Sportster Riders Italy

Problemi di marchio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2016, 09:59     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


 
Top
nrea_75
view post Posted on 26/2/2016, 10:21     +1   -1




Purtroppo non solo HD fa storie se si utilizza il loro logo...

...in passato ho fatto qualche logo per degli incontri che stavo organizzando e per delle patch per gruppi di guzzisti.
La Moto Guzzi (Piaggio) mi contattò suggerendomi di non utilizzare ne i caratteri e ne l'aquila del marchio.

Edited by nrea_75 - 26/2/2016, 15:59
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 10:36     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
4,198
Punteggio Reputazione:
+1,698
Location:
Roulotte (Milano)

Status:


La difesa del LOGO ci sta tutta, un po' di "elasticità" ci starebbe meglio però, in fondo si tratta di evento tra appassionati di Harley Davidson Sportster!
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2016, 10:51     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


Il problema nasce se si utilizza la stessa grafica con il quale è registrato il marchio Sportster, perchè di per sè il nome Sportster non è esclusiva di Harley Davidson.
Il logo SRI infatti non utilizza elementi distintivi dello specifico marchio registrato da HD. Il logo Sportster e il marchio Harley Davidson che appaiono nella homepage SRI sono collegamenti ipertestuali relativi ai prodotti e alle informazioni offerte dal proprietario stesso dei marchi.
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 12:50     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,861
Punteggio Reputazione:
+387
Location:
Brisighella (RA)

Status:


Io capisco che vi siano delle regole, altrimenti ci si ritrova con il proprio logo usato a destra e manca senza autorizzazione.
In più può succedere che ti ritrovi il logo in qualcosa contrario ai tuo principi.
:B): :B): :B):
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 13:05     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
599
Punteggio Reputazione:
+113
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 26/2/2016, 10:51) 
Il problema nasce se si utilizza la stessa grafica con il quale è registrato il marchio Sportster, perchè di per sè il nome Sportster non è esclusiva di Harley Davidson.
Il logo SRI infatti non utilizza elementi distintivi dello specifico marchio registrato da HD. Il logo Sportster e il marchio Harley Davidson che appaiono nella homepage SRI sono collegamenti ipertestuali relativi ai prodotti e alle informazioni offerte dal proprietario stesso dei marchi.

:D Quoto Spavy e non approvo la piagnucolata di Due Cilindri, secondo me se se ne stava zitto era meglio, sta tirando su un polverone per niente.
Sembra che sia stata lesa sua maestà Due Cilindri! Ragazzi respirate tranquilli, l'Harley è una passione, un hobby e se alcuni personafggi se la prendono per delle stupidate vuol dire che beati loro non sanno cosa sono i problemi! :)
Buona vita a tutti, possibilmente on the road.
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 13:08     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (patriziofree @ 26/2/2016, 12:50) 
Io capisco che vi siano delle regole, altrimenti ci si ritrova con il proprio logo usato a destra e manca senza autorizzazione.
In più può succedere che ti ritrovi il logo in qualcosa contrario ai tuo principi.
:B): :B): :B):

prova a usare il mio coniglio e ti trovi il mio albanese di fiducia sotto casa.... :D
 
www •  Top
view post Posted on 26/2/2016, 13:11     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,861
Punteggio Reputazione:
+387
Location:
Brisighella (RA)

Status:


[QUOTE=griso73,26/2/2016, 13:08 ?t=72169040&st=0#entry588474583]
CITAZIONE (patriziofree @ 26/2/2016, 12:50) 
Io capisco che vi siano delle regole, altrimenti ci si ritrova con il proprio logo usato a destra e manca senza autorizzazione.
In più può succedere che ti ritrovi il logo in qualcosa contrario ai tuo principi.
:B): :B): :B):

prova a usare il mio coniglio e ti trovi il mio albanese di fiducia sotto casa.... :D

wave wave
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 14:47     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
110
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
Inzago - Martesana river

Status:


E' già andata bene che non siano arrivati glia avvocati.....dietro un marchio c'è un mondo che neanche ci immaginiamo e sarebbe molto pericoloso se venisse utilizzato da qualcuno non è interessato solo alla scampagnata tra amici....come detto da altri non condivido le lacrime di "duecilindri" e soprattutto non condivido alcuni commenti letti in quel post.....ma siamo in tanti e la democrazia permette di esprimere le proprie opinioni....
 
Top
Mharley
view post Posted on 26/2/2016, 20:16     +1   +1   -1




Beh, sinceramente mi sembra normale che Hd Italia abbia scelto questa linea pur apprezzando il blog. Il marchio come tale ha le sue regole, piacciano o meno e a sua volta Hd Italia dovrà rispondere alla Mo.co.
Io non ci avrei scritto sopra alcun articolo, anzi.

Edited by Mharley - 26/2/2016, 20:31
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 20:35     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


e' assolutamente normale, provate a usare il marchio Ferrari.. è tutelatissimo sia via web che sui prodotti, ricordiamoci che parte dei proventi delle aziende come Harley e Ferrari , ma anche altre, proviene dal marchio riprodotto su una miriade di oggetti (abbigliamento, oggettistica ecc ecc) quindi tutto nella norma.
 
Top
XrX
view post Posted on 27/2/2016, 09:36     +1   -1




Sono d'accordo con chi dice che quello di HD è un atteggiamento normale a tutela del marchio, tuttavia mi sembra chiaro che non venga capito appieno ancora l'enorme potenziale di questo marketing a costo zero.
 
Top
lyuka883
view post Posted on 27/2/2016, 16:57     +1   +1   -1




Ogni marchio registrato, non può essere usato senza il consenso del diretto proprietario anche se l'evento porta a pubblicità gratis e a una diffusione del prodotto maggiore.
Tutto questo è dovuto al fatto che vogliono tutelare un prodotto sia nel bene e nel male. Pensa a usare un marchio di uno nota casa automobilistica per organizzare un incontro di appassionati dove ne esce qualche problema di ordine pubblico, ti immagine che pubblicità negativa legata a quel marchio?
Concordo che le case madri dovrebbero anche essere un poco più elastiche.
 
Top
XrX
view post Posted on 27/2/2016, 18:05     +1   +1   -1




CITAZIONE (lyuka883 @ 27/2/2016, 16:57) 
Ogni marchio registrato, non può essere usato senza il consenso del diretto proprietario anche se l'evento porta a pubblicità gratis e a una diffusione del prodotto maggiore.

Per carità, non intendevo certo in questo senso! Semplicemente mi piacerebbe vedere (in un mondo ideale) che Case come HD iniziassero a patrocinare la passione di chi ogni giorno da' tutto se' stesso sbattendosi a gestire siti, forum, o a organizzare eventi dedicati, senza mai chiedere nulla in cambio. Tutto qui.
 
Top
lyuka883
view post Posted on 28/2/2016, 16:34     +1   -1




La politica aziendale di HD come di tutte le case madri, è anche di fare business (giustamente) con tutto quello che ne ruota attorno.
Un evento con migliaia di partecipanti non HOG o ufficiale, per loro non ha nessun valore.
Questo lo trovo una grande lacuna perché i numeri e il valore di un grande marchio viene dato anche da considerare gli appassionati e non solo chi può permettersi l'ultimo modello o che va vestito con la griffe dal calzino al giubbotto.
 
Top
25 replies since 26/2/2016, 09:59   623 views
  Share