Sportster Riders Italy

Consiglio strisce colorate su parafango

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2019, 08:44     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
223
Punteggio Reputazione:
+40
Location:
Bari

Status:


Buongiorno a tutti!
Sto pensando di ridare un po' di luce alla mia Iron 883 che un po' alla volta è diventata quasi total Black.
Considerando che il vecchio proprietario montava fisso il sellino passeggero mentre io no, mi ritrovo il parafango posteriore macchiato dalla esposizione non uniforme al sole.
Per cercare di risolvere entrambi i problemi con un solo lavoro, stavo pensando di fare delle strisce longitudinali grigio spazzolato (tipo le fasce sulle teste) sul parafango posteriore. La geometra poi la deciderò anche in base all'esigenza di coprire le chiazze che ci sono (comunque accetto consigli).
La domanda è: con che tecnica è meglio farle in modo che sia reversibile? Wrapping con bomboletta? Wrapping con il foglio? Pvc adesivo? Qualcuno ha già esperienza in qualcosa di simile?
Grazie a chi vorrà consigliarmi.
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 09:31     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Sul mio le ho fatte con pvc adesivo DC Fix e sono sempre perfette dopo anni. Basta stenderla con cura usando il phon. Per il foro come vedi ho messo un tappo in plastica piatta trovato in ferramenta.
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 09:47     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
223
Punteggio Reputazione:
+40
Location:
Bari

Status:


Complimenti, bellissimo lavoro! Quindi hai prima ritagliato con le forbici la dimensione che ti serviva e poi l'hai applicato. Il phon ti è bastato quello da casa o hai usato uno industriale?
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 09:59     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Le forbici dimenticale. Utilizzi una squadra lunga e tagli col cutter.
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 14:12     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
222
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


Spavy ho letto in altro post che avevi intenzione di produrre un kit apposito di strisce...
 
Top
4 replies since 5/9/2019, 08:44   87 views
  Share