Sportster Riders Italy

superlow 1200 T

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2016, 22:51     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
183
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
lavezzola - Ravenna

Status:


ciao, con la sportster si sa si viaggia bene in uno, ma c'è qualcuno che ha la superlow 1200 T ? Che mi sappia dire pregi e difetti.... è piccola per i viaggi in 2 non troppo impegnativi? è una touring comoda? il motore è poco potente ? Insomma se qualcuno la possiede o l'ha provata che mi dica tutto quello che gli passa per la testa
Grazie
 
Top
masdar55
view post Posted on 2/3/2016, 23:00     +1   -1




ciao, io l'ho comprata a giugno 2015 nuova...e fino ad oggi ho fatto 12.500 km e quasi tutti su trade tra garda e Trentino e ti posso dire solo che per le mie necessità è ideale, molto maneggevole anche ai bassi regimi sopratutto nei tornanti a gomito. Purtroppo noon ti so dire per i viaggi in due perchè viaggio sempre solo...a mia moglie non piace la moto. Io non so di dove sei ma se ti interessa potresti fare come me che avevo noleggiato la moto per tre gg. e con una modica spesa ho avuto modo di farmi un'idea. Adesso sto guardando per una Switchback...mi intriga non poco...la mia la vedi in firma se vuoi altre info mandami un mp..ciao
 
Top
masdar55
view post Posted on 2/3/2016, 23:29     +1   -1




queste sono alcune foto della mia...come vedi la uso quasi sempre da solo...la sella doppia è nuova...mia moglie non sale...

 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 23:57     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Io ho una 1200 Low del 2009 che, quando attrezzo "da viaggio" è molto simile alla più recente Superlow 1200T: sella doppia touring (modello sundowner), parabrezza, borse e sissy con portapacchi. Le mie borse sono un pelo più grosse di quelle di serie della T, ma sono meno pratiche: non costassero una follia avrei preso quelle. Così attrezzata io mi sparo tranquillamente 250 km di autostrada, anche a velocità elevata (se 130kmh può essere considerata tale), senza affaticamenti. Se gli stessi km li percorri su statale è ovvio che c'è anche il divertimento! 😁
Viaggi lunghi in due ancora non ne ho fatti, finora max 300km: nessuna controindicazione, ne per me ne per la zavorra, ne per la moto: il 1200 ha cavalli e coppia più che sufficienti per portare in giro due persone e bagagli. La moto in due resta maneggevole e passa dove Harley più grosse fanno fatica: tornanti stretti, ad esempio. Una cosa da non sottovalutare, secondo me, è la possibilità di poter fare inversione abbastanza agevolmente: mi è capitato di imboccare strade sbagliate, in discesa, e dover tornare indietro avendo poco spazio per far manovra. Se ti capita con una Touring puoi lasciarla lì e metterci il cartello VENDESI 😂😂😂
Quando viaggio solo, in 5 minuti via borse, parabrezza, sissy e sella singola ed ho la versione da single.
Per me è perfetta.
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 08:32     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
183
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
lavezzola - Ravenna

Status:


la mia titubanza è che vedo tanti sportster venduti dopo un anno per passare ad un modello piu grosso ed allora ti viene il dubbio che la moto sia troppo piccola , l'ho provata ma una prova di 10 minuti e su da solo non mi dice niente, dei difetti te ne accorgi poi, e visto che per me anche se è il modello piccolo costa tanti soldini vorrei essere sicuro prima dell'acquisto
 
Top
masdar55
view post Posted on 3/3/2016, 09:01     +1   -1




Per me non è indicativo c'è ne sono tanti che tengono la sporty tanti anni io se la cambio è solo perchè vista l'età non ho molto tempo per togliermi qualche sfizio...a partire tardi succede....
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 12:31     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Molti preferiscono passare a moto più grandi solo per questioni di apparenza, per fare le stesse cose che facevano senza problemi con lo Sportster ;)
Poi una moto di 1200 cc che pesa 260 kg è così piccola? <_<
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 13:37     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
4,198
Punteggio Reputazione:
+1,698
Location:
Roulotte (Milano)

Status:


Mi pare che SephirotHD abbia proprio la Superlow 1200 t e viaggi spesso in coppia.

