Sportster Riders Italy

Posts written by oscar68

view post Posted: 25/7/2021, 11:55     Come ottenere un manubrio più vicino al guidatore? - Comandi
Puoi provare a prendere in considerazione i riser pullback, a partire dai 4.5”, cromati o neri a seconda dei gusti. Sulle sportò non stanno male affatto
view post Posted: 24/7/2021, 08:23     +1Nuovo Sportster S 1250 - Sportster Caratteristiche Modelli
Che dire……inizio con dire che se fossero presenti ancora entrambi a listino continuerei probabilmente a scegliere il “vecchio” Sportster. Mi pare (opinione del tutto personale) che il settore lasciato scoperto appunto dal vecchio modello sia stato completamente abbandonato da HD, sostituendo un modello che non è mai stato neanche all’inizio della sua carriera un modelllo realmente sportivo (si, ok, gli ovali in terra battuta…..) con una naked ipermuscolosa.
Oggettivamente questo Sportster S ha dei numeri e non è propriamente la moto più brutta del mondo e chi ha avuto modo di usare la Pan America sta decantando le doti di potenza, coppia e gestibilita di questo nuovo propulsore, finirò per abituarmi all’idea ma per ora apprezzo ancor di più di avere una Sportster vera, però sono abbastanza convinto che sarebbe bastato poco per rimanere nei canoni del vecchio modello magari partendo con un motore mappato e assemblato per una potenza in cavalli inferiore, una linea più spartana e quindi più adattabile migliorando nel contempo freni e sospensioni con un nuovo telaio meno estremo. Opinioni dettate dal mio personalissimo punto di vista ovviamente.
view post Posted: 22/11/2020, 22:19     Cavi candele - Luci e Impianto Elettrico
Se i cavi sono ok, non è necessario cambiarl e non è che aumentando il diametro si migliora l’energia della scintilla, prendili di buona qualità e tanto basta.
Per i cost della bobina siamo attorno ai 200
www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/Web...ge=!WW41231
Se devi cambiarla perché non funziona l’originale ha senso, altrimenti ci penserei ....
Bobina originale, cavi e candele in ordine sono più che sufficienti e come ti dicevo anche cambiando con una supercoil le prestazioni non cambiano in modo apprezzabile.
view post Posted: 22/11/2020, 19:51     Cavi candele - Luci e Impianto Elettrico
Io ho montato una bobina Accel Super Coil, niente di eclatante a livello di prestazioni ma si nota una miglior regolarità nei giri . Sui cavi non saprei dirti, ma chi se ne intende raccomanda la qualità degli stessi più che un loro aumento di diametro, oltretutto i cavi devono essere adeguati al tipo di bobina, una loro variazione di resistenza non è detto sia migliore per avere una scintilla di buona potenza.
view post Posted: 22/11/2020, 19:39     L'olio da portarsi dietro - Manutenzione
Spavy, la blocchi con qualcosa? Le borracce in alluminio tendono a saltare che è una bellezza, magari trovandone una con lo svaso il portaborraccia fa presa ma così rischi di perderla per strada....specialmente il modell9 0.75. Comunque non è modifica difficile (tipo il cordino di Amazon) e ci sta anche molto bene.
view post Posted: 2/11/2020, 16:57     Anterpima Nuova Harley 338 R - News
