Sportster Riders Italy

Sella Roadster su iron 1200

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2019, 16:10     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
86
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Sondrio - Milano

Status:


Ciao a Tutti, mi serviva un'informazione prima di procedere con l'acquisto: che voi sappiate la sella originale della roadster monta su iron 1200? La posizione di guida è simile alla cafè della iron?

Mi serve una sella doppia che sia anche esteticamente accattivante, così la lascio sempre montata invece di cambiare l'assetto in base all'utilizzo :D Attualmente ho una biltwell, ma non mi piace, mi ha rovinato un pò il parafango e sopratutto la posizione di guida non è come quella della sella originale, che trovo, invece, perfetta.

Pensavo quindi di prendere la sella originale della roadster che esteticamente mi piace molto e, a vista, mi sembra incavata similarmente a quella della iron 1200.

Immagino non sia comodissima per il passeggero, ma in due la usiamo principalmente in città e nel caso di uscite più lunghe monto la biltwell che è più comoda.

Qualcuno ha mai provato a montarla? avete magari foto?

Per chi ha la roadster, è abbastanza comoda la sella o è un tappo di legno? ;)
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 16:14     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


Si la sella monta ed io ci ho fatto 8000km, la maggior parte in due.
Il problema è che la sella al posteriore sarà 10cm più corta della biltwell ed è molto scivolosa. Però è molto più morbida della Biltweel ed anche comoda sia per il passeggero che per chi guida.


Riguardo la sella è stupenda è fatta a dio rispetto alla biltwell che ho sul 1200.
 
Top
view post Posted on 14/9/2019, 09:44     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
86
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Sondrio - Milano

Status:


CITAZIONE (Lessi82 @ 13/9/2019, 17:14) 
Si la sella monta ed io ci ho fatto 8000km, la maggior parte in due.
Il problema è che la sella al posteriore sarà 10cm più corta della biltwell ed è molto scivolosa. Però è molto più morbida della Biltweel ed anche comoda sia per il passeggero che per chi guida.


Riguardo la sella è stupenda è fatta a dio rispetto alla biltwell che ho sul 1200.

Ottimo grazie!!

Sono indeciso, esteticamente mi piace quella della roadster, in alternativa pensavo ad una badlander, non quella piatta a m quella un po a "banana" nella parte passeggero. Oppure rifaccio fodererare la mia...

Per scivolare io ho piazzato su sissy, dovrebbe frenare un po spero.🙂
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 22:44     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


La sella montata di serie sul Roadster 2016-2020 è compatibile con tutti gli Sportster dal 2010 in poi esclusi quelli che montano il serbatoio da 17 Lt.
 
Top
3 replies since 13/9/2019, 16:10   173 views
  Share