Novità per i nostri Sportster in arrivo da Rick's Motorcycles di Baden Baden. Le possiamo ammirare su questo 48 appena presentato in foto e video qui sotto. La parte più interessante è sicuramente questo parafango a filo ruota completo di supporti, da montare direttamente sul forcellone. In questo modo non si rinuncia all'escursione degli ammortizzatori e si ottiene un look da rigido. Il montaggio è piuttosto semplice, senza dover praticare fori o altro, perchè sfrutta quelli già esistenti sulla traversa del forcellone e degli ammortizzatori.
Molto bello, peccato che poi, al bisogno, non si può montare una borsa capiente. Se la moto non mi serviva anche per andare al lavoro un pensierino l'avrei fatto, mi piace tantissimo, peccato.
Dal momento che per montarlo bisogna tagliare i supporti parafango, si tratta di una modifica irreversibile, a meno di non risaldarli, per la quale non si può più trasportare un passeggero o borse sul posteriore.
È bellissimo!!!!....penso potrebbe esser il mio prossimo step però con ammortizatori più alti... C è da dire che questo costa davvero troppo ma si potrebbe realizzare spendendo meno... Aiutooooo una nuova scimmia stà crescendo🐒🐒🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Ammortizzatori più alti però allontanano troppo la sella dal parafango. Ad ogni modo con un pò d'inventiva si riesce ad ottenere un risultato simile. Ci sono molti parafanghi grezzi pronti da forare di tutti i diametri nei vari cataloghi W&W, Motorcycle Storehaus, Custom Chrome ecc.
Si hai ragione Spavy....voglio trovare un modo di aver parafango a filo o cmq vicino alla ruota e allo stesso tempo l agilità,il comfort e maggior inclinazione in curva come ammortizatori da 13......naa parola!! Però tutto è fattibile con un po d ingegno. Sicuramente con una soluzione del genere per forza monosella piccolina che nn poggi sul parafango.......
In effetti se il parafango è fissato sul forcellone e non sul telaio fisso non hai il patema di poterlo urtare!! Si muove tutto il forcellone/parafango indipendentemente dai movimenti dell'ammortizzatore o dal peso applicato o dal tipo di strada percorsa.
Mi sta montando un gorilla: ho un parafango di scorta in garage!
In effetti se il parafango è fissato sul forcellone e non sul telaio fisso non hai il patema di poterlo urtare!! Si muove tutto il forcellone/parafango indipendentemente dai movimenti dell'ammortizzatore o dal peso applicato o dal tipo di strada percorsa.
Mi sta montando un gorilla: ho un parafango di scorta in garage!
No mi si è già smontato ho guardato bene le foto e dovrei tagliare il telaio appena dopo l'attacco degli ammortizzatori. Nelle foto messe da Spavy le frecce sono più che minuscole e il fanale posteriore non lo vedo: tre cose che influiscono molto sull'estetica del retro