Sportster Riders Italy

1200 ca

« Older   Newer »
  Share  
Rinaldo83
view post Posted on 6/2/2020, 17:52     +1   -1




buonasera a tutti,

dopo un brutto incidente ho deciso di cambiare la mia 883r del 2007 con 30000 e passa km con una 1200ca del 2013 praticamente nuova.
Consigli, pro e contro?

Grazie a chiunque mi risponda.
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 22:21     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Benvenuto !
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 07:31     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Benvenuto e buona strada, io ho un 883 R, posso dirti poco, deve essere molto comoda
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2020, 09:36     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Ciao e benvenuto in SRI Forum! welcome(1)
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 12:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Ciao Rinaldo , benvenuto e buona strada.

La mia è una 1200T non credo ci sia una differenza abissale.

Quando giro vado dai 170 ai quasi 800 km al giorno il più delle volte nei monti senza fare autostrada.

Non dico che arrivo riposato ma nemmeno stravolto.

Ai bassi scalcia un po ma non è un problema .
Si può risolvere modificando il filtro ,gli scarichi e applicando l'elettronica di Spavy.
 
Top
Rinaldo83
view post Posted on 7/2/2020, 13:22     +1   -1




Grazie del benvenuto a tutti.
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 13:24     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
528
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
Napoli

Status:


Ciao e benvenuto. Ho avuto per sei mesi una CB nuova, tutto sommato uguale alla CA a parte manubrio e comandi avanzati, ci ho fatto 15000 km senza problemi. Bella, compatta, ruote bobber. L'ho data in permuta principalmente perchè nonostante i comandi avanzati non ci stavo con i miei 190 cm. Ma anche per avere un motore più performante.
 
Top
Rinaldo83
view post Posted on 7/2/2020, 13:28     +1   -1




Grazie mille,

quindi mi consigli questo cambio?

Calcola che la mia piccola la usavo tutti i giorni sia per svago che per i classici spostamenti lavorativi.

La mia unica titubanza arriva dalla maneggevolezza nel traffico.

Diciamo che mi ha colpito molto l'estetica del 1200 CA, ma ancora non ho avuto modo di guidarla.

Allora data la mia altezza di 170 cm dovrei trovarmi comodo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 13:31     +1   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
528
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Rinaldo83 @ 7/2/2020, 13:28) 
Grazie mille,

quindi mi consigli questo cambio?

Calcola che la mia piccola la usavo tutti i giorni sia per svago che per i classici spostamenti lavorativi.

La mia unica titubanza arriva dalla maneggevolezza nel traffico.

Diciamo che mi ha colpito molto l'estetica del 1200 CA, ma ancora non ho avuto modo di guidarla.

Allora data la mia altezza di 170 cm dovrei trovarmi comodo.

Penso proprio di sì, nel traffico di tutti giorni credo che il manubrio basso rispetto a quello alto della CB faccia la differenza. Nel traffico stretto cittadino mi muovevo molto ma molto meglio che con la Low Rider, ma è anche questione di peso, 50 kg di differenza. La 883 R è una bella moto, ha il doppio disco anteriore, non l'ho mai guidata ma credo che la 1200 sia più elastica.

Con 170 cm sulla CA ci vai alla grande, anche con i comandi standard!

Edited by Black Swan - 14/9/2020, 22:09
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 11:35     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
376
Punteggio Reputazione:
+68
Location:
Varese

Status:


Benvenuto, la CA è molto avccattivante sopratutto quella in arancione.
Secondo me ti troverai bene. Il 1200 in genere da un qualcosa in più in elasticità come già detto. Per la maneggevolezza, personalmente mi divincolo bene nel traffico di Miano anche con un 1200 Low e le borse rigide tipo quelle della Touring. Questione di abitudine.
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 12:41     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,465
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


Benvenuto✌
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2020, 18:43     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
32
Punteggio Reputazione:
+7

Status:


benvenuto...
 
Top
view post Posted on 11/2/2020, 01:06     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,297
Punteggio Reputazione:
+333

Status:


Ciao Benvenuto

Edited by anty - 6/9/2020, 13:13
 
Top
Rinaldo83
view post Posted on 11/2/2020, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (Ciddo73 @ 10/2/2020, 11:35) 
Benvenuto, la CA è molto avccattivante sopratutto quella in arancione.
Secondo me ti troverai bene. Il 1200 in genere da un qualcosa in più in elasticità come già detto. Per la maneggevolezza, personalmente mi divincolo bene nel traffico di Miano anche con un 1200 Low e le borse rigide tipo quelle della Touring. Questione di abitudine.

Quella che ho trovato è rossa bianca e nera, ma mi ha colpito molto il suo apparire cattiva. Ti ringrazio del tuo parere.
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 22:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,224
Punteggio Reputazione:
+170
Location:
Poggiardo (LE)

Status:


Ciao e Benvenuto
 
Top
20 replies since 6/2/2020, 17:52   455 views
  Share