Sportster Riders Italy

Modifica sella originale.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2022, 12:43     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Buongiorno a tutti.
Sulla custom 883 del 2008 al momento dell'acquisto é stata montata una sella originale Harley Davidson mod. Badlander a due posti.
Ho sempre desiderato montare la singola per scoprire il parafango posteriore ma..sulla sportster prodotta dal 2007 al 2009,la centralina motore é posizionata su un orribile e gigante foro sul parafango..
In altre parole é possibile spostare la centralina..ma sul parafango resta questo enorme foro poco gradevole esteticamente..
Dopo aver pensato a mille soluzioni..
Un po' tentennante per la paura di fare danni..
Ho deciso di ridurre e tagliare la sella badlander che sotto ha la sagoma per accogliere la centralina..
Temevo di rovinarla ma con pazienza sono riuscito a sagomarla , credo, abbastanza bene..
Che ne dite?
jpg
Questa é la porzione tagliata via..
jpg
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 14:13     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


Posso chiedere per quale motivo è rimasta la cinghia posteriore, che serve solo sulle selle biposto? Motivi estetici?
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 17:23     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
418
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


Io ne ho trovata una singola per modelli con centralina sul parafango ad un prezzo ottimo...non so quanto durerà ma per ora fa la sua figura
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 19:55     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (luca883cento @ 20/4/2022, 13:43) 
Buongiorno a tutti.
Sulla custom 883 del 2008 al momento dell'acquisto é stata montata una sella originale Harley Davidson mod. Badlander a due posti.
Ho sempre desiderato montare la singola per scoprire il parafango posteriore ma..sulla sportster prodotta dal 2007 al 2009,la centralina motore é posizionata su un orribile e gigante foro sul parafango..
In altre parole é possibile spostare la centralina..ma sul parafango resta questo enorme foro poco gradevole esteticamente..
Dopo aver pensato a mille soluzioni..
Un po' tentennante per la paura di fare danni..
Ho deciso di ridurre e tagliare la sella badlander che sotto ha la sagoma per accogliere la centralina..
Temevo di rovinarla ma con pazienza sono riuscito a sagomarla , credo, abbastanza bene..
Che ne dite?
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11118679/...42319.jpg")
Questa é la porzione tagliata via..
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11118679/...94727.jpg")

Bhè direi che hai fatto un ottimo lavoro!!!👍
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 21:01     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Beh non é perfetta ma prima per me era inguardabile..ora non é il massimo ma la preferisco..sì ho lasciato la cinghia passeggero ma si stacca..non so ancora che fare..
Vorrei mettere una sella singola a molle magari o fissa e mettere la centralina sotto la sella,ma non ho ancora idee di come tappare la voragine sul parafango..

CITAZIONE (milomi79 @ 20/4/2022, 18:23) 
Io ne ho trovata una singola per modelli con centralina sul parafango ad un prezzo ottimo...non so quanto durerà ma per ora fa la sua figura

Che modello é dove l'hai trovata?
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 21:07     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


Ottimo lavoro ...Luca
Dipende da quanto e grosso il buco ci potresti saldare una pezza e poi vernici o su eBay avevo trovato delle repliche parafango posteriore senza buco per chi sposta la centralina ...

Sella singola fissa ... La preferisco
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2022, 23:39     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ciao Alex eh..si sempre avute singole mi piacciono di più..
Ma so che il parafango esiste in commercio..ma tra verniciatura e tutto il resto viene a costare un botto..
Stavo pensando di farmi fare una specie di toppa..con le stesse borchiette che ci sono sul copriserbatoio e sulla borsa laterale..
Mi piacerebbe mettere una sella singola ma poggiata senza molle,tipo con la piastra che aveva postato Spavy.
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 01:20     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
418
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


CITAZIONE (luca883cento @ 20/4/2022, 22:01) 
Beh non é perfetta ma prima per me era inguardabile..ora non é il massimo ma la preferisco..sì ho lasciato la cinghia passeggero ma si stacca..non so ancora che fare..
Vorrei mettere una sella singola a molle magari o fissa e mettere la centralina sotto la sella,ma non ho ancora idee di come tappare la voragine sul parafango..


Che modello é dove l'hai trovata?

Anch'io ho in mente di spostare la centralina prima o poi.. rimando sempre perché effettivamente il parafango costa troppo....
 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 10:47     +1   +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
64
Punteggio Reputazione:
+23

Status:


Saluti. Tempo addietro, pure io modificai una sella originale, di una low, credo, x renderla più accattivante sulla mia custom. La tagliuzzai un po' e poi la feci rifoderare da un artigiano della mia zona, Milano malpensa. Questo è il risultato

Attached Image: IMG_20210131_112102

IMG_20210131_112102

 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 11:01     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
418
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


CITAZIONE (luca883cento @ 20/4/2022, 22:01) 
Beh non é perfetta ma prima per me era inguardabile..ora non é il massimo ma la preferisco..sì ho lasciato la cinghia passeggero ma si stacca..non so ancora che fare..
Vorrei mettere una sella singola a molle magari o fissa e mettere la centralina sotto la sella,ma non ho ancora idee di come tappare la voragine sul parafango..


Che modello é dove l'hai trovata?

Scusa non avevo fatto caso alla domanda. L ho presa su Amazon. Circa 60 euro spedita. Ti allego fotoScreenshot_2022-04-22-11-59-10-711_com
 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 13:11     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,023
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Vi segnalo "Officina delle Toppe" una selleria in zona Mantova che fa lavori egregi anche sulle selle originali. Ne ho vista una sulla moto di un amico e sono rimasto colpito dall'accuratezza e dai materiali usati. Se non sbaglio ha preso appuntamento e gliel'hanno fatta in giornata. Questo il contatto:
https://officinadelletoppe.com
 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 14:33     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Rabogà ma sei delle mie parti,io sono di Somma l.do.
Milioni grazie mille,la vado a vedere..
Spavy ottima segnalazione grazie mille.
 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 14:40     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
64
Punteggio Reputazione:
+23

Status:


Si si, siamo vicini, sono sul confine tra Ferno e lonate Pozzolo
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 12:37     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
336
Punteggio Reputazione:
+114
Location:
Torino - Bucarest

Status:


CITAZIONE (milomi79 @ 21/4/2022, 02:20) 
Anch'io ho in mente di spostare la centralina prima o poi.. rimando sempre perché effettivamente il parafango costa troppo....

Il parafango posteriore tipo 48 con i buchi laterali, l’ho trovato su Amazon a 86 euro più spedizione, da verniciare.
La lamiera è più sottile dell’originale ma è fatto bene e i fori combaciano tutti.
L’ho preso per accorciarlo e in caso di risultato pessimo poter tornare all’originale.
Credo anche di aver alleggerito la moto di qualche chilo :)
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 12:52     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
418
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


Se puoi aiutarmi a trovarlo ti sarei grato..ma sei soddisfatto del risultato?
 
Top
16 replies since 20/4/2022, 12:43   404 views
  Share