|
|
SPORT RIDER • - Group:
- Member
- Posts:
- 223
- Punteggio Reputazione:
- +40
- Location:
- Bari
- Status:
| |
| CITAZIONE (S p a v y @ 24/8/2020, 00:39) Prima della dinamometrica bisognerebbe affidarsi al buonsenso. Infatti, se tanti nel mondo hanno tranciato le sedi del coperchietto ispezione, è perchè si sono affidati ai manuali che purtroppo ogni tanto riportano degli errori. Quelle viti in realtà vanno serrate a 4.5-6.8 Nm non al doppio, altrimenti tranciate tutto prima o poi. Nella sezione "Quick Reference" del manuale 2008 è riportata la coppia esatta. Vedi riga " Primary chain inspection cover screw torque" 4.5-6.8 Nm Ma lo stesso manuale nella sezione dedicata alla registrazione primaria, riporta il doppio. Ps. Ho appena controllato il mio manuale (2010) e hanno completato l'opera di distruzione correggendo il valore esatto di 6 Nm anche nella parte Quick reference. Attached Image: sketch-1598247929921~2
|
| |