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| CITAZIONE (Lessi82 @ 14/6/2019, 11:50) Premesso che non posso aituarti, ma avendo la stessa moto:
Perchè pensi che il cupolino ti crei turbolenze con la sella orginale? Se cambi sella cosa succede? Che casco usi?
Io con sella orginale e con sella cambiata non ho differenze. Uso un Gringo S integrale e sono alto 173cm.
Secondo me il problema è dato dalla tipologia di manubrio della Iron 1200 e della posizione che devi tenere, togliendo il cupolino secondo me non migliori, poi magari hai già fatto delle prove. Ciao! La sella che uso è una biltwell, è leggermente più alta come posizione di seduta, credo 1 2 cm, perchè non ti fa "infossare" come quella di serie. La situazione migliora ma non del tutto. Il casco che uso nelle uscite è un xlite 802 gt in carbonio, lo usavo prima sulla tracer, è molto aerodinamico e fatto apposta per le nude. Il fattore turbolenze l'ho capito facendo due test, in autostrada ho alzato collo e spalle cercando di stare "sopra" al cupolino e la situazione è migliorata, sentivo le turbolenze sul collo ma non sul casco. Poi ho fatto il test in tangenziale senza cupolino L'aria non è un problema, è proprio il fatto che il cupolino me la spara dritta tra visiera e mentoniera e divento "scemo". Poi potrebbe essere il casco che soffre di più le torbolenze rispetto all'aria diretta in faccia.
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