Per i soli possessori della mitica versione Custom della sportster.
I riser originali sono alti e ricurvi verso il conducente..la piastra portastrumenti include le spie con una sagoma più piccola delle spie normalmente montate sulle altre sportster..e inoltre questa piastra,detta clamp..ha una foratura di bloccaggio completamente differente dalle altre..percui se si sostituiscono i riser su questa moto..vanno eliminate le spie e va riposizionato il contakm perché il clamp appunto..non combacia più..
Allora mi sono chiesto se era possibile tagliare ed accorciare quindi i riser di serie in modo da mantenere la piastra/clamp col suo portastrumenti originale..eh.si può!!
Ho recuperato i riser usati,pagati un botto vista la rarità..e ho provato a tagliare quelli..se il lavoro non dava esoito positivo sarei stato fregato..
Si possono accorciare di 2 cm secchi..oltre non conviene Percy la filettatura su cui poi vanno stretti risulta troppo corta..
Due foto del lavoro..
L'effetto é immediato e ad occhio si vede la differenza..
Quello in mano é quello che ho tagliato con molta pazienza,più corto di 2 cm appunto..
Montato, il manubrio si abbassa e la strumentazione passa molto più vicina al serbatoio..
Qui quelli alti originali..la distanza dal serbatoio é circa 3 cm..
Qui invece ho montato quelli accorciati e passano ad 1 cm dal serbatoio..
Sono contento perché non volevo togliere la strumentazione a questa moto,ma i riser troppo alti non mi piacevano..ora é perfetta..