Sportster Riders Italy

Votes given by druss1966

view post Posted: 13/2/2023, 11:49 by: milomi79     +1Supporto faro anteriore - Luci e Impianto Elettrico
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Lavoro finito..alla fine ho dovuto riverniciare (a bomboletta) anche il faro perché rovinato dalla ruggine..
Non è venuto tutto perfetto ma sono molto soddisfatto di aver fatto tutto da solo
view post Posted: 1/7/2022, 14:13 by: francesco.m7400     +1Nuova Sportster 2022 - Sportster Caratteristiche Modelli
triumph è stata maestra ad aver inserito il carburatore finto al motore.
view post Posted: 21/3/2021, 11:52 by: maxmax80     +1Oggi il lancio della Pan America - News
Spero per tutti gli operai della linea di produzione, che questa moto sia un successo di vendite
view post Posted: 19/8/2018, 21:12 by: Greg75     +1Coperchi Bilancieri Rebuffini Galaxy - Motore
Veramente bella la tua moto ,vedo che è diventata 1200 👍
view post Posted: 19/8/2018, 18:04 by: Vittorios     +1Coperchi Bilancieri Rebuffini Galaxy - Motore
Più che abbinamento sembrano fatti su misura x quella bellezza. Domanda forse stupida , ma x cambiare i coperchi bisogna abbassare il motore ?
view post Posted: 28/3/2018, 10:53 by: XLCR1000     +1Luce Targa Led - Luci e Impianto Elettrico
Si certo, appena la tiro fuori metto le foto, ieri non ho pensato a farle. Prossimamente sposterò il catarifrangente sotto la targa, ora è sopra la luce targa e non é il massimo.
view post Posted: 29/2/2016, 12:08 by: Paolo Matteo Ghiringhelli     +1Problemi di marchio... - Chiacchiere tra Riders
Buongiorno a tutti e un saluto a SRI,
un lettore mi segnala questa discussione.

Mi dispiace leggere parole come PIAGNOCULARE, SUA' MAESTA', PERSONAGGIO ...parole che non mi appartengono e nelle quali non rivedo me, il blog etc etc
Forse chi le ha scritte non ha letto i post in merito; ma va bene anche così . . .
Io vado avanti per la mia strada, una strada che prevede la volontà di organizzare un evento per tutti gli appassionati di SPORTSTER.
Tutto il resto è di contorno!

Buona strada e spero di vedere i lettori di SRI al meeting!

Paolo
Duecilindri Blog
view post Posted: 9/2/2016, 22:17 by: amsicora70     +1tasti freccia allungati montati. le mie impressioni - Luci e Impianto Elettrico
Salve riders, come accennavo qualche tempo fa, ho comprato i tasti freccia allungati; montarli non è semplicissimo ma neanche impossibile (il sottoscritto non è certamente un meccanico esperto, anzi); bisogna svitare le due viti torx che chiudono il blocco tasti, togliere quest'ultimo e disincastrare il vecchio tasto dai due incastri. Per fare questa operazione usate un coltellino affilato o un cacciavite. Montate il nuovo tasto nei medesimi incastri e il gioco in teoria è fatto. Se nonché vi si potrebbe essere tolta la molla che muove il tasto nelle operazioni di sostituzione del vecchio col nuovo;dovete riposizionarla bloccandola in un piccolo foro che c'è, per fare questo aiutatevi con una pinza.
Veniamo al risultato:


In questa foto ho messo sotto il vecchio tasto in modo che possiate farvi un'idea della differenza di dimensioni tra i due tasti.
Guidando la differenza si sente tutta, non devo più spostare la mano dalle manopole per andare a cercare il tasto freccia. In più se guardate bene la foto noterete che il tasto allungato ha la parte finale un po' spostata in avanti, verso il guidatore; anche questo aiuta il pollice a trovare subito il tasto freccia
In definitiva un bel l'oggettino per aiutare la guida. Peccato solo per il prezzo; trenta euro per due pezzi di plastica...
view post Posted: 3/2/2016, 11:49 by: aSce pugnodifuoco     -1Abbigliamento rokker - Moda
va be ciaone proprio allora :P

