|
|
LOW RIDER ••• - Group:
- Member
- Posts:
- 662
- Punteggio Reputazione:
- +22
- Status:
| |
| CITAZIONE (Pietro A @ 13/9/2018, 21:03) Nel traffico cittadino ed a bassi giri del motore non si sente un rumore particolare...la cosa cambia sensibilmente all'aumentare dei giri del motore... sarà la posizione del filtro più vicina alle mie orecchie ma in quei frangenti veramente faccio fatica ad ascoltare gli scarichi... Nel pomeriggio ho fatto 2 prove ed ho testato l'intensità del rumore 1a prova: ho tolto la cover esterna del filtro, lasciandolo completamente aperto... il rumore non so perché non lo sentivo più esagerato come prima...evidentemente la cover fa da cassa armonica, quasi come se amplificasse il suono. 2a prova: ho rimontato l'airbox originale, tenendo comunque il filtro k&n all'interno....non avvertivo alcun rumore provenire da quella zona..solo il rombo degli scarichi In definitiva mi aggradava molto la seconda soluzione....è da testare il funzionamento degli exciter SL e quindi le prestazioni della moto in questo tipo di configurazione (filtro K&N chiuso in box originale)... in questo spavy più darmi lumi... Più che altro per il rumore dipende dagli scarichi che hai. Se non sono particolarmente rumorosi e hai il filtro completamente aperto, quest’ultimo lo sentirai in modo esagerato. Per esempio il mio filtro si sente quasi più degli scarichi, il rumore non lo gradisco molto, anzi mi sembra piuttosto fastidioso. Le harley sono le uniche moto dove si sente anche il rumore del filtro in aggiunta a quello degli scarichi, nelle altre moto invece si sente solo quello degli scarichi, cosa che avrei gradito moltissimo, ma purtroppo dovremmo sopportarlo
|
| |