Sportster Riders Italy

News codice della strada, e speriamo sia vero...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2016, 20:43     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 22:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,868
Punteggio Reputazione:
+305
Location:
Provincia di Torino/provincia di Vercelli

Status:


Era anche ora...a me capita ogni giorno di rischiare l'incidente per chi non guarda dove va...
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 22:44     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
849
Punteggio Reputazione:
+285
Location:
Mirano - Venezia

Status:


Bah, sono molto scettico. Anche se metteranno in vigore una legge simile, chi la farà mai rispettare? Già adesso basterebbe fare rispettare quella in vigore, ma nessuno lo fa.
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 23:04     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (fabrimtb @ 8/11/2016, 22:44) 
Bah, sono molto scettico. Anche se metteranno in vigore una legge simile, chi la farà mai rispettare? Già adesso basterebbe fare rispettare quella in vigore, ma nessuno lo fa.

Beh, permettimi di dissentire. Sul furgone aziendale ho la radio con il bluetooth, ma ho un celluale da 4 soldi che ogni tanto si disconnette. L'anno scorso, in A13, squilla, ovviamente si è disconnesso, non faccio tempo a dire "pronto" mentre stago per fermarmi in piazzola che mi vedo la paletta davanti al naso. Mi fanno accostare nella piazzola: 160 euro (con la formula "paga entro 5 giorni e ti facciamo lo sconto") e 5 punti.
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 23:36     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
849
Punteggio Reputazione:
+285
Location:
Mirano - Venezia

Status:


CITAZIONE (dani77 @ 8/11/2016, 23:04) 
CITAZIONE (fabrimtb @ 8/11/2016, 22:44) 
Bah, sono molto scettico. Anche se metteranno in vigore una legge simile, chi la farà mai rispettare? Già adesso basterebbe fare rispettare quella in vigore, ma nessuno lo fa.

Beh, permettimi di dissentire. Sul furgone aziendale ho la radio con il bluetooth, ma ho un celluale da 4 soldi che ogni tanto si disconnette. L'anno scorso, in A13, squilla, ovviamente si è disconnesso, non faccio tempo a dire "pronto" mentre stago per fermarmi in piazzola che mi vedo la paletta davanti al naso. Mi fanno accostare nella piazzola: 160 euro (con la formula "paga entro 5 giorni e ti facciamo lo sconto") e 5 punti.

Dani, penso che sicuramente con quella lezione ci penserai più di una volta prima di rispondere un'altra volta al cellulare mentre sei alla guida, tu che con la patente ci lavori. Pensa solo se ti fosse capitato con la legge di cui si parla. Questo ti è capitato in autostrada perché una volante ti si è affiancata, ma nelle altre strade non sempre è così. Io viaggio spesso nelle aree urbane e ti posso assicurare che mi è capitato di vedere passare gente con il telefono in mano mentre guidavano davanti ai vigili impegnati nel trafffico, e la cosa che da più fastidio è che si trattasse anche di perone con auto di lusso dotate sicuramente di dispositivi Bluetooth. Queste sono le cose che più mi danno fastidio.
Il problema è che la sicurezza in Italia è un aspetto secondario, fino a che non ci si va di mezzo.
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 07:20     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Il bluetooth sul furgone ce l'ho messo io, a mie spese (perché la ditta per cui lavoro è tirchia, menefreghista dei dipendenti e molto altro..) proprio per evitare di prendere multe, perdere la patente e rischiare la vita. Era la prima volta (morissi qua se dico una balla) che rispondevo portandomi il telefono all'orecchio. Per lavoro faccio una media di 500km al giorno, e ne vedo di ogni: gente che parla col telefono all'orecchio, altri tenedolo davanti alla faccia come se fosse il modo giusto, altri che chattano, messaggiano, navigano, chi poggia il tablet sul volante, chi lo ha sul cruscotto (con apposito supporto) e naviga, messaggia, ecc..ma c'è anche qualche tradizionalista che sul volante poggia il quotidiano di carta. E il 90% di questi idioti quando è in autostrada procede a zig zag e io a frenare e schivarlo, e ti giuro che quando lo sorpasso e vedo che è intento in una di queste attività vorrei fermarmi a prenderlo/a a schiaffi. La cosa (per me) assurda è che lo fanno anche in città o lungo le statali..ho rischiato tanti di quei frontali che ho perso il conto.
Non dico di non aver avuto torto quando mi han fermato, anzi, ma mi fa rabbia prenderlo in saccoccia quando io avevo fatto di tutto per evitare determinate situazioni, e poi c'è gente così..
La mia consolazione e speranza è di non essere stato l'unico, e quando lo chiesi all'agente che mi ha fatto il verbale la sua risposta è stata "Ne multiamo un'infinità al giorno, non si preoccupi".
Io invece mi preoccupo, perché ne vedo sempre troppi.
È vero che basterebbe applicare le sanzioni già esistenti, ma col dubbio di una sanzione parecchio più pesante magari uno ci pensa due volte prima di guardare le notifiche di facebook mentre guida..
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 07:55     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
849
Punteggio Reputazione:
+285
Location:
Mirano - Venezia

Status:


