CITAZIONE (Guidon @ 19/4/2022, 20:43)
Ah capisco allora magari provo a costruirne un altro spostando all'indietro come mi consigli tu. Grazie mille anche perché è la prima volta che mi cimento in queste cose
Figurati,vedrai che il rumore acquista un tono più bello, poiché una parte del suono risuona,appunto,un pochino nella parte successiva dello scarico,prima di uscire.. e magari senti anche un leggero miglioramento della coppia ai medi.
Scarichi S&S con i soli rompifiamma cosa fanno? Oltre ai danni al sistema uditivo e le maledizioni del vicinato, devo tener conto anche dei danni ai pistoni??
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No se sono solo con rompifiamma non necessariamente danneggi i pistoni,basta avere una carburazione corretta..l'incrostamento del cielo avviene solo se il tappo creato coi db killer é troppo lontano dalle valvole scarico o se troppo tappati,ma con le S&S che hanno uno sfogo abbastanza libero ciò non avviene..avviene solo un altro danno nel tempo se non hai la carburazione corretta,ergo,troppo magra.. cioè potresti bucarli col tempo..
Ricapitolando:
Carburazione troppo magra con scarichi molto aperti e privi di exciter o mappa..col tempo si danneggiano i pistoni per eccessivo calore sul cielo..
Carburazione grassa o carico di gas di scarico eccessivo per troppa ostruzione priva di compensazione..col tempo si incrostano i cieli pistone..
Sulle iniettate sono necessari gli exciter in ogni caso..
Sulle carburate é necessario maggiorare almeno il getto del minimo da 42 di serie a 45..
Evitate scarichi troppo corti..evitate scarichi troppo chiusi ed evitate db killer a fine marmitta.