Sportster Riders Italy

Sella Craftside su 48

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2019, 13:58     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
44
Punteggio Reputazione:
+27
Location:
Ravenna

Status:


ciao a tutti questa la sella che ho montato per l'uso monoposto in alternativa alla standard con sellino attaccato.
https://postimg.cc/gallery/1l37m28u8/

Craftside imitazione della Biltwell speedway T'n'R
gia fatto il primo test da 150 km leggermente rigida ma confortevole
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 14:21     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
44
Punteggio Reputazione:
+27
Location:
Ravenna

Status:


la sella si presenta bene sia come cuciture (anche se abbastanza bianche ) che come qualità della finta pelle, non ha lo scasso per il perno centrale e nella linguetta che si incastra al serbatoio ha troppo gioco (ho risolto comunque modificando leggermente la protezione di plastica della linguetta che arriva come a protezione dell'imballo). una volta eliminato quel gioco la misura combacia perfettamente col primo foro posteriore e non si muove di un mm. La sella ha due piedini laterali lunghi che si appoggiano sul telaio ma tocca anche il parafango sotto la seduta, quindi attenzione ai punti metallici sotto perché se sporgono segnano il parafango (come purtroppo ho riscontrato io). Ho risolto con feltrini nei punti di appoggio sul parafango.
La posizione in sella cambia leggermente rispetto all'originale ci si ritrova leggermente più alti e più avanti, quindi più vicini al manubrio, e questo mi ha dato una sensazione di maggior equilibrio fra le distanze sella manubrio pedane anche se sono alto 1.80 e mi trovavo bene anche con la sella originale. L'imbottitura sembra poca, certo non ci si può aspettare una sella da turismo, in questo caso si punta più sull'estetica che comunque in generale mi sembra un obiettivo centrato. Al momento ho percorso pochissimi km, ma visto che comunque il nostro amato Peanut ci chiede una sosta ogni 110 km circa non ho riscontrato nessuna fatica al posteriore. La sella è costata 130€ compresa spedizione, che secondo me considerando l'uso discontinuo che ne farò (alternandola con quella diventata due posti), è un rapporto qualità prezzo molto buono.
 
Top
view post Posted on 20/6/2019, 09:38     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
44
Punteggio Reputazione:
+27
Location:
Ravenna

Status:


ciao a tutti, anche se nessuno ha commentato….. ci penso io ;)

usato la sella per due settimane per testare e valutare estetica e posizione di guida, dopo di che ho deciso di restituirla (ovviamente le condizioni erano ancora immacolate visto che la moto dorme sempre in garage coperta, quindi nemmeno parcheggiata non ha preso sole, pioggia ... ) anche se per motivi di tempo non posso valutare la resistenza e la durata dei materiali e quindi la qualità costruttiva.
Partendo dalla considerazione che la sella Craftside è un'imitazione della Biltwell Speedway e non si presenta male come estetica del vinile usato e delle cuciture, devo dire che alla fine un risparmio di circa 120€ (la Biltwell si trova a 250€ circa) non ha molto senso perché comunque una differenza sia estetica che qualitativa si percepisce indubbiamente a prima vista. Mi sono reso conto di aver fatto un errore nella valutazione dell'acquisto, sottovalutando il tema "cambio sella" e puntando su un risparmio non commisurato all'importanza della modifica. Al tempo stesso però, visto che le dimensioni della sella sono praticamente le stesse della Biltwell, mi sono anche reso conto che se da un lato la posizione di guida risulta più alta e più avanzata rispetto alla posizione con sella originale, e quindi più sportiva diciamo più cafè, dall'altra parte questa posizione (nel 48 che ha i comandi avanzati di base) ti toglie completamente quella sensazione di bulldog dominatore della strada che naturalmente si sente in sella a una 48...…. e questa cosa non mi piace proprio! dovrò sicuramente rivalutare le mie idee su questo tema prendendomi il tempo necessario.
Spero comunque che la mia esperienza possa aiutare qualcuno a riflettere meglio sul tema cambio sella! poi se si vuole risparmiare perché comunque i conti sono sempre da fare meglio puntare su un usato di qualità!
forse voi direte è arrivato il fenomeno che ha scoperto l'acqua calda, ma a volte testa, portafoglio e cuore litigano ! Ma è anche cosi che si fa esperienza… buona giornata a tutti!
 
Top
view post Posted on 20/6/2019, 10:15     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


È sempre utile leggere le opinioni di chi prova un prodotto e lo valuta oggettivamente non risparmiando critiche. Indubbiamente già la sella Biltwell cui si ispira risulta un pò carente per finiture e materiali, difficile che la copia più economica possa essere migliore.
Ti assegno 10 punti reputazione per la tua utile recensione, anche se qualche foto in chiaro su questa pagina sarebbe stata gradita.
 
Top
view post Posted on 20/6/2019, 10:38     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 20/6/2019, 11:15) 
È sempre utile leggere le opinioni di chi prova un prodotto e lo valuta oggettivamente non risparmiando critiche. Indubbiamente già la sella Biltwell cui si ispira risulta un pò carente per finiture e materiali, difficile che la copia più economica possa essere migliore.
Ti assegno 10 punti reputazione per la tua utile recensione, anche se qualche foto in chiaro su questa pagina sarebbe stata gradita.

Assolutamente, la Biltwell che ho acquitato rispetto alla sella Roadster o la orginale della Iron 1200 è nettamente inferiore. Il materiale è sky, colore non nero ma leggermente più chiaro, cuciture non proprio perfette. A confronto i prodotti Harley sono nettamente superiori.
 
Top
view post Posted on 20/6/2019, 11:04     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
44
Punteggio Reputazione:
+27
Location:
Ravenna

Status:


posto un po di foto …
IMG-20190530-125156

IMG-20190602-130214
IMG-20190530-125135
IMG-20190602-131140

grazie comunque S p a v y Spavy!
aggiungo anche a titolo informativo dopo averlo provato in concessionaria che la sella del roadster non è compatibile con il 48 my dal 2016 (il mio in foto è 2019) in poi perché il roadster ha il serbatoio maggiorato, quindi all'attacco del serbatoio nel 48 rimane un buco bruttissimo proprio nel punto in cui la sella si rialza per raccordarsi al serbatoio. Niente da dire sulla qualità della sella del Roadster … bellissima e fatta proprio bene a mio parere.
Visto che uno dei motivi personali che mi hanno portato a comprare una sportster è stato anche il fascino di sapere che il Peanut è lo stesso dal 1957 (un pezzo di storia praticamente) e non ho nessunissima intenzione di cambiarlo credo proprio che opterò per altre soluzioni.
 
Top
view post Posted on 20/6/2019, 11:10     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
323
Punteggio Reputazione:
+5

Status:


OFF TOPIC
Bello il serbatoio :)
 
Top
view post Posted on 20/6/2019, 11:19     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
44
Punteggio Reputazione:
+27
Location:
Ravenna

Status:


era solo per dire che mettere la sella del Roadster mi costringerebbe a cambiare anche serbatoio…. sono andato fuori vaso?
 
Top
7 replies since 3/6/2019, 13:58   144 views
  Share