CITAZIONE (dani77 @ 9/11/2016, 07:20) 
Il bluetooth sul furgone ce l'ho messo io, a mie spese (perché la ditta per cui lavoro è tirchia, menefreghista dei dipendenti e molto altro..) proprio per evitare di prendere multe, perdere la patente e rischiare la vita. Era la prima volta (morissi qua se dico una balla) che rispondevo portandomi il telefono all'orecchio. Per lavoro faccio una media di 500km al giorno, e ne vedo di ogni: gente che parla col telefono all'orecchio, altri tenedolo davanti alla faccia come se fosse il modo giusto, altri che chattano, messaggiano, navigano, chi poggia il tablet sul volante, chi lo ha sul cruscotto (con apposito supporto) e naviga, messaggia, ecc..ma c'è anche qualche tradizionalista che sul volante poggia il quotidiano di carta. E il 90% di questi idioti quando è in autostrada procede a zig zag e io a frenare e schivarlo, e ti giuro che quando lo sorpasso e vedo che è intento in una di queste attività vorrei fermarmi a prenderlo/a a schiaffi. La cosa (per me) assurda è che lo fanno anche in città o lungo le statali..ho rischiato tanti di quei frontali che ho perso il conto.
Non dico di non aver avuto torto quando mi han fermato, anzi, ma mi fa rabbia prenderlo in saccoccia quando io avevo fatto di tutto per evitare determinate situazioni, e poi c'è gente così..
La mia consolazione e speranza è di non essere stato l'unico, e quando lo chiesi all'agente che mi ha fatto il verbale la sua risposta è stata "Ne multiamo un'infinità al giorno, non si preoccupi".
Io invece mi preoccupo, perché ne vedo sempre troppi.
È vero che basterebbe applicare le sanzioni già esistenti, ma col dubbio di una sanzione parecchio più pesante magari uno ci pensa due volte prima di guardare le notifiche di facebook mentre guida..

Concordo con te in tutto. Il mio unico dubbio è circa l'inasprimento della sanzione al ritiro della patente che alla fine finirebbe per colpire quei quattro disgraziati (mi ci metto dentro anch'io) che per un motivo X, quale il Bluetooth che in quel momento ha deciso di darti buca, che con la patente ci lavorano. Poi una maggiore coscienza degli italiani in tema di sicurezza non guasterebbe...
Ciao
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 08:19     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


Le telefonate di per sè non sono più il vero problema, perchè ora quello che causa maggiori incidenti è la dipendenza da social, per cui molti impiegano tutte e due le mani per twittare, chattare e postare mentre sono alla guida, per giunta distogliendo lo sguardo dalla strada. Per questo si parla di ritiro della patente a chi viene trovato anche solo con il telefono in mano mentre guida.
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 09:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,868
Punteggio Reputazione:
+305
Location:
Provincia di Torino/provincia di Vercelli

Status:


Se sta legge funzionerà non potrò più frenare per farmi tamponare appena vedo quello dietro incantato al telefono😂😂😂😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 10:17     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (fabrimtb @ 9/11/2016, 07:55) 
Concordo con te in tutto. Il mio unico dubbio è circa l'inasprimento della sanzione al ritiro della patente che alla fine finirebbe per colpire quei quattro disgraziati (mi ci metto dentro anch'io) che per un motivo X, quale il Bluetooth che in quel momento ha deciso di darti buca, che con la patente ci lavorano. Poi una maggiore coscienza degli italiani in tema di sicurezza non guasterebbe...
Ciao

Infatti.. se applicassero questa legge come dovrebbero (cosa per altro di cui dubito), io sarei subito uno dei pochi fortunati mazziati, con la sfiga che mi ritrovo!😅
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 15:25     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


Per come la vedo io... nessuna clemenza e nessuna scusa! Fare altro in auto mentre si guida è sempre e comunque pericoloso per se e per gli altri! Ogni eccezione rimossa!
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 16:42     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
806
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Aprilia (LT)

Status:


Legge giustissima, speriamo la mettano anche in pratica, ho rischiato molte volte di essere preso sia in bici che in moto per l'inciviltà e la noncuranza di automobilisti al telefono; per me dovrebbero fare multe di 2000€ allora si che la gente capisce.
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 23:57     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (errebipa @ 9/11/2016, 15:25) 
Per come la vedo io... nessuna clemenza e nessuna scusa! Fare altro in auto mentre si guida è sempre e comunque pericoloso per se e per gli altri! Ogni eccezione rimossa!

Dai, andiamo..vuoi dire che non hai MAI fatto 2 metri in macchina col telefono all'orecchio?
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 08:43     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (dani77 @ 9/11/2016, 23:57) 
CITAZIONE (errebipa @ 9/11/2016, 15:25) 
Per come la vedo io... nessuna clemenza e nessuna scusa! Fare altro in auto mentre si guida è sempre e comunque pericoloso per se e per gli altri! Ogni eccezione rimossa!

Dai, andiamo..vuoi dire che non hai MAI fatto 2 metri in macchina col telefono all'orecchio?

Si...mi è successo varie volte e una volta in più l'ho pagata cara! Ho riflettuto in merito, mi sono dato del coglione ad ennesima potenza...ed ho capito che l'approssimazione non paga! Può essere pericoloso, per me, anche ascoltare musica a volume alto...mentre si guida!
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 08:49     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
806
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Aprilia (LT)

Status:


A me é successo di passare col rosso ad un semaforo perché ero al telefono, pur avendo il vivavoce, ad un mio amico momenti lo tirano sotto mentre eravamo in bici perché il tizio era al telefono. Dopo questi avvenimenti, a maggior ragione oggi che ho una bimba di 6 anni, se sono collegato al vivavoce rispondo altrimenti lo lascio squillare. E la libertà in questo che mi ha dato la moto nel mettere il Cell nella tasca silenzioso e vedere tutte le notifiche solo qunado mi fermo é impagabile. Il giorno che riuscirò ad uscire di casa e non portarmelo dietro avrò fatto un ulteriore passo...
 
Top
16 replies since 8/11/2016, 20:43   430 views
  Share