Si Spavy, ma è proprio a voler fare concorrenza alle altre case, non lo vedo come un prodotto della piccola ma prestigiosa nicchia HD.
Volendo, o meglio dovendo scegliere tra la 338r factory e la rielaborazione E&E non ci sono dubbi, c’è un abisso di stile.
Se la strada deve esser quella confido molto nella nutrita schiera di preparatori che ci sono da Oriente od Occidente, vorrà dire che sceglieremo i modelli su Riders....o Ferro.....più che attingere dal listino ufficiale.
view post Posted: 20/10/2020, 20:16     +1Perchè cambiare nome a un modello storico? - Chiacchiere tra Riders
E vai......Sportstreet Riders Italy!
Questo 2020 non sarà ricordato come uno dei più felici.
view post Posted: 30/9/2020, 18:26     Niente più Sportster - Chiacchiere tra Riders
Non c’entra un cazzo....scusate......
Ma io uno sporty come quello col piffero che glielo ridavo a mamma HD
Ma quanto è bella?
view post Posted: 25/9/2020, 12:28     +3Niente più Sportster - Chiacchiere tra Riders
Fiat 500, Citroen 2cv, Piaggio vespa....per citarne alcuni, mezzi non più in produzione da decenni ma per cui si trova tutto.......e ripeto TUTTO, con prezzi e facilità addirittura migliori dei tempi in cui erano prodotti. Il mercato dei ricambi segue la richiesta ed è sempre pronto a riprodurre modelli dismessi. Per la 2cv hanno rimesso in piedi addirittura una fabbrica apposita a Cassis in Francia che assembla motori, stampa lamierati e produce persino telai punzonati. E non striamo parlando di modelli vocati alla customizzazione.........la sporty è una tra regina delle custom, Il catalogo dei ricambi originali e no è infinito, e soesso (troppo spessso) la qualità dei marchi paralleli è persino superiore. Problemi in tal senso: meno di zero.
E questo è uno dei tanti motivi per i quali la HD doveva aggrapparsi alla Sportster con le unghie e i denti.........non c’è miglior pubblicità della sportster per hd, senza considerare che tutti gli harleysti hanno iniziato con sportster e hanno proseguito con modelli più “grandi”
Si stanno tagliando le palle da soli, specie in Europa.
Come rimpiango Talamo...........ci vogliono sognatori, visionari.........non contaspiccioli.
view post Posted: 16/9/2020, 13:41     +2Novità YSS - Sospensioni
Novità della casa Tailandese, che negli ultimi anni si sta facendo notare per la qualità costruttiva di sospensioni per moto.
Si tratta di un kit upgrade sia per quanto riguarda la molla, dotata di dispositivo di prevarico, sia della parte idraulica con valvole ottimizzate per il mezzo.
Cosa non secondaria, il kit non prevede modifiche ai componenti originali ed è quindi totalmente reversibile. Come per gli ultimi prodotti YSS, ha un prezzo molto competitivo (attorno ai 250 euro) a fronte di una qualità costruttiva eccellente.
I kit in vendita per ora sono relativi ai modelli xl1200 C (dal 2008 in poi), xl883N Iron (dal 2009 al 2018) e 883R (dal 2007 al 2015)
Prodotto che per tipologia si va ad affiancare agli ottimi fork upgrade kit della Free Spirits con in aggiunta la regolazione del precarico per la regolazione del SAG corretto in ogni situazione.
Link del produttore:

