Sportster Riders Italy

Ricromare scarichi, Costi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2017, 12:42     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti, ho di recente acquistato degli scarichi con modifica gronk (dal grande nocciolino 48, utente del forum, che ringrazio pubblicamente e che ha pensato lui a farmeli gronkizzare, grazie!) il lavoro è stato fatto davvero bene ed il taglio capita proprio sulla fascetta del paracalore, volevo comunque farli ricromare pensando fosse un'operazione da massimo un centinaio di euro.. Ma un'officina che fa queste cose mi ha sparato 150 euro a scarico! Che voi sappiate è una cosa normale? Altrimenti sti cavoli e li tengo così ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 13:26     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
79
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


Personalmente non ho idea dei costi, ma al posto tuo valuterei anche la soluzione:

carta vetro +
olio di gomito +
nero alte temperature

:B):

lasciando magari i paracalore cromati, in base al look della moto!
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 14:30     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Si ovviamente anche quella era un'opzione! Credo che lasciando i paracalore cromati verrebbe fuori una bella Cosa!
Sto cercando foto, ma trovo quasi sempre il contrario, ovvero paracalore nero e scarico Cromato
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 18:06     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
79
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


dai uno sguardo alla gallery, magari trovi lì qualcosa!
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 22:38     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
FL
Posts:
88
Punteggio Reputazione:
+251
Location:
Lago D'Orta

Status:


Io avevo fatto ricromare i paracalore, siccome conoscevo della gente che aveva conoscenze con altra gente...insomma per farla breve mi sono costati una bottiglia di vino quindi non ti so dare una cifra però ti posso spiegare il procedimento.
Innanzitutto sono scromare, perché il cromo, sul cromo, non attacca sfoglia immediatamente, successivamente dovranno essere lucidati e quasi certamente essere ramati (la parte decisamente più costosa).
La ramatura serve a mascherare, o meglio coprire tutte le imperfezioni, infatti più rame si mette più il pezzo diventa bello, va a tappare tutte le porosità del metallo, di conseguenza, se non vengono bene continuano a mettere rame con aumento di costo e di spessore ,per darti un idea considera che se fai dei pezzi con delle filettature quasi sicuramente i filetti non si accoppieranno più e dovrai ripassarli, in più i pezzi in questa fase devono essere trattati con i guanti, nel vero senso della parola, perché è molto delicato e anche solo maneggiarlo senza protezioni può compromettere il risultato finale.
A questo punto si possono finalmente cromare.
Ti dico della ramatura perché i miei pezzi una volta scromati erano erano veramente brutti, c'era addirittura un buco che ho dovuto saldare....
Io non ho fatto fare questo procedimento e infatti non sono venuti un gran che, ma.
Tutto questo per dirti....quello che ti hanno chiesto onestamente mi sembra un tantino esagerato, però per fare un lavoro fatto bene...beh di lavoro ce ne va...
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 06:14     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Grazie mille per la spiegazione! Diamine nella mia ignoranza nn pensavo proprio fosse un processo così lungo. Certo Che per 300 euro Il gioco non vale la Candela!
Comunque ho optato per verniciarli di nero, costo Praticamente nullo e risultato sicuramente bello.
I paracalore li tengo cromati per il momento... vediamo. che esce fuori! :P
 
Top
5 replies since 11/2/2017, 12:42   134 views
  Share