Sportster Riders Italy

Serbatoio rialzato e capacità, Consumi e autonomia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2024, 21:04     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
29
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Bergamo

Status:


Ciao a tutti,
Ho acquistato la mia prima sportster circa 6 mesi fa, è una Forty Eight del 2010, ho letto le varie discussioni riguardo i consumi e volevo esporre un mio dubbio a chi più esperto..
La moto ha scarichi SE, filtro K&N da 4" con exiter ed ethyro, il serbatoio è rialzato (dovrebbe essere 2", fatto dal proprietario precedente).
Funziona tutto bene, niente fumo o perdite strane e come allarmi solo quelli delle sonde per l'installazione degli exiter, la colorazione delle candele è ok.. praticamente quando arrivo a circa 50km si accende la spia riserva e verso i 70km la moto singhiozza come se stesse finendo la benzina..ma se guardo nel serbatoio c'è ne ancora.
Qui la mia domanda..può essere che alzando il serbatoio la pompa lavori male e non riesca a pescare la benzina sul fondo? o pensate possa esserci qualche altro problema?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 22:38     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,028
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


Abbastanza normale accada se il serbatoio è inclinato, poi bisogna vedere di quanti gradi. Dichiarano 7.9 Lt. ma la pompa ne frega quasi 2 e se lo inclini fa presto a pescare aria.
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 13:32     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
29
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Bergamo

Status:


Grazie, avevo pensato una cosa simile.
Inclinando il serbatoio qualcosa si perde..

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 18:02     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
351
Punteggio Reputazione:
+86
Location:
Roma

Status:


Ciao,io avevo il tuo stesso problema,non ricordo se si accendeva la spia della riserva ma nel mio caso avevo il filtro benzina intasato
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2024, 19:55     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,167
Punteggio Reputazione:
+481
Location:
Cortina di Alseno

Status:


La mia è del 92, serbatoio a caduta e carburatore, però confermo che con il serba inclinato (come il mio) la capacità cala sensibilmente.
Dovrei aver alzato il mio di 5 cm, il serbatoio da 12 s ende a 9 di capacità effettiva...
L'ho testato
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 20:07     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,413
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


Anch'io del club rialzato, ma oltre a perdere qualche litro, se riempo troppo all' orlo, all' inizio perdo un po' di benza dal tappo
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2024, 17:37     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Utente Top
Posts:
73
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Prov. di Roma

Status:


Anche io ho rialzato il serbatoio di 2", ma l'autonomia non si è ridotta in maniera "drastica": è vero che la Fuelpack credo abbia smagrito la carburazione, ma la spia della riserva si accende intorno ai 120 km.
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 21:33     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
29
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Bergamo

Status:


Stavo pensando di fare un reset dei parametri autoadattativi della centralina e vedere se qualcosa cambia...
Qualcuno ha già provato?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
7 replies since 31/1/2024, 21:04   171 views
  Share