Sportster Riders Italy

Luce Targa Led

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2018, 14:46     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,456
Punteggio Reputazione:
+24
Location:
San Donà di Piave

Status:


In base a cosa dici che non è obbligatorio?Mica dipende dall’anno della moto!
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 14:56     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,544
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Pac980 @ 28/7/2018, 15:34) 
Rispolvero un po' il topic, ho una Iron del 2009, dove non e' obbligatorio il catarifrangente posteriore rosso, pero' vorrei aumentare un po' la visibilita' posteriore, ce' qualcuno che ha montato una qualche striscia a led rossa sotto il portatarga?

io ho messo il catadiottro e anche un terzo stop dato che ho gli stop integrati nelle frecce...con la fidanzata dietro la sicurezza non è mai troppa!

jpg
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 15:10     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


In realtà il catarifrangente rosso è obbligatorio in tutte le moto, anche quelle che ne erano sprovviste, mi pare, ma non sono sicuro, che quelle precedenti al '91 o al '93, possano anche farne a meno. Ma io per evitare rogne e motivi di discussione con le FdO, lo metterei comunque.
 
Top
Pac980
view post Posted on 28/7/2018, 15:19     +1   -1




Ho avuto una discussione simile con un ragazzo che l'aveva messo (il catadiottro) su un lato della targa, a meno che non sia cambiato qualcosa , da quando non lavoro piu' in ufficio omologazioni (di una ditta privata auto), le modifiche al cosdice della strada riguardo gli allestimenti dei mezzi, non sono retroattive. Certo che , se rompono, il posto per un catarifrangente si trova. Ce'da dire anche, che se resti a piedi di notte, il cararifrangente puo' davvero salvarti la vita.
çMaxMax80, sta' molto bene il terzo stop (e anche la stella da "Alleato" stile 2° GM), ma hai dovuto forare il parafango??
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 15:35     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


Dipende, alcune norme sono retroattive, ad esempio specchietti retrovisori su macchine e moto sprovviste in origine e cinture di sicurezza se sprovviste, ma presenti attacchi. Per il catarifrangente potrebbe essere lo stesso.
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 17:29     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,544
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Pac980 @ 28/7/2018, 16:19) 
çMaxMax80, sta' molto bene il terzo stop (e anche la stella da "Alleato" stile 2° GM), ma hai dovuto forare il parafango??

In un certo senso no perché era già forato: C'era il porta targa rizoma che mi aveva montato il conce alla consegna della moto al posto dell' orrendo originale (in posizione per altro non gradita e richiesta dal sottoscritto, avevo chiesto di montarlo sotto la coda con una staffa, e me lo sono trovato sopra, vabbè..)

Poi dato che ho dovuto mettere il sissy per la fidanzata e spostato le frecce che sennò venivano coperte, ho ripristinato il vecchio porta targa mettendoci su quello nuovo e forandolo ai lati per le frecce...il terzo stop (18€ su noto sito italiano per custom) è stata una idea-tampone con cui ho preso capra & cavoli

Scusate l' OT
 
Top
view post Posted on 22/5/2020, 01:39     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
269
Punteggio Reputazione:
+110
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (maxmax80 @ 28/7/2018, 15:56) 
io ho messo il catadiottro e anche un terzo stop dato che ho gli stop integrati nelle frecce...con la fidanzata dietro la sicurezza non è mai troppa!

(IMG:https://image.forumfree.it/1/2/7/9/3/6/1/5...86624.jpg")

Come ti trovi con la luce led rizoma? Illumina bene tutta la targa?

Il catarifrangente è barracuda con staffa in alluminio integrata?
 
Top
view post Posted on 22/5/2020, 21:03     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,544
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


Ciao, si catadiottro barracuda.
La luce rizoma illumina alla grande!
 
Top
view post Posted on 22/5/2020, 22:03     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
269
Punteggio Reputazione:
+110
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (maxmax80 @ 22/5/2020, 22:03) 
Ciao, si catadiottro barracuda.
La luce rizoma illumina alla grande!

Grazie.. mi sa proprio che andrò anch’io sulla stessa accoppiata (luce rizoma con staffa di montaggio) per il portatarga laterale ^_^
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 19:53     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 5/1/2018, 22:37) 
Una soluzione "plug and play" che consiglio, al posto dell'ingombrante luce targa originale montata sull'appendice parafango, è questo tipo di mini luce targa a led.
Il grande vantaggio è che non si deve forare nulla. In pratica, si toglie il vecchio fanalino e si avvita il nuovo a led sugli stessi fori con due viti. Così facendo si guadagna anche spazio per la targa che si può fissare più in alto appena sotto la luce. Qui è come figurava sulla mia moto prima che montassi il portatarga laterale, sul quale ho poi rimontato la stessa lucina universale.

Immagine_079

int-moto-preparazioni-estetiche-moto-luce-targa-jpg-1149483_900x

Mi interessa questa soluzione, ti ricordi per caso la marca o hai un link? Non è necessario fare nessuna modifica giusto?
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 20:43     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Quella che ho su da diversi anni ha 4 led invece che 2 della prima che si era bruciata. Si trovano dai motoaccessori, in prima pagina la vedi. Il problema però è che sugli Sportster 2014 up possono dare problemi con la centralina CANBUS e per ovviare bisogna collegare in parallelo la solita resistenza con dissipatore che trovi sempre da loro.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 06:59     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 11/6/2023, 21:43) 
Quella che ho su da diversi anni ha 4 led invece che 2 della prima che si era bruciata. Si trovano dai motoaccessori, in prima pagina la vedi. Il problema però è che sugli Sportster 2014 up possono dare problemi con la centralina CANBUS e per ovviare bisogna collegare in parallelo la solita resistenza con dissipatore che trovi sempre da loro.

Ho capito, allora vedrò di cercare qualcosa che mi eviti problemi con la centralina, grazie.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 08:08     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
317
Punteggio Reputazione:
+201
Location:
Genova

Status:


Ciao, anche io ho montato il Barracuda (luce targa led) e per ora non ho avuto nessun problema con la centralina. La mia Iron è del 2019.
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=77535137
 
Top
view post Posted on 13/6/2023, 12:29     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


CITAZIONE (Fast69 @ 12/6/2023, 09:08) 
Ciao, anche io ho montato il Barracuda (luce targa led) e per ora non ho avuto nessun problema con la centralina. La mia Iron è del 2019.
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=77535137

Infatti nella descrizione della Barracuda specificano che non necesita di resistenze. Ottimo prodotto: "Ha il corpo in ALLUMINIO e utilizza tecnologia a LED, di ultima generazione , non necessita di resistenza."
 
Top
view post Posted on 13/6/2023, 14:41     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


Sembra un buon prodotto questo della barracuda, però ha i fori a una distanza di 44, Spavy parlava di 45 per far sì che combaciassero. Una cosa che non mi piace è quella scritta '' barracuda '' in vista, inoltre non capisco dalle foto, quanto sia grande effettivamente perchè se ha dimensioni simili all'originale non ha molto senso

A sto punto stavo pensando di cambiare tutto il supporto portatarga con la luce a led, sempre da mettere sotto il parafango. Ne conoscete qualcuno?
 
Top
65 replies since 5/1/2018, 22:37   2336 views
  Share