Io ho una superlow 883 è l'unica cosa che ho fatto per migliorare il confort, sopratutto in in due, è stato sostituire gli ammortizzatori :)
 
www • Contacts  Top
bandito7
view post Posted on 3/3/2016, 13:47     +1   +1   -1




Quoto Greg75. Io con un "piccolissimo" 48 con zavorrina sono finito a Granada. 5000 km andata e ritorno. Sella e sellino originale, 1 borsa sulla moto, una sul portapacchi (artigianale) ed un borsino sul serbatoio.
Un po' di spirito di sacrificio e avventura
 
Top
Azrael79
view post Posted on 3/3/2016, 16:01     +1   +1   -1




Quoto sia 440 che Bandito, posseggo anche io una superlow 883.
Migliorare il comparto sospensioni direi che è fondamentale,
Ho fatto diversi km di fila, ma sempre da solo e diciamo che è come andare in vacanza in tenda, bisogna adattarsi... certo che se uno vuole stare comodo va in albergo ;)

Ciauuu
 
Top
SephirothHD
view post Posted on 3/3/2016, 16:38     +1   +1   -1




Leggo adesso e noto che già 440 mi ha nominato... mi fischiavano le orecchie :)
Allora, luce, ti posso dire la mia esperienza. Io e il mio compagno abbiamo con la moto e tra noi un rapporto praticamente simbiotico, per cui ogni volta che andiamo in giro stiamo insieme e guidiamo a turno. La sella è comoda, bella imbottita e quando facciamo i viaggi tendiamo a fermarci circa ogni 100-120km per sgranchirci le gambe (ma anche perché, avendo la moto da poco tempo, ancora dobbiamo "allenare" per bene i nostri sederi). Mi è stato detto ultimamente, però, che questa sella è comunque considerata "monoposto" e che ne esiste una versione ancora più imbottita. Il serbatoio è di 17L, il più grande della categoria, per cui possiamo evitare di stare sempre dal benzinaio (in autostrada ti fai più di 300km ad occhi chiusi) e comunque la riserva è di 4L quindi ci si può gestire bene. Il motore è un 1200 e va che è una meraviglia: cammini senza sforzo in autostrada a 130km/h ma non disdegna qualche galoppata ove ce ne sia la possibilità. La moto ha borse di serie che non sono affatto ingombranti (nel traffico svicoli bene) e comodissime perché noi tendiamo a portarci dietro ogni volta dai documenti, ovviamente, al gonfiatore portatile per gli pneumatici al blocca disco, che non è proprio piccolino o leggero. Noi ci abbiamo aggiunto dentro anche la presa da 12V quindi... cellulare sempre carico ;) Il parabrezza io lo odio, partiamo da questo presupposto, però devo ammettere che la differenza si sente quando lo togliamo (io particolarmente perché, essendo bassa 160cm, sigh!, sono abbastanza riparata) e comunque, anche montato, non crea fastidio alla guida in termini di squilibrio a causa della maggior superficie che impatta con l'aria. In ogni caso, noi lo montiamo solo per giri più lunghi perché comunque la moto si appesantisce in termini estetici e in città non abbiamo necessità di tenerlo su. Il portapacchi è un'altra cosa che abbiamo e che odio ancora di più del parabrezza. Non è di serie ma, vista l'impostazione della moto, si presuppone che uno ci viaggi. La cosa fantastica che non mi ha fatto storcere il naso al momento dell'acquisto è che tutte queste cose sono a sgancio rapido (benedetto colui che inventò lo sgancio rapido!) e, quindi, non vuoi il parabrezza? ...clank, clank ed è tolto. Non vuoi (nel caso lo avessi) più schienalino/portapacchi (che, purtroppo, devo ammettere essere comodo nelle lunghe percorrenze)? ...clank, clank ed è tolto. Idem con le borse, che sono fissate semplicemente con due viti (sono ignorante in meccanica, quindi non so se sono specificatamente viti ma stiamo lì) e via pure quelle (ma noi non le abbiamo mai tolte anche perchè, sennò, che ce le hai a fare?!). I comandi non sono avanzati ma io li trovo comodi (e poi, se vuoi, puoi sempre modificare come ti pare) ed essendo la Low una Low, anzi, una SuperLow anche alle nanarottole come me è dato guidarla. Ti dirò, il mio ragazzo è alto 190cm e dice di stare comodo e di non stancarsi. La moto pesa da ferma (ma tutte le Harley sono "sostanziose") ma meno di quanto mi sarei aspettata una volta montata su. Curva che sembra di stare su un binario e non so se questo è caratteristico delle Harley ma quando noi siamo passati dalla Guzzi a questa, abbiamo scoperto El Dorado. Ha l'abs e il sistema frenante è migliore rispetto alle Harley di anni addietro: treccia metallica, disco anteriore da 300mm... sicuramente è migliorabile ma da quello che sento dire in giro sui freni, io devo anche ammettere di trovarmici bene (certo, se scali è una cosa e se devi fare una frenata di emergenza, meglio se non stai correndo troppo... comunque non è una R1). Che altro? Gli ammortizzatori sono un po' alla "sciacqua rose e viva Agnese", come si suol dire, per cui su dossi e dissuasori stradali ci è capitato più volte di terminare l'avantreno (si dice così? Parlando come si mangia... era una bella shackerata fino alla punta dei capelli) ma mi pare di capire che vale per tutte le Sporty (anche se sulle nuove Iron e 48 hanno rivisitato questo aspetto) e c'è un mezzo pensiero, in futuro, di fare un salto di qualità.
Senti, io amo tutte le Harley. Quando vado dal dealer me le squadro tutte, dalla prima all'ultima e forse, se avessi l'intenzione (nonché la possibilità) di spendere una barca di soldi e se ci toccassi bene (perché alcuni modelli sono anche bassi ma hanno il motore che sporge di lato e si "mangia" cm per me preziosi) mi piacerebbe prendere un Fatboy o addirittura una Roadking... ma forse no. Non so se, pur avendo i requisiti, riuscirei a rinunciare allo slancio della Sporster. Non mi ci vedrei nel traffico col Breakout ma con questa fili via (per non parlare comunque della netta differenza di peso). Noi abbiamo un'idea di moto che è di viaggiare e oltrepassare gli orizzonti per scoprire cosa si nasconde dietro e abbiamo solo iniziato a farlo. Per ora siamo andati a Venezia partendo da Formia (provincia di Latina, basso Lazio) che è dove lasciamo la moto a casa dei miei. Andata e ritorno in due giorni e, sì, sono stati stancanti ma altrettanto emozionanti. Il mio sogno è riuscire un giorno ad esplorare l'estremo nord, andare a Nordkapp e, sebbene questa non sia una touring, so che ci potrei andare.
Spero di esserti stata utile.
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 17:22     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
407
Punteggio Reputazione:
+39
Location:
Torino

