Sportster Riders Italy

Serbatoio ammaccato a seguito di leggera caduta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2017, 21:47     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
129
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Torremaggiore (FG)

Status:


Cari amici dello sporty, oggi purtroppo per la prima volta, sia io che la mia 883R del 2006 abbiamo assaggiato l'asfalto. Durante la marcia ad un incrocio mi sono trovato un camioncino fermo, e dopo aver frenato di colpo mi sono trovato a terra.... L'unico danno l'ha riportato il serbatoio, poiché nella parte superiore dx nella curva, nel cadere, il tubo di gomma che collega la pompa olio freni, è riuscito a procurare una piccola ammaccatura... Ma è mai possibile? Si potrebbe sistemare oppure c'è da cambiare il serbatoio completo? Possibile che il freno anteriore sia così sensibile alla frenata da poter bloccare immediatamente la ruota ? A qualcuno di voi è accaduto? Come vi siete regolati? Grazie a chi vorrà intervenire....
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 07:05     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


Classica frenata da panico e complice asfalto umido e magari gomma fredda...paff si è in terra! Prova a sentire un carrozziere che agisca con le ventose, quelle che usano per ripristinare la carrozzeria dei veicoli da ammaccature di grandine...
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 08:24     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
106
Punteggio Reputazione:
+21

Status:


Si, si chiama tirabolli, ma bisogna vedere il tipo di danno, comunque sicuramente nel tuo caso non devi cambiare il serbatoio ma solo farlo sistemare dal carrozziere, in un modo o nell'altro
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 13:49     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
129
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Torremaggiore (FG)

Status:


Seeee hanno già cominciato a storcere il naso..... Il posto è scomodo, non si riesce a tirare bene, il manubrio da fastidio ecc....... Anche lo sterzo ho visto che ha ceduto un paio di mm verso il serbatoio ma ho paura di raddrizzarlo ........
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 17:32     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
129
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Torremaggiore (FG)

Status:


Ecco l'entità del danno......
Non è tanto ma mi rompe i c......i





 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 18:53     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


probabilmente hai trovato un punto con un po' d'olio in terra e ti è partita di botto...il danno non è grave..se vai da un carrozziere onesto te lo ripara e velocemente..magari di quelli piccoli che non fanno solo lavori su grossa scala...dopo il tira bolle andrà stuccato e riverniciato ma solo nel piccolo pezzetto....altrimenti fai un pianto e un lamento , vai in HD e fai rimettere a posto manubrio e serbatoio...

Edited by nitro77 - 12/10/2017, 20:18
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 19:27     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
129
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Torremaggiore (FG)

Status:


Ragazzi, non sarebbe il caso di montare un paramotore per evitare un futuro danno causa caduta??? In Harley Davidson sistemano anche i serbatoi e manubri????
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 19:46     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
278
Punteggio Reputazione:
+92

Status:


Esistono in commercio deii Kit per tirare su le ammaccature su e.bay a meno di 10 €. Funzionano abbastanza bene, ma dipende molto dal punto da tirare su e dallo spessore della lamiera. Temo che per i nostri tosti serbatoi non sia sufficiente. Comunque un buon carrozziere non avrebbe problemi, ma sarà necessario poi riverniciare tutto il serbatoio.
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 19:55     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


in HD basta che paghi e ti sistemano tutto

CITAZIONE (Larrylorenz @ 12/10/2017, 20:46) 
Esistono in commercio deii Kit per tirare su le ammaccature su e.bay a meno di 10 €. Funzionano abbastanza bene, ma dipende molto dal punto da tirare su e dallo spessore della lamiera. Temo che per i nostri tosti serbatoi non sia sufficiente. Comunque un buon carrozziere non avrebbe problemi, ma sarà necessario poi riverniciare tutto il serbatoio.

in quel punto li il metallo è tosto da tirare in fuori...con i kit di ebay non ci fai niente..ci vuole un tirabolle da saldare al metallo del serbatoio
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 20:38     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
129
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Torremaggiore (FG)

Status:


Eh beh, chissà quanto mi chiederanno.......
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 20:43     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Una volta smontato in carrozzeria te la tirano fuori senza problemi. La riverniciatura mi sembra necessaria anche perchè mi pare di intravedere delle strisciate sulla grafica.
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 20:59     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
129
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Torremaggiore (FG)

Status:


No no, la grafica è a posto, è solo un effetto ottico.....
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 08:44     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
106
Punteggio Reputazione:
+21

Status:


Il manubrio a volte non è veramente storto, ma smontando i riser e rimontandoli torna al suo posto spesso.
Se è storto non raddrizzarlo, nuovi non costano tanto ed è un organo importante, io non lo raddrizzerei
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 12:21     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (sudueruote @ 13/10/2017, 09:44) 
Il manubrio a volte non è veramente storto, ma smontando i riser e rimontandoli torna al suo posto spesso.
Se è storto non raddrizzarlo, nuovi non costano tanto ed è un organo importante, io non lo raddrizzerei

Daccordo con sudueruote, il manubrio è troppo importante per incorrere nel riscio che si rompa
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2017, 21:32     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
129
Punteggio Reputazione:
+11
Location:
Torremaggiore (FG)

Status:


CITAZIONE (sudueruote @ 13/10/2017, 09:44) 
Il manubrio a volte non è veramente storto, ma smontando i riser e rimontandoli torna al suo posto spesso.
Se è storto non raddrizzarlo, nuovi non costano tanto ed è un organo importante, io non lo raddrizzerei

Grazie per la dritta..... Appena posso tolgo il riser e lo riposiziono..... Speriamo di risolvere.......
In caso di un futuro acquisto, come si chiama il manubrio? Cosa devo cercare in rete? Lo rivorrei uguale , al fine di poter rimontare il tutto in maniera ottima senza fare nessuna modifica, compresi i fori per l'inserimento dei fermi dei cablaggi....
 
Top
46 replies since 11/10/2017, 21:47   848 views
  Share