del cavolo, cit. F&F1) :-))))
Al contrario hanno presentato la Livewire in piena potenza, con il suo sibilo da Jet Aeronautico (a mio avviso spettacolare), con sopra Vedova Nera in tuta nera con richiami simil "led" blu il che conferivano un aspetto molto "elettronico" (attenzione, non ho detto elettrico) al tutto... era tutto molto ben legato. Se avessero messo sopra Captain America l'associazione non avrebbe retto. Captain america è per il caro vecchio bicilindrico :-) La moto si è vista tutta, in piega, sul dritto... e a mio parere si è potuto apprezzare lo spunto e la prontezza in accelerazione (che a quanto pare è così nella realtà). Ma la cosa più importante è stato il suono: reale, vero.
Mi sarei aspettato, come su Captain America 2, di vedere il logo HD in bella vista (come quando guida la Softail Slim... anche lì moto appena uscita in commercio praticamente) ed invece sì è intravisto appena sulla scena finale. Io l'ho vista (la scritta rossa Harley Davidson sul serbatoio), non so quanti altri del pubblico siano riusciti a vederla.
Beh, dal punto di vista Marketing ci sarà stata una bella lotta tra la Marvel e Harley Davidson per la visione del logo HD... Può essere che si siano accordati sulla presenza di due moto e non del logo, piuttosto che, come sugli altri film, di una moto e del logo. Ad ogni modo l'obiettivo è generare nella testa delle persone curiosità... curiosità nell'andarsi a cercare "quella" moto... portare chi osserva a dire: "Ma che moto è quella??? Devo cercare di capire..." e da lì parte la ricerca su Internet e la conseguente scoperta della Livewire... Ed il gioco è fatto. :-)
Robi.
|