Status:


Ciao Luce, brevemente la mia esperienza: Io ho una 883 Low del 2010 (quindi non superlow). La puoi vedere nelle mie discussioni.
L'anno scorso ho fatto Torino-Barcellona-Torino, in due con borse.
Niente parabrezza, niente sissybar... niente di niente. Solo noi, sellino panettone originale HD per lei, borse laterali della GiVi adattate (nel senso che sono senza telaietti salvabisacce) legate con due cavi estensibili davanti e dietro per assicurarle meglio, due "ragni" per mettere i giubbotti rigorosamente in pelle leggera, non giubbotti HD extra pesanti, barilotto anteriore per bloccadisco e qualche chiave.
Andati e tornati passando per Cannes-Nimes-Montpellier-Perpignan-Barcellona (devo sempre fare la recensione del viaggio qui ma non trovo mai 5 minuti per radunare le quintalate di fotografie che ho fatto :-)))
In autostrada media dei 100/110 Km/h anche perchè l'aria ed il vento dopo un po' ti staccano le braccia.
Media: circa 250/300 km al giorno suddivise in tre tappe (un'ora e 20 min... pausa... un'ora.... pausa... 45 minuti... stop) Poi il sedere reclamava pietà nonostante il panettone posteriore e la mia sella che alla fine tanto imbottita non è (sella Low con profilo ribassato). Poi ovviamente sosta lunga di un paio di giorni per visitare nelle città intermedie... e mega sosta di 9 giorni a Barcellona per la vacanza vera e propria :-))))))
Di fatto con la mia bella Sporty ho fatto più di 2000 km godendomela alla grande, incontrando altri bikers (francesi e spagnoli) con cui ho condiviso il viaggio per alcuni tratti... Con tanto di vecchietta in macchina che ci sorpassa ai 110 km/h, chiama il marito settantenne alla guida, si gira e ci fa il segno delle "corna", quello con tre dita (il segno del metal per intenderci.. questo " \m/ ") e subito dopo il segno "V" di Vittoria... Noi super esaltati e risposta immediata :-))))

