Sportster Riders Italy

Db killer Artigianale, Suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2022, 20:04     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
53
Punteggio Reputazione:
+3

Status:


Salve dato le festività Pasquali e la compagna con il COVID ho bighellonato un po' in garage per trovare una soluzione fattibile per diminuire un po' la sonorità del mio scarico e soprattutto cercare di elimimare l'errore della centralina che mi diceva nonostante gli exciter di Spavy miscela troppo magra. Vi allego il risultato
 
Top
view post Posted on 18/4/2022, 20:08     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
53
Punteggio Reputazione:
+3

Status:


Ecco qui

Attached Image: IMG_20220418_195325_939

IMG_20220418_195325_939

 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 18:18     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Io dopo 12 anni di prove e prototipi vari sono arrivati alla conclusione che la rete o qualsivoglia specie di tappo,debba esser posizionato a circa 15 cm dall'attacco del compensatore..per avere le prestazioni migliori in basso e in alto e avere un suono un po' più cupo..
In altre parole l'ostruzione deve essere a metà del tubo silenziatore altrimenti la contropressione generata non é corretta.
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 18:23     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
53
Punteggio Reputazione:
+3

Status:


E questo secondo te può recare danni
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 18:26     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


No.. semplicemente non ha una resa ottimale e sporca un po' il cielo dei pistoni ma danni non ne fa..almeno..per i primi 100000km..poi magari tocca scrostare i cieli pistone..tutto lì.
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 19:43     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
53
Punteggio Reputazione:
+3

Status:


Ah capisco allora magari provo a costruirne un altro spostando all'indietro come mi consigli tu. Grazie mille anche perché è la prima volta che mi cimento in queste cose
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 20:42     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
197
Punteggio Reputazione:
+56
Location:
Vicenza, VENETO

Status:


CITAZIONE (luca883cento @ 19/4/2022, 19:18) 
Io dopo 12 anni di prove e prototipi vari sono arrivati alla conclusione che la rete o qualsivoglia specie di tappo,debba esser posizionato a circa 15 cm dall'attacco del compensatore..per avere le prestazioni migliori in basso e in alto e avere un suono un po' più cupo..
In altre parole l'ostruzione deve essere a metà del tubo silenziatore altrimenti la contropressione generata non é corretta.

Scarichi S&S con i soli rompifiamma cosa fanno? Oltre ai danni al sistema uditivo e le maledizioni del vicinato, devo tener conto anche dei danni ai pistoni??
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 21:12     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


CITAZIONE (Guidon @ 18/4/2022, 21:04) 
Salve dato le festività Pasquali e la compagna con il COVID ho bighellonato un po' in garage per trovare una soluzione fattibile per diminuire un po' la sonorità del mio scarico e soprattutto cercare di elimimare l'errore della centralina che mi diceva nonostante gli exciter di Spavy miscela troppo magra. Vi allego il risultato

Ciao, come sarebbe? Guarda che quegli apparenti errori P0131 e P0151, come trovi spiegato nelle istruzioni degli Exciter, sono proprio la dimostrazione che stanno funzionando a dovere facendo segnare magro in modo che la centralina corregga ingrassando. Segnaleranno sempre magro finchè sono collegati.
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 23:28     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


CITAZIONE (Guidon @ 19/4/2022, 20:43) 
Ah capisco allora magari provo a costruirne un altro spostando all'indietro come mi consigli tu. Grazie mille anche perché è la prima volta che mi cimento in queste cose

Figurati,vedrai che il rumore acquista un tono più bello, poiché una parte del suono risuona,appunto,un pochino nella parte successiva dello scarico,prima di uscire.. e magari senti anche un leggero miglioramento della coppia ai medi. ;)

Scarichi S&S con i soli rompifiamma cosa fanno? Oltre ai danni al sistema uditivo e le maledizioni del vicinato, devo tener conto anche dei danni ai pistoni??
[/QUOTE]
No se sono solo con rompifiamma non necessariamente danneggi i pistoni,basta avere una carburazione corretta..l'incrostamento del cielo avviene solo se il tappo creato coi db killer é troppo lontano dalle valvole scarico o se troppo tappati,ma con le S&S che hanno uno sfogo abbastanza libero ciò non avviene..avviene solo un altro danno nel tempo se non hai la carburazione corretta,ergo,troppo magra.. cioè potresti bucarli col tempo..

Ricapitolando:
Carburazione troppo magra con scarichi molto aperti e privi di exciter o mappa..col tempo si danneggiano i pistoni per eccessivo calore sul cielo..
Carburazione grassa o carico di gas di scarico eccessivo per troppa ostruzione priva di compensazione..col tempo si incrostano i cieli pistone..
Sulle iniettate sono necessari gli exciter in ogni caso..
Sulle carburate é necessario maggiorare almeno il getto del minimo da 42 di serie a 45..
Evitate scarichi troppo corti..evitate scarichi troppo chiusi ed evitate db killer a fine marmitta.
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 06:26     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
53
Punteggio Reputazione:
+3

Status:


Grazie Spavy questo mi era sfuggito di mente😁
 
Top
9 replies since 18/4/2022, 20:04   166 views
  Share