Sportster Riders Italy

Piastre Forcella Anteriore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2020, 14:13     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
107
Punteggio Reputazione:
+9
Location:
Bologna

Status:


Buongiorno ragazzi.
Allora ..vorrei colorare le 2 piastre della forcella anteriore di un bel nero lucido.
Il problema è che non ho idea di come fare. :shifty: Conviene smontare tutto? Ruota, Forcelle, e staccare le piastre dal telaio?
Qualche consiglio su come fare?
Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 13:05     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
107
Punteggio Reputazione:
+9
Location:
Bologna

Status:


Nessun suggerimento?
.. cmq sto riscontrando un problema. Nn riesco a svitare le 2 viti a cui sono fissati i risers. X quanto tiro.. sembrano inchiodate.
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 13:37     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
337
Punteggio Reputazione:
+114
Location:
Torino - Bucarest

Status:


Ciao,
Secondo me... purtroppo sì, fare un lavoro decente lasciandole montate credo che sia impossibile.
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 15:06     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


Se ti vuoi evitare la fatica di smotare tutto, puoi mascherare steli e cannotto di sterzo e spruzzare una bomboletta per wrapping. Almeno se sbagli puoi rimuovere la pellicola e rifarle.
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 15:01     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
107
Punteggio Reputazione:
+9
Location:
Bologna

Status:


Grazie per il consiglio. Andrò di wrapping
 
Top
view post Posted on 1/3/2020, 19:10     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
70
Punteggio Reputazione:
+16
Location:
Versilia, Tuscany

Status:


Ciao, questo è il mio primo post su questo forum, ma mi tocca da vicino... lo sporty che ho acquistato vari anni fa usato dal primo proprietario aveva le piastre verniciate di nero "in carrozzeria" mi aveva detto... è saltato fuori che quelle come tutte le altre parti che erano state fatte nere (cilindri, teste, cerchi, steli forcelle ecc.) erano stati verniciati a bomboletta e senza smontare niente.
Quindi, e questi sono i miei due centesimi sulla questione, se devi fare un lavoro, fallo bene una volta soltanto; sarà più costoso, ti servirà un pò più di tempo, ma alla fine sarai moolto più soddisfatto.
Smontati le piastre da solo, cerca una carrozzeria o officina che vernicia a polvere e mettiti d' accordo sul lavoro di preparazione di cui c' è bisogno (e che farai tu così da ridurre il costo finale dell' operazione) per fare quella verniciatura , sulla cifra da spendere, e una volta preparate le fai verniciare a polvere...

Almeno, io farei così... Sono moto di qualità e si meritano lavori fatti con un certo riguardo, almeno, secondo me...

Buon lavoro:)
 
Top
5 replies since 15/2/2020, 14:13   138 views
  Share