Sportster Riders Italy

Cambio pedane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2016, 16:19     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,297
Punteggio Reputazione:
+333

Status:


Ho pensato di cambiare le pedane, posto le fasi x chi vuole fare lo stesso facendo da soli.
La pedana (foto 1) e tenuta da un perno inserito da sopra e fermato sotto da un seeger,
Se non si ha la chiave apposita, si puo staccare il seeger usando due cacciaviti allargandolo tra la sua apertura ed estraendolo tirandolo verso l'esterno (foto2),
Estrarre il perno superiore (foto 3) e togliere la pedana facendo attenzione a non perdere il lamierino forato e piegato posto tra la pedana e l'attacco (foto 4) serve a dare elesticità alla chiusura ed apertura della pedana e togliere gioco, quindi va rimesso nella nuova pedana allo stesso modo.
Nella foto 5 appunto troviamo il perno il seeger e il lamierino forato.
Pulito il tutto rimonto inserendo la nuova pedana con interposto nella parte sotto il lamierino forato, inserisco sopra il perno e rimetto il seeger (se si fosse leggermente piegato addrizzarlo con la pinza) fermandolo dentro l'incastro da un lato con un dito e spingendolo con il cacciavite dentro dall'altra parte in sede. Ultima foto risultato finale.
Idem per le padene anteriori.
Nel mio caso (essendo che le pedane non sono nate appositivamente x la Forty Eigfht) avendo l'attacco delle pedane anteriori un lato leggermente piu lungo dell'altro che non mi permetteva di inserire bene la pedana, ho proceduto ad accorciarlo(essendo alluminio facilmente con il dremel ) e procedendo al montaggio come sopra.

Attached Image: Pedane

Pedane

 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 16:23     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,297
Punteggio Reputazione:
+333

Status:


Posto la foto della pedana anteriore e posteriore.

Attached Image: Le pedane

Le pedane

 
Top
1 replies since 29/8/2016, 16:19   193 views
  Share