Sportster Riders Italy

Tappo spoiler supporto faro, ricerca disperata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2019, 11:55     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
86
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Sondrio - Milano

Status:


Ciao a Tutti,

Possiedo una iron 1200 del 2019, ho deciso di togliere il cupolino di serie perchè mi crea delle turbolenze fastidiose al casco quando uso la sella originale. Sono troppo basso e le turbolenze vanno dritte sul casco facendomi diventare matto quando viaggio.

Ho tolto il cupolino e mi sono accorto che il faro è sorretto dallo stesso "spoiler" che monta la iron 883, e fin qui tutto bene. Ho recuperato il dado per fissare il faro dal dealer, quello di serie è alto e con l'aggancio per il cupolino, e poi ho chiesto per il tappino che copra il "buco" dove infila il dado, e qui arriva la botta. Il dealer mi ha detto che di listino il tappo costa 40 euro :wacko: :wacko:

Qualcuno di voi lo ha recuperato on line? anche non originale HD. Io sto cercando come un matto ma fin'ora l'ho trovato solo su americanwheels ed è quello cromato (al massimo lo wrappo), a me però servirebbe nero.

L'unica alternativa che mi rimane è comprare uno spoiler nero aftermerket da 20 euro e usare solo il tappo.....
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 10:56     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


Premesso che non posso aituarti, ma avendo la stessa moto:

Perchè pensi che il cupolino ti crei turbolenze con la sella orginale? Se cambi sella cosa succede? Che casco usi?

Io con sella orginale e con sella cambiata non ho differenze. Uso un Gringo S integrale e sono alto 173cm.

Secondo me il problema è dato dalla tipologia di manubrio della Iron 1200 e della posizione che devi tenere, togliendo il cupolino secondo me non migliori, poi magari hai già fatto delle prove.

Prova a vedere in questo sito o manda un'email:

https://www.americanwheels.it/supporti-e-s...porto-faro.html
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 11:01     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
86
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Sondrio - Milano

Status:


CITAZIONE (Lessi82 @ 14/6/2019, 11:50) 
Premesso che non posso aituarti, ma avendo la stessa moto:

Perchè pensi che il cupolino ti crei turbolenze con la sella orginale? Se cambi sella cosa succede? Che casco usi?

Io con sella orginale e con sella cambiata non ho differenze. Uso un Gringo S integrale e sono alto 173cm.

Secondo me il problema è dato dalla tipologia di manubrio della Iron 1200 e della posizione che devi tenere, togliendo il cupolino secondo me non migliori, poi magari hai già fatto delle prove.

Ciao!

La sella che uso è una biltwell, è leggermente più alta come posizione di seduta, credo 1 2 cm, perchè non ti fa "infossare" come quella di serie. La situazione migliora ma non del tutto.

Il casco che uso nelle uscite è un xlite 802 gt in carbonio, lo usavo prima sulla tracer, è molto aerodinamico e fatto apposta per le nude.

Il fattore turbolenze l'ho capito facendo due test, in autostrada ho alzato collo e spalle cercando di stare "sopra" al cupolino e la situazione è migliorata, sentivo le turbolenze sul collo ma non sul casco. Poi ho fatto il test in tangenziale senza cupolino :lol:

L'aria non è un problema, è proprio il fatto che il cupolino me la spara dritta tra visiera e mentoniera e divento "scemo". Poi potrebbe essere il casco che soffre di più le torbolenze rispetto all'aria diretta in faccia.
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 11:08     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


Anche io ho una sella della Biltwell ma come altezza mi pare simile all’originale.

Non so quanto sei alto o se è il casco ma io ho il confronto avendo una Iron senza ed una con cupolino e non trovo differenze.
Unico problema della Iron 1200 (che è anche la sua bellezza) il manubrio alto che non ti permette una posizione più aerodinamica quando si corre in autostrada.

P.S. guarda il link che ti ho messo sopra

Attached Image: 16BBEB2A-4C98-4D3C-B4C3-F4A283B7A058

16BBEB2A-4C98-4D3C-B4C3-F4A283B7A058

 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 11:19     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
86
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Sondrio - Milano

Status:


Può essere che il casco soffrà più di altri, prima di questo avevo uno shoey ed erà più silenzioso (lo usavo su una z750), e sicuramente la posizione non aiuta...ho provato a mettermi sotto al cupolino con la testa, ma non è un posizione che si può tenere per molto.

Sono poco più basso di te, non arrivo al metro e 70 per un paio di cm :)

Visto ora il link! E' il tappo che avevo trovato, lo potrei prendere e poi wrappare di nero opaco, anche perchè è l'unico che ho trovato.
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 13:14     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
65
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Milano

Status:


Avevo perso il tappo del faro (cod. HD 67865-89) e la gemma di una freccia; Il dealer me le ha recuperate entrambe in una settimana senza farmi spendere nulla.

Per cui mi sembra strana ed eccessiva la cifra di € 40,00 che ti hanno chiesto.
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 17:09     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
86
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Sondrio - Milano

Status:


CITAZIONE (- Maikie @ 14/6/2019, 14:14) 
Avevo perso il tappo del faro (cod. HD 67865-89) e la gemma di una freccia; Il dealer me le ha recuperate entrambe in una settimana senza farmi spendere nulla.

Per cui mi sembra strana ed eccessiva la cifra di € 40,00 che ti hanno chiesto.

Ha provato a cercare se ne avesse uno di recupero, ma non ne aveva in officina, e mi ha detto che non mi conveniva prenderlo da listino hd visto il prezzo.....
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 09:51     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Si trova da certi rivenditori aftermarket, ora non ricordo dove ma l'ho visto cromato, al massimo lo vernici nero opaco
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2019, 11:13     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
86
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Sondrio - Milano

Status:


CITAZIONE (baruddone @ 15/6/2019, 10:51) 
Si trova da certi rivenditori aftermarket, ora non ricordo dove ma l'ho visto cromato, al massimo lo vernici nero opaco

L' alternativa è quella se non lo trovo nero, certo che se lo trovassi del colore giusto eviterei pasticciate...
 
Top
8 replies since 13/6/2019, 11:55   165 views
  Share