Sportster Riders Italy

883 iron 2009 non si mette in moto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2024, 09:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Nicholas e sono nuovo del forum anche se mi é capitato spesso di seguirlo.
Ho una 883 iron del 2009 che non si mette in moto.
Spiego bene :
L’anno scorso mentre ero in viaggio mi é morta la batteria, me ne sono accorto e sono riuscito a tornare a casa prima di spegnerla.
L ho dovuta lasciare un anno ferma a causa di vari problemi che ho avuto a seguire.
L ho ripresa quest’anno e i danni sono stati :
Ovviamente batteria andata
Bobina bruciata probabilmente allo sforzo subito
Batteria tampone e batteria del telecomando scarichi quindi non funzionava l antifurto e non leggeva il telecomando.
Ho sostituito il tutto e resettato la centrali.
Ora la moto non presenta nessun errore, il motorino di avviamento gira, come se stesse per partire, ma nulla
Non si mette in moto.
Ho provato con un ulteriore batteria ma nulla.
Cosa potrebbe essere ?
Ultimi lavori fatti :
Kit riposizionamento faro
Installazione nanfrecce con dovuta resistenza
Anche se penso non centri nulla
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 10:23     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
40
Punteggio Reputazione:
+28

Status:


le candele fanno la scintilla?
Se la risposta e' no, potrebbe esserci un corto circuito nei cavi elettrici che portano alla bobina, il che potrebbe spiegare il danno alla bobina precedente.

poi non e' da escudere che il raddrizzatore di corrente non funzioni correttamente il che e' una possibile causa della vecchia batteria che non si caricava.
e qui dovresti testare con un voltometro l'uscita del raddrizzatore che deve darti tra i 13.5 e 15 volt di uscita dal connettore (che si trova piu' o meno appeso al telaio di fianco alla raddrizzatore sul lato sinistro della moto.
ma questo comunque non impedirebbe alla moto di mettersi in moto, sarebbe solo causa del non caricamento della batteria
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 10:59     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Se il motorino gira, può essere che non arrivi benzina. Fusibili pompa benzina e iniettori, li hai controllati? Ti rimane accesa la spia chiave rossa?
N.B. manca il tuo primo messaggio di presentazione indicando modello e anno.

Edited by S p a v y - 18/4/2024, 12:15
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 17:57     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,151
Punteggio Reputazione:
+467
Location:
Cortina di Alseno

Status:


La mia conoscenza si ferma ai motori a carburatore, ma se il motorino gira e non si accende guarda la benza!
Per verificare la bobina misurane le resistenze, ma se l'hai cambiata non sarà quello il difetto
 
Top
3 replies since 18/4/2024, 09:45   62 views
  Share