ciao a tutti, anche se nessuno ha commentato….. ci penso io
usato la sella per due settimane per testare e valutare estetica e posizione di guida, dopo di che ho deciso di restituirla (ovviamente le condizioni erano ancora immacolate visto che la moto dorme sempre in garage coperta, quindi nemmeno parcheggiata non ha preso sole, pioggia ... ) anche se per motivi di tempo non posso valutare la resistenza e la durata dei materiali e quindi la qualità costruttiva.
Partendo dalla considerazione che la sella Craftside è un'imitazione della Biltwell Speedway e non si presenta male come estetica del vinile usato e delle cuciture, devo dire che alla fine un risparmio di circa 120€ (la Biltwell si trova a 250€ circa) non ha molto senso perché comunque una differenza sia estetica che qualitativa si percepisce indubbiamente a prima vista. Mi sono reso conto di aver fatto un errore nella valutazione dell'acquisto, sottovalutando il tema "cambio sella" e puntando su un risparmio non commisurato all'importanza della modifica. Al tempo stesso però, visto che le dimensioni della sella sono praticamente le stesse della Biltwell, mi sono anche reso conto che se da un lato la posizione di guida risulta più alta e più avanzata rispetto alla posizione con sella originale, e quindi più sportiva diciamo più cafè, dall'altra parte questa posizione (nel 48 che ha i comandi avanzati di base) ti toglie completamente quella sensazione di bulldog dominatore della strada che naturalmente si sente in sella a una 48...…. e questa cosa non mi piace proprio! dovrò sicuramente rivalutare le mie idee su questo tema prendendomi il tempo necessario.
Spero comunque che la mia esperienza possa aiutare qualcuno a riflettere meglio sul tema cambio sella! poi se si vuole risparmiare perché comunque i conti sono sempre da fare meglio puntare su un usato di qualità!
forse voi direte è arrivato il fenomeno che ha scoperto l'acqua calda, ma a volte testa, portafoglio e cuore litigano ! Ma è anche cosi che si fa esperienza… buona giornata a tutti!