Sportster Riders Italy

Strisce Adesive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2023, 21:04     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,023
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


Io me le ero fatte da solo ma ora si trovano già pronte anche su Amazon.
www.amazon.it/Coperchio-Carburante...048060122&psc=1

Per chi ama il fai da te, io avevo acquistato il classico vinile adesivo della DC FIX che vendono a metro. La striscia centrale l'avevo fatta di 50 mm mentre i profili laterali da 5 mm separati di 5 mm dalla banda centrale. Avevo tagliato il tutto posizionando una barra bella lunga sul vinile che ho tagliato a mano col cutter da moquette. Per l'applicazione sulla carrozzeria bisogna farlo a piccoli tratti alla volta passando i polpastrelli continuamemte per eliminare bolle e permettere alla pellicola di curvarsi senza pieghe. Non usare spatole o carte plasticate che rigano il vinile, al limite che siano in gomma.

Add-Text-05-27-11-04-24

Immagine_079
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 09:06     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
317
Punteggio Reputazione:
+201
Location:
Genova

Status:


Intanto grazie per il post e per la velocità con cui rispondi sempre agli appelli di chi ha bisogno :D
E' un po' che ci penso. La vernice della mia Iron è parecchio delicata ed il fatto che sia opaca è un limite a qualsiasi tipo di "riparazione" ai graffi accidentali dovuti all'usura.
La cerniera del giubbotto che riga il serbatoio, il frequente cambio sella che rovina il fender dietro e il barilotto porta attrezzi che rovina quello davanti.
Riverniciare sarebbe inutile perchè continuerei a fare gli stessi danni nello stesso modo.
L'idea è applicare delle stripes nere lucide sul nero opaco che risaltino solo quasi controluce.
Anche io ho visto quelle "pronte" su amazon ma lette alcune recensioni in cui si parla di strisce che si staccano facilmente, ho preferito chiedere.
Anche perchè, volendo farlo bene non è un lavoro banale.
Comprerò la bobina e vi terrò aggiornati.

https://www.amazon.it/dp/B08BHX92NF/ref=tw...oding=UTF8&th=1
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 10:44     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,023
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


La DC FIX se la applichi in estate o con l'aiuto di un phon sulle maggiori curvature come quella del serbatoio verso il manubrio, tiene benissimo e si salda perfettamente. La mia è durata tanti anni e l'ho tolta solo per il gusto di cambiare. Pensa che aderiva perfettamente tanto da sembrare verniciata perfino sulle saldature ad arco davanti al serbatoio.
Ah, per sagomare la zone tappo serbatoio e le curvature del parafango anteriore ho usato dai tappi di barattoli ai piattini sempre con taglio deciso di cutter. Visto il basso costo della pellicola ti puoi permettere di sbagliare e ritentare al contrario di quelle già pronte. Poi il nero lucido su opaco crea un bell'effetto e maschera anche eventuali imperfezioni. Buon lavoro!
 
Top
2 replies since 16/6/2023, 21:04   105 views
  Share