Sportster Riders Italy

Stop sempre acceso e spia rossa contakm, Accensione periodica della luce rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2023, 20:37     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
271
Punteggio Reputazione:
+273
Location:
Padova

Status:


Riciao. La luce rossa sul quadro si accende e resta fissa. La moto va perfettamente. Avevo letto da qualche parte che può dipendere da un gommino consumato sulla leva del freno, infatti gli stop dopo aver frenato con l'anteriore restano accesi qualche secondo e smanettando un po' sulla leva dopo si spegne. Qualcuno sa qual'è/ quanto costa l'intervento? Scrivo il post perché non ho trovato riferimenti e credendo sia un problema comune. Grazie ciao
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2023, 20:57     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


È il micro switch all'interno della leva che non va in battuta. Di solito si rompe il cappuccio in gomma che fa spessore. Io ho risolto con velcro plastico biadesivo della 3M che trovi al Brico. Ritagli un piccolo quadratino e lo applichi all'interno della leva, oppure ci attacchi una rondella o qualsiasi cosa per colmare la mancanza di spessore. Lo fai senza smontare niente. Altrimenti in Harley ti fanno cambiare tutto e cacci almeno 200 euro.

Qui il velcro adesivo da applicare sulla battuta della leva senza smontare niente
Add-Text-05-10-11-22-16

Add-Text-05-10-11-26-59

2543255-jpeg


Picture1

Picture2

Picture3

Edited by S p a v y - 10/5/2023, 11:49
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 09:11     +2   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
317
Punteggio Reputazione:
+201
Location:
Genova

Status:


Ciao, anche io ho affrontato lo stesso problema: non solo mi si accendeva la luce rossa sullo strumento (random) ma mi rimanevano accesi gli stop.
Cercato sul forum e letto qui: https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=77382773
Ho pensato di provare a spessorare in qualche modo la leva visto che lo switch sembrava funzionare perfettamente.
Allego foto del lavoro, dopo il quale, come da istruzioni, ho fatto il reset degli errori sulla centralina.
Per ora la leva "stacca" il contatto, quindi luce stop ok, la luce rossa non si è più/ancora accesa peraltro non ho più fatto viaggi lunghi.
Se si riaccenderà vi farò sapere :D

jpg


jpg


jpg


jpg
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 19:55     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Utente Top
Posts:
65
Punteggio Reputazione:
+6
Location:
Pesaro

Status:


Anche a me è successo, purtroppo il tastino essendo in plastica, andando continuamente a contatto con la leva del freno in metallo a lungo andare si consuma... Io ho tagliato un quadratino di plastica (tagliando una fascetta) e gliel'ho incollato sul tastino andando a "ricreare" la parte consumata del tastino degli stop. 😉
 
Top
view post Posted on 14/5/2023, 20:34     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
271
Punteggio Reputazione:
+273
Location:
Padova

Status:


Grazie ragazzi ho risolto. Ho optato per uno spessorino di gomma adesivo, posto la foto dello spessore e del risultato.
IMG20230514195639
IMG20230514195704

La foto è venuta male intanto questa poi ricarico. E' comunque analogo ai lavori precedenti.
 
www • Contacts  Top
4 replies since 9/5/2023, 20:37   115 views
  Share