Sportster Riders Italy

ECM recupero codice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2024, 15:58     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Ciao a tutti,non trovo nulla in merito,volevo fare chiarezza sul codice centralina ECM Sportster 883 iron 2013
Quali anni montano gli stessi modelli?
Sembra facendo una ricerca breve che la 41000326 monti sui modelli 2014/17
Sembra che la mia sia identica
Perché non è specificato?
Grazie
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 17:44     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Ciao, no il codice OEM per il 2013 è 32534-11. Dal 2014 cambia tutto, perchè utilizza la rete CAN bus, quindi centralina diversa + modulo BCM che sulle precedenti non c'era.
Perchè mai poi dovresti cambiare centralina?
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 17:49     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Intanto grazie infinite,non è detto che devo cambiare centralina ma sono in un grattacapo incredibile,ho problemi elettrici ed è stato fatto di tutto per arrivare alla soluzione,ma niente
Ho il codice errore P1352
Batteria provata nuova
Bobina nuova
Cavi nuovi
Captatore nuovo
Ricerca infinita di un cavo a Massa
Sonde nuove
E dopo tutte queste prove nulla,non sappiamo più che cosa pensare
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 18:16     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Ok, ma il malfunzionamento effettivo qual'è? Non è che ci si mette a cambiare pezzi così. Inoltre prima di cambiarli si testano, a meno che chi opera sia un incompetente...
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 18:26     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Due settimane fà mentre andavo a velocità costante è uscita la spia motore,moto che passa da due a un cilindro non dando continuità di corrente
Fatto il controllo unico codice errore P1352
Le parti testate erano buone e per scrupolo sono state cambiate prendendo i pezzi da una iron stesso anno dello stesso meccanico(bravissima persona)non risalendo al problema sono dovuto ricorrere a portare la moto in HD in attesa di un responsol
Non trovando nessuno con il mio problema e visto che sono un matto curioso stó cercando di capire chiedendo aiuto i vari parerei
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 18:57     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Sicuro che sia stato sostituito anche il sensore CKP oltre a bobina e cavi candele? (le sonde era inutile sostituirle). Ci sono stati molti casi di dispersione per colpa del cavo negativo batteria che si deteriorava, ad esempio.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 19:03     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Il cavo CKP per esserne certi ne abbiamo provati due,e niente,il negativo della batteria sinceramente no.
Ormai è in HD mi vergogno anche a suggerire un idea ma ti ringrazio molto.
Appena ho novitá ti farò sapere,per la mia prima domanda quella sull’ECM è astata fatta come ultima spiaggia.
Pensare che girava come una giostra e in un attimo ritrovarsi a nuotare in oceano mi fà un nervoso
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:02     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Confermato,ECM in tilt,trovata usata verrà riportata vergine e caricata con hardware telaio e antifurto.
Uno scherzo da 900
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:54     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Io lo chiamerei un furto... Anche se fosse, piuttosto con quei soldi monto una Thumdermax, non vado certo a rimontare una centralina Delphi usata...
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 18:10     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Purtroppo non è la mia materia,con centralina usata la spesa è intorno ai 580 mentre se la monto nuova di listino 680 arrivo a 900
Prima non avevo specificato
Ma la causa è clamoroso,il proprietario di prima aveva montato dei cavi candele di uno Sportster del 92/96 con anima in rame e riadattati
Fin quando ho avuto fortuna viaggiavo per poi ritrovarmi così
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 11:24     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Aggiornamento,stamani hanno fatto
Una prova montando due emulatori sulle sonde (praticamente escludendole)reset agli errori e la moto ha ripreso a girare,ma comè possibile una cosa del genere?
Mi frigge il cervello anche se da una parte son contento
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 12:34     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Nella lista iniziale le sonde erano state sostituite definitivamente o solo temporaneamente per fare delle prove? Perchè altrimenti non si spiega. Ad ogni modo, se prima ti hanno paventato la sostituzione della centralina attribuendo la causa ai cavi candele,per me poco credibile, e poi hanno risolto con gli emulatori, tanto meglio per te ma mi fa pensare che stiano operando alla cieca...
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 12:56     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Da quello che só le sonde erano solo state scollegate(credo propio non serva a nulla se non peggiorare)ma credo che in realtà mai sostituite
La storia dei cavi mi sembra una barzelletta se devo essere sincero,ho trovato un ragazzo che ha avuto lo stesso problema risolto da lui con allo stesso modo.
Purtroppo è un campo dove non navigo bene e qualsiasi cosa mi viene detta và pesata
Torna il pensiero che uno Sportster sotto il 2002 tutti questi caxxi non li ha….
Ora la testa mi dice di pensare a un cambio sono un po’ dastrico nel pensiero
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 06:44     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Ciao Spavy posso farti una domanda giusto per capire…
Comè possibile che la moto con sonde staccate girava sempre male mentre con gli emulatori ha ripreso subito ad andar bene?
Ho questa curiosità se riesci a fare luce
Da ignorante pensavo che una volta staccate le sonde la ecm lavorasse con dei valori standar a quanto pare non è così,se puoi aiutami a capire grazie
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 07:27     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Ciao, staccando le sonde avviene l'interruzione del segnale e la centralina va in "Recovery" tagliando l'erogazione per evitare danni, mentre con gli emulatori si simula un carico resistivo coerente al segnale che si aspetta in condizioni di efficienza. Se non si montano scarichi e filtro aria troppo liberi possono essere un'alternativa alla sostituzione di sonde ormai usurate, ma lo si può fare solo sugli Sportster Euro 3 fino al 2016.
 
Top
19 replies since 18/4/2024, 15:58   224 views
  Share