In conclusione non ho avuto un problema che fosse uno... mi sono trovato alla grande con una Sportster 883Low carica come un mulo.
Per quanto riguarda il motore avevo solo i terminali aperti V&H (con DBKiller altrimenti crepavo dal rumore) e non ho sentito la mancanza di potenza o sforzi vari.
Mi sono goduto il paesaggio, le città che ho visitato e la bellissima vacanza.
Alla fine qualche "bestione" tipo RoadKing mi ha superato... ma superato a passo d'uomo nel senso che se io ero ai 110 km/h, lui era ai 120 km/h... Alla fine se uno vuole correre si prende una jappo stradale.
Ma poi oltre al sedere si deve raddrizzare polsi e spalle quando scende... e soprattutto... NON SI GODE IL PANORAMA!! :-))))

Spero di esserti stato utile :-)
Rob.
 
Top
SephirothHD
view post Posted on 3/3/2016, 17:35     +1   -1




CITAZIONE (Robipurple @ 3/3/2016, 17:22) 
Andati e tornati passando per Cannes-Nimes-Montpellier-Perpignan-Barcellona (devo sempre fare la recensione del viaggio qui ma non trovo mai 5 minuti per radunare le quintalate di fotografie che ho fatto :-)))

Oh si, ti prego!

CITAZIONE (Robipurple @ 3/3/2016, 17:22) 
... Con tanto di vecchietta in macchina che ci sorpassa ai 110 km/h, chiama il marito settantenne alla guida, si gira e ci fa il segno delle "corna", quello con tre dita (il segno del metal per intenderci.. questo " \m/ ") e subito dopo il segno "V" di Vittoria... Noi super esaltati e risposta immediata :-))))

Ahahahah, grande nonna!
Una volta noi stavamo facendoci un giretto in città. Ad una rotonda, vedo con la coda dell'occhio un ragazzino sul marciapiede che dà una gomitata all'amico affianco, ci punta col dito mentre gli passiamo davanti e fa: "quella sì che è una moto!" :wub:
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 17:43     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
407
Punteggio Reputazione:
+39
Location:
Torino

Status:


[\QUOTE]
Ahahahah, grande nonna!
Una volta noi stavamo facendoci un giretto in città. Ad una rotonda, vedo con la coda dell'occhio un ragazzino sul marciapiede che dà una gomitata all'amico affianco, ci punta col dito mentre gli passiamo davanti e fa: "quella sì che è una moto!" :wub:
[/QUOTE]

Ehhhhhhhhhhhhhhehehehehehehehehehhe... e ci godi quando fanno così eh???? Ti scappa il sorrisino beffardo.... :-)))
A me stessa cosa ad uno stop: a fianco a me arriva un TMax. Lui mi fa: "Ohhh, minkia ma questa è la 883? Ma è Milleddddue?"... ma se è 883 non può essere 1200 testina.....
Nel frattempo scatta il verde per i pedoni... attraversa un papà con in braccio un bimbo piccolo che con la manina indica lo scooterone dicendo qualcosa simile a "... ghegheeemotoo"...
... ed il papà indicando me: "Ehhh no... quella è una moto... l'altra no"...

A quel punto hai presente la scena di "tugh life"? Scatta la musica "niggaz" e io che mi giro lentamente verso lo scooter con occhiali da sole e sigaretta in bocca.... !!!!!! ahahahahahahahahah!!!!!!!

P.S: Ok cerco di fare la recensione del viaggio!!!! :-)
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 23:16     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
183
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
lavezzola - Ravenna

Status:


ringrazio tutti per le risposte che mi stanno chiarendo maggiormente le idee, 90% la prendo........ :D
 
Top
25 replies since 2/3/2016, 22:51   2690 views
  Share