Sportster Riders Italy

Pinza freno Brembo 484

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2022, 14:39     +1   -1

Group:
Member
Posts:
2
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Ciao ragazzi!

Sono un novizio Harley, arrivo da Monster S4RS e sono passato su Forty Eight del 2014 ... :rolleyes:
Mi trovo molto bene, è un altro mondo ma era da un po' che volevo fare questo passaggio e ne sono contento!

Al momento non mi trovo malissimo con la frenata, mi sto adattando pian piano, e per l'inverno ho in previsione un po' di modifiche per miglioreare la ciclistica della 48 (soprattutto l'ammortizzazione...), nello specifico:

- cartuccia anteriore Bitubo HD001KB12WO + olio
- ammortizzatori posteriori Bitubo WMB0 (pensavo di passare da 11.5" a 12")
- tubi in treccia anteriori
- pastiglie freno sinterizzate anteriori

Sono in dubbio se inserire nella lista della spesa anche una pinza a 4 pistoncini e l'occhio mi era caduto su questo modello di Brembo, ma non riesco a trovare nessuna opinione in merito.
Qualcuno di voi l'ha montata? come si trova?

Il pensiero principale è di non "esagerare" montando un componente che magari risulterebbe sovradimensionato contando le modifiche che già voglio fare in rapporto allo stile di guida e al telaio della moto.

Grazie mille a tutti e buona giornata!
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 19:01     +2   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
337
Punteggio Reputazione:
+114
Location:
Torino - Bucarest

Status:


Per Brembo…
Io l’avevo montata anni fa sul mio vecchio ferro.
4 pistoncini serie oro e disco maggiorato.
Altra vita.
Ora ogni tanto ci penso ma solo la pinza non ho voglia e mettere pinza con attacco e disco flottante costa una cifra… e vorrei fare altri lavori.
Insomma preferisco prima far andare di più il motore… a fermami ci penso poi :rolleyes:
 
Top
1 replies since 5/9/2022, 14:39   71 views
  Share