|
|
STAFF ••••• - Group:
- Administrator
- Posts:
- 18,026
- Punteggio Reputazione:
- +7,790
- Status:
| |
| Il taglio alla gamma Sportster, con un solo 883 (Iron) e 3 motorizzazioni 1200, fa presagire che il 2020 sarà l'ultimo anno di produzione per il nostro glorioso Evolution. A segnare il cambiamento radicale arriveranno le nuove versioni da 975 e 1250 raffreddate a liquido con inclinazione cilindri a 60° che richiederanno anche nuovi telai. Per ora si sono visti solo i prototipi del modello "Custom", ma stranamente alla presentazione di pochi giorni fa a Milwaukee non c'era, al contrario della Adventure e Streetfighter che, a mio parere, se si presentano così faticheranno molto per sottrarre fette di mercato alle concorrenti. Per conquistare i giovani ed i mercati asiatici punteranno sulle cilindrate di 250 e 500, mentre per i più giovani e per la mobilità urbana sulle bici elettriche. Sulla Livewire poi spingono molto, sembra ci credano davvero, ma a parte la curiosità che può destare per il solo fatto che sia una moto elettrica con il marchio Harley Davidson, che mercato potrà conquistare con un prezzo di 35 mila € un veicolo urbano?
|
| |