Sportster Riders Italy

Sportster Gamma Ufficiale 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2019, 14:20     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


La gamma Sportster per il 2020 è stata ufficialmente confermata. Non ci sono stati tagli ai modelli ma rimangono quelli che già conosciamo, senza novità tecniche, ad eccezione di nuove colorazioni per alcuni di essi. Positivo il fatto che le motorizzazioni resistano anche quest'anno e che si riconfermino i modelli di punta: Iron, Forty-Eight compreso lo Special, ed il Roadster.


col-rng-p54dbbdd3552f6998f0ad2176d593800-5df6cd254e9d
www.harley-davidson.com/it/it/motorcycles/sportster.html
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 18:59     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Come avevo anticipato, dal momento che la Mo.Co. per il 2020 ha certificato solo 4 modelli, la conferma viene ora dal sito americano, per cui i modelli Sportster 2020 sono rimasti solo 4: Iron 883 - Iron 1200 - Forty Eight - Roadster. Per l'Europa probabilmente saranno ancora disponibili fino ad esaurimento le altre versioni, ma il taglio è stato fatto.
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 19:52     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
604
Punteggio Reputazione:
+154

Status:


Finalmente i cerchi sono disponibili anche completamente neri
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 21:59     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Bellissimo l'Iron 2020 nella variante vernice scorched orange/silver flux.

Scorched-Orange-Silver-Flux-Iron-883
 
Top
view post Posted on 23/8/2019, 07:17     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 22/8/2019, 19:59) 
Come avevo anticipato, dal momento che la Mo.Co. per il 2020 ha certificato solo 4 modelli, la conferma viene ora dal sito americano, per cui i modelli Sportster 2020 sono rimasti solo 4: Iron 883 - Iron 1200 - Forty Eight - Roadster. Per l'Europa probabilmente saranno ancora disponibili fino ad esaurimento le altre versioni, ma il taglio è stato fatto.

Quindi, a parte gli sconsiderati come me che fanno turismo con tutto ciò che abbia 2 ruote, dall'anno prossimo chi volesse una moto tipo 883 low o il 1200 custom che dotate di valigie e sissy sono discretamente comode tourer a prezzi ancora accettabili, dovrà sobbarcarsi la spesa do 15000 e più euro più accessori ( almeno altri 1000) per comprare una Street bob ( la meno cara delle softail). Secondo me hanno fatto una cag...ta.
Boh !! :angry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/8/2019, 09:01     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Il taglio alla gamma Sportster, con un solo 883 (Iron) e 3 motorizzazioni 1200, fa presagire che il 2020 sarà l'ultimo anno di produzione per il nostro glorioso Evolution. A segnare il cambiamento radicale arriveranno le nuove versioni da 975 e 1250 raffreddate a liquido con inclinazione cilindri a 60° che richiederanno anche nuovi telai. Per ora si sono visti solo i prototipi del modello "Custom", ma stranamente alla presentazione di pochi giorni fa a Milwaukee non c'era, al contrario della Adventure e Streetfighter che, a mio parere, se si presentano così faticheranno molto per sottrarre fette di mercato alle concorrenti. Per conquistare i giovani ed i mercati asiatici punteranno sulle cilindrate di 250 e 500, mentre per i più giovani e per la mobilità urbana sulle bici elettriche. Sulla Livewire poi spingono molto, sembra ci credano davvero, ma a parte la curiosità che può destare per il solo fatto che sia una moto elettrica con il marchio Harley Davidson, che mercato potrà conquistare con un prezzo di 35 mila € un veicolo urbano?
 
Top
view post Posted on 23/8/2019, 10:24     +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
502
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Firenze

Status:


Se pensano di fare concorrenza con quella Adventure...io sono per la innovazione ma chi si compra Harley si compra una leggenda,un marchio,una proiezione di sogno e gusto di guida.mi sembra ci si stia allontanando molto d aquesto concetto per provare a prendere fette di mercato che forse non sono proprie...come se una Bugatti andasse a fare citycar
 
Top
view post Posted on 23/8/2019, 13:01     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Concordo, l'endurona che potrebbe essere anche una moto onesta, a parte che per me davanti è inguardabile, si trovera a competere con i vari Multistrada e GS nella fascia top e con i vari Suzuki V storm o Kawasaki Versis nella fascia di prezzo economica. Battaglia non facile e, vista così, credo che abbia ben poche frecce al suo arco per contrastarle. Invece la custom potrebbe accostarsi a sostituire i Roadster, ma è ben lontana dall'avvicinarsi alla filosofia degli sportster low e custom. Per ora quella fascia di mercato è sguarnita. Se non introducono un nuovo modello con il motore a V 975/1200 cc atto a viaggiare in due con ragionevolmente poca spesa d'acquisto e di gestione come gli sportster low e custom, secondo me invece di guadagnare mercato lo perdono.

