Sportster Riders Italy

Rotella sotto la manopola dell'acceleratore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2022, 18:06     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
278
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


Ora non ho una foto, ho provato a ruotarla un pochino (perché non tengo mai le mani al loro posto) ma non ho notato nessun cambiamento, cosa sarà? Regolazione del minimo?
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 18:12     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
607
Punteggio Reputazione:
+826
Location:
Telese Terme

Status:


Si tratta della rotellina che blocca la rotazione della manopola dell'acceleratore, in effetti crea attraverso una piccola ganascia attrito sulla manopola. Serve per mantenere l'accelerazione costante.
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 18:18     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
278
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


Ah ecco allora devo verificare che non l'abbia stretta inutilmente.
Quindi utile in autostrada immagino
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 18:22     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
607
Punteggio Reputazione:
+826
Location:
Telese Terme

Status:


Nell'immagine è il numero 22

Rotellina

 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 18:25     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
278
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


Si esatto
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 02:06     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
108
Punteggio Reputazione:
+56
Location:
Ancona

Status:


Diciamo che potrebbe fare la funzione di una specie di cruise controll. Personalmente la lascierei nella posizione più libera possibile perchè andare ad indurire l'acceleratore o addirittura bloccarne la posizione .... lo trovo molto pericoloso, perchè non ha uno sblocco automatico . yikes
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 07:37     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
278
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


D'accordo al 100%
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 11:03     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
FL
Posts:
88
Punteggio Reputazione:
+251
Location:
Lago D'Orta

Status:


Io la utilizzo a moto fredda, una volta accesa regolo l'acceleratore togliendo subito l'aria in modo che la moto rimanga accesa al minimo, blocco la vite per il tempo di mettere casco guanti ecc, cosi la moto comincia a scaldarsi imbrattando meno le candele
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 12:01     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
278
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


Ma se quella rotella regola solo la morbidezza della manopola, non ho capito come la usi perdonami
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 21:11     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
FL
Posts:
88
Punteggio Reputazione:
+251
Location:
Lago D'Orta

Status:


Come puoi vedere nello spaccato che ha messo Seb, non è nient'altro che una vite che lavora sulla manopola, se la avviti tutta la manopola si blocca. Quando io ho acceso la moto, tolgo l'aria e blocco la manopola in modo che la moto resti leggermente accellerata senza appunto lasciare l'aria tirata, questo come ho detto per il tempo di mettere casco e guanti, a quel punto la sblocco allentando la vite e parto...il discorso è lo stesso del cruise controll che è stato accennato prima, non fai nient'altro che bloccare la manopola mentre stai viaggiando, mi associo comunque a quello che è stato detto, è piuttosto pericoloso da usare così, personalmente lo sconsiglio
 
Top
9 replies since 12/3/2022, 18:06   214 views
  Share