Sportster Riders Italy

Cornice tappo olio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2021, 18:25     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
90
Punteggio Reputazione:
+13

Status:


Ciao a tutti,volevo porre una semplice domanda.Ho cambiato il tappo dell'olio,da satinato a nero.Acquistato anche cornice(quella ovale per intenderci).Ma con cosa è attacca?basta fare leva,toglierla e incastrare la nuova o è "attaccata"in qualche modo?
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 18:46     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


Devi prima togliere il fianchetto. Togli il tappo dell'olio e poi liberi il fianchetto dal suo scanso nella parte inferiore tirandola verso il basso e poi sollevandola per farla uscire anche dagli scansi superiori. Lo fai tranquillamente a mani nude ma puoi anche far leva con un cacciavite. Poi dall'interno del fianchetto basta sfilare i rivetti dai due piedini della cornice.
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 21:22     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
90
Punteggio Reputazione:
+13

Status:


Perfetto..fatto..e a proposito fatto anche il Drag bar che dovevo montare.Ci sto prendendo la mano.Prossimo lavoro vorrei fare,non só ancora con che materiale,dei copriforcella neri.Sto arrivando al Total black,poi appena capisco se posso e come si fa posterò una foto del ferro
 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 06:55     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
317
Punteggio Reputazione:
+201
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 7/7/2021, 19:46) 
Devi prima togliere il fianchetto. Togli il tappo dell'olio e poi liberi il fianchetto dal suo scanso nella parte inferiore tirandola verso il basso e poi sollevandola per farla uscire anche dagli scansi superiori. Lo fai tranquillamente a mani nude ma puoi anche far leva con un cacciavite. Poi dall'interno del fianchetto basta sfilare i rivetti dai due piedini della cornice.

E' un lavoro assolutamente nei miei programmi.
Grazie per la preziosissima info! :D
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 09:32     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
67
Punteggio Reputazione:
+50

Status:


CITAZIONE (Lukniki @ 7/7/2021, 19:25) 
Ciao a tutti,volevo porre una semplice domanda.Ho cambiato il tappo dell'olio,da satinato a nero.Acquistato anche cornice(quella ovale per intenderci).Ma con cosa è attacca?basta fare leva,toglierla e incastrare la nuova o è "attaccata"in qualche modo?

scusate se riprendo questa discussione, ma dove posso trovare il tappo nero del serbatoio dell'olio con la rispettiva cornice sempre nera? non riesco a trovarlo se non su siti jap ma hanno il modello nero con le righe alluminio che non mi piace
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 12:05     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


CITAZIONE (Emy Kom @ 5/5/2022, 10:32) 
scusate se riprendo questa discussione, ma dove posso trovare il tappo nero del serbatoio dell'olio con la rispettiva cornice sempre nera? non riesco a trovarlo se non su siti jap ma hanno il modello nero con le righe alluminio che non mi piace

https://www.iron-cafe.com/categoria-prodot...serbatoio-olio/
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 13:16     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
67
Punteggio Reputazione:
+50

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 5/5/2022, 13:05) 

grazie Spavy lo avevo occhiato il tappo nero, ma non e' disponibile al momento
 
Top
6 replies since 7/7/2021, 18:25   149 views
  Share