Aggiungo, chi compra uno Sporty oggi lo compra perché con i suoi meriti e demeriti è una moto diversa da tutte le altre e gli piace proprio così. Domani se non trovano il modo di creare una categoria fine a se stessa come Softail e Touring che non hanno equivalenti competitive sul mercato, devono vedersela con tutti gli altri che fanno belle moto a prezzi più bassi
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/8/2019, 15:54     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


Hanno semplicemente lasciato in produzione i modelli che tirano di più. Le moto più belle H-D le ha fatte quando aveva una gamma composta da tre modelli: Sportster in due cilindrate, FX e Electra. Trovo alcuni allestimenti ed alcune livree esageratamente di cattivo gusto, troppo appariscenti, più vanno avanti più è peggio, specialmente tra le Touring. Fortunatamente hanno rifatto l'Electra Standard, che è l'unica che assomiglia a una moto seria e non al carrozzone del circo.
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 14:28     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,544
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


ragazzi, le catene di montaggio degli sportster le stanno già smantellando!
2021 sarà la fine finita del modello quando non ce ne sarà più uno in vendita.
 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 16:52     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
604
Punteggio Reputazione:
+154

Status:


In tanti hanno gridato "che scandalo" quando Porsche presentò la prima Cayenne (me compreso) e invece il mercato ha dato ragione a loro. Le dinamiche di mercato non sono solo dettate da affezionati e nostalgici ma ci possono essere delle sorprese per cui un prodotto potrebbe riscuotere un enorme successo nonostante esteticamente sia orribile (vedi Cayenne ahahahah)
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 10:45     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Forse hai ragione perché anche io sono uno di quelli che la Cayenne la userei per collaudare le presse dei demolitori. Nel qual caso per "l'affetto" che mi lega a mamma Harley spero di far parte della minoranza che non ha capito
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2019, 16:27     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
604
Punteggio Reputazione:
+154

Status:


Ahahahahah gran bell'utilizzo, se vedessi una pubblicità di una pressa che spiattella Cayenne nuovi a ripetizione io la comprerei!!
Comunque Baruddone non sto dicendo che la nuova Panamerican sia una bellezza incompresa, anzi, ma se servirà a permettere che la Mo.Co continui a produrre anche il resto della gamma, ben venga. Credo che il mercato delle moto stia per andare incontro a un periodo molto difficile, sempre più paesi cercano di mettere in difficoltà i motociclisti. Obblighi e divieti per scoraggiare l'utilizzo delle moto sempre più numerosi (leggi anti rumore, obblighi di abbigliamento, nessuna agevolazione di pedaggi, ecc), come se in caso di incidente in cui siano coinvolte un automobile e una moto, la moto sia negligente a priori e il motociclista il classico stereotipo del teppista stradale. Sembra che si stia tentando di scoraggiare l'acquisto della moto a livello generico. Aumentando la tipologia di offerta della gamma può essere che in caso di crisi di vendita di un certo tipo di mercato, magari l'Harley riuscirebbe a sostenersi anche grazie ad altri settori.
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 10:27     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


Davvero molto belli gli scarichi dell'iron 1200. Io ho il modello vecchio e sono uguali a quelli della 883, questi mi piacciono molto di più.

Qualità prezzo credo sia lo sportster migliore. Costando € 600 in più di una 883 li vale tutti.

CITAZIONE (maxmax80 @ 28/8/2019, 15:28) 
ragazzi, le catene di montaggio degli sportster le stanno già smantellando!
2021 sarà la fine finita del modello quando non ce ne sarà più uno in vendita.

E dove lo hai letto? <_<
Io non ci credo. Uscirà il modello Custom con motore a liquido ma sarà un modello in più. Rimarranno 883 e 1200 per forza.

Attached Image: Iron 1200 - 2020

Iron 1200 - 2020

 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 13:49     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


Gli scarichi che vedi sono per il mercato USA, qui monteranno quelli di sempre.

Io non penso che i 883 e 1200 Evolution rimarranno in produzione insieme ai nuovi 900 e 1200 raffreddati a liquido, d'altra parte la soppressione di diverse versioni e l'assenza di novità per le altre, rende chiara la volontà di non investire più nemmeno un dollaro sulla Sportster attuale. E'un peccato perchè sarà la fine dell'ultima Halrey tradizionale.
 
Top
21 replies since 21/8/2019, 14:20   1475 views
  Share