la prima volta che ci prendi l'acqua poi ti tocca stare CON LO STRATO ESTERNO bagnato in giro o a pranzo con amici
mi farai sapere
view post Posted: 7/12/2015, 11:28 by: nitro77     +1vi presento il mio primo lavoro - Carrozzeria
è da un po' che avevo la scimmia...visto che me la cavo con l'aerografo ho fatto da cavia...questo è il mio nuovo serbatorio...manca solo il trasparente bicomponente....
view post Posted: 6/11/2015, 22:19 by: Mario_68     +1La rinascita. - Sportster Gallery
Stasera ho iniziato i compiti per l'inverno.
Stanco di fare delle sagome per dare forma alla vetroresina,ho optato per la costruzione di un cupolino d'alluminio.
Si inizia con un foglio e si spiegazza un pò



poi si martella ancora un po'



si controllano le curvature



si controlla sulla moto





poi si continua a martellare



e quando telefona la moglie incazzata perchè la cena è pronta e io non sono ancora a casa si posano gli attrezzi e si corre.
Alla prossima puntata.
view post Posted: 9/7/2015, 13:49 by: dani977     +1Iron Bad Boy - Sportster Gallery
Io invece quel faro l'ho visto prima dal vivo che in foto, e mi ha fatto subito ribrezzo!
:D
Sai che scherzo Spavy! ;)
...o forse no? :unsure:
view post Posted: 20/6/2015, 19:29 by: Giuseppe.adf     +1modifica specchietti mini oval - Carrozzeria
La tentazione era troppo forte, ma il problema già lo sapevo: visibilità ridotta sia per il nome che te lo suggerisce (mini oval) sia per la posizione del manubrio, ( e forse anche la mia statura :D ) che già con gli specchietti originali, mi inquadravo mezzo braccio.
Pero' vuoi mettere, specchietti così minimal, non vedi una mazza, ma che lineaaaa!!! :woot:
Sapevo quasi che li avrei presi ma che poi non sarebbero andati bene, così ho puntato degli splendidi Mini Oval after market venduti in coppia, ad un prezzo ridicolo (33 €), così mi toglievo Cita, senza troppi danni sapendo che fine gli avrei fatto fare :lol:
Detto fatto, pacco arrivato, con specchietti di ottima fattura, mentre i raccordi filettati un po' meno (anche forse un po' sfiga... uno era mangiato)... si parte male :shifty:



Pronti via, ne monto subito uno e naturalmente già sapevo di che morte dovevo morire... visibilità non eccelsa. All'indomani, parto con uno specchietto originale e uno mini ( :D dovevo risolvere il raccordo spanato). Dopo mille aggiustamenti trovo una sistemazione degna poi non così male che mi permetteva anche di vedere qualcosa nello specchio :lol: :lol: :lol: . Effettivamente fatto qualche km uno inizia a farci l'occhio, ma un piccolo particolare mi era sfuggito: la troppa vicinanza dello specchio alla mano destra, che spesso mi dava problemi col freno.



I casi erano due, o ruotavo il braccio dello specchio più verso il faro, ma così diminuiva ancora di piu' il campo visivo o alzavo un po' lo specchio spessorandolo alla base. Di girarli sotto sopra lo avevo escluso a priori quindi... buona la seconda!!! :B):
Tanto una vite era andata, quindi dovevo provvedere a rimpiazzarla.
Individuati i due filetti ( 5/16 18 spire e 5/16 24 spire) ho realizzato due viti 20 mm più lunghe delle originali e due distanziali sempre di 20mm in Inox (per non doverli cromare) circa della stessa forma del gambo.





Il risultato visivamente e' stato soddisfacente e quei 20 mm hanno completamente cambiato le sorti degli specchietti. La mano non era più inquadrata e neppure parte del braccio, a favore di un notevole miglioramento della visibilità. Come dire... corpo e anima sono rimasti soddisfatti di questa banale modifica.



mancherebbe un po' di nero o una rondella che copra la parte non verniciata sull'attaccatura... provvederò ^_^




Naturalmente nei 33 € l'omologazione era un optional (gli originali immagino lo siano) :woot: ma mica si puo' pretendere tutto dalla vita :lol: :lol: :lol:

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