www.yss.co.th/fork-upgrade-kit.php

In vendita in Italia tramite diversi distributori.
view post Posted: 15/9/2020, 17:21     +1Lucidatura motore - Manutenzione
CITAZIONE (Venetommy @ 15/9/2020, 11:49) 
Foto del prodotto non ne hai per caso? Cosi per non incappare in errori! Grazie

Certo, ti metto la foto dal sito del produttore

www.mafra.shop/pulizia-interni-e-plastiche-auto-3-in-1.html
view post Posted: 14/9/2020, 17:59     +2Lucidatura motore - Manutenzione
Salve ragazzi, non voglio proporre una soluzione magica poiché non lo è, ma aggiungere un prodotto che può essere utile per ravvivare il colore nero goffrato dei motori. Il prodotto l’ho “scoperto” casualmente, mentre pulivo le parti in plastica sotto il serbatoio utilizzando un prodotto apposito per ravvivare e proteggere appunto le parti in plastica.
Spruzzando il prodotto una piccola quantità mi è finita sui coperchi delle punterie, che ho prontamente pulito con un panno.
Mentre cercavo di pulire in realtà stendevo il prodotto è l’effetto umido ha ridonato colore alla vernice ma mi son detto “con la prima scaldata torna tutto come prima“
In realtà dopo una settimana di uso quotidiano i coperchi punterie erano ancora lì, lucidi come nuovi, e allora mi sono deciso e ho provato a trattare l’intero motore.....spruzzato, steso è lasciato asciugare al sole.
L’effetto è notevole, magari non come il nero che vende mamma HD, ma sicuramente durevole e per di più non puzza gran che Alla messa in moto una volta asciugato.
Per chi volesse provarlo il prodotto è il pulitore plastiche della MAFRA, pulitore plastiche 3 in 1 per auto, il vantaggio è ovviamente che costa poco, ma aggiungerei che non unge.
tra le altre cos’è buono anche sulle altre parti tipo manubrio, specchietti e aste specchietti.
Spero possa essere utile
view post Posted: 8/9/2020, 18:04     Anterpima Nuova Harley 338 R - News
CITAZIONE (Massimiliano Nocentini @ 29/8/2020, 09:38) 
Si può dire che fa schifo al cazzo?

Eccome se si può dire, fa ancora più schifo al cazzo delle vecchie Aermecchi rimarchiate harley Davidson che almeno un po’ di dignità la avevano. Mi sembra si stia tornando ai vecchi tempi della gestione AMF.......che faceva talmente schifo al cazzo che per un pelo non ha estinto il marchio.
Ma questi sono geni del marketing, della finanza, con preparazione solida in istituzioni prestigiose.
Come rimpiango Talamo..........
E comunque a me, che ho avuto la fortuna di avere 16 anni nella prima metà degli anni ‘80, la cagiva sst piaceva parecchio.....

Edited by oscar68 - 8/9/2020, 19:25
view post Posted: 8/9/2020, 17:33     +9Niente più Sportster - Chiacchiere tra Riders
SRI diventerà un gruppo per pochi eletti che potranno un giorno dire io ne faccio parte, perché ho una SPORTSTER, quella vera.
A parte gli scherzi, a me in fondo del valore che avrà la mia sporty poco interessa, o potrà interessarmi nella misura in cui farà aumentare il mio attaccamento, è talmente unica e mia che la userò finché potrò e quando non potrò più me la guarderò per ricordare i bei tempi e magari la darò in eredità come una delle cose più sacre.
Per il resto, come commentare queste notizie, spero si tratti solo di una pausa perché dal punto di vista dei numeri rinunciare al best seller di casa Harley, la moto con cui TUTTI gli harleisti hanno cominciato e soprattutto hanno proseguito, mi sembra pura follia.
view post Posted: 4/6/2020, 17:32     +2Comparativa Oli: cst e Flash Point - Manutenzione
Anticipo io, poi spavy chiarirà meglio.
Non è affatto detto che olii di sintesi siano migliori rispetto ad olii semi sintetici o addirittura minerali, questo indipendentemente dalla marca, ma proprio per caratteristiche fisiche e chimiche intrinseche della tipologia. Gli olii di sintesi hanno a parità di grado termico una struttura molecolare assai più piccola di quelli minerali che, per motori come gli evolution, rappresentano una continua fonte di trafilaggi, specie dalle guarnizioni delle punterie. Oltretutto le capacità di protezione dei sintetici riguardano fasce di potenza e di giri che i nostri motori non hanno. Come già spiegato in altri post, le qualità di protezione e lubrificazione non dipendono solo dalla percentuale di sintesi dell’olio (che porta alla diffusa opinione che sintetico è meglio di minerale) ma anche dalla presenza di particolari additivi estremamente importanti per motori a bassa potenza specifica, bassi giri, alta coppia e raffreddati ad aria. Per cui olii con presenza elevata di fosforo, zinco, zolfo (i cosiddetti ZDDP) hanno Le caratteristiche Migliori per i nostri motori, indipendentemente dalla parziale o totale sinteticità. Nelle tabelle sui diversi olii pubblicate nelle diverse sezioni trovi le caratteristiche di ogni marca e le impressioni di chi li usa, da cui potrai trarre utili considerazioni.
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