Sportster Riders Italy

Differenza tra scarichi stock USA ed Europei?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2016, 16:21     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Non ho pace con gli scarichi. Qualcuno sa se, a livello di sound, ci sono differenze tra i nostri "e4 catalysed" e gli scarichi USA senza catalizzatore?
Da quel che ho visto su youtube anche gli scarichi USA hanno la paratia da spavyzzare..
Le uniche differenze che ho trovato io sono il taglio slash out anziché la forma a sigaro e, appunto, l'assenza di catalizzatore.
E ascoltando i video che ho trovato, non noto particolari differenze "audio" date dall'assenza del catalizzatore. Molti spavyzzano la paratia come qua in Europa, ma non essendoci il catalizzatore a fare un minimo di contropressione, non so quanto possa essere buono spavyzzare uno scarico USA..
Qualcuno ha esperienze dirette?
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 17:04     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Non hanno il catalizzatore ma non sono vuote,il vantaggio sta nell' assenza di quest'ultimo.
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 17:26     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Hmm..che altro hanno al posto del catalizzatore? Quindi si possono spavyzzare tranquillamente?
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 17:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Dentro hanno un semplice silenziatore,tipo gli scarichi after market, mi lasciano perplesso i discorsi del catalizzatore che permette contropressione, è un aggeggio inutile che tappa lo scarico e basta.
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 19:12     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (Greg75 @ 21/7/2016, 18:37) 
,mi lasciano perplesso i discorsi del catalizzatore che permette contropressione, è un aggeggio inutile che tappa lo scarico e basta.

Ah. Quindi è una mia convinzione errata? Buono a sapersi..
Cioè a livello di "resa" del motore, di perdita di coppia in basso o chiamala come caxxo vuoi, se spavyzzo un europeo o un USA non cambia nulla? Il catalizzatore frenerà ben un minimo i gas in uscita, o no?

Maledetta scimmia perenne..😑
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 20:12     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Gli scarichi che danno veramente problemi del genere sono quelli corti e vuoti,io personalmente ho avuto delle drag pipes completamente vuote ed andavano benissimo,ma avevo riprogrammato.
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 20:57     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Hm. Capito. Però..spendere ANCORA soldi facendo un salto nel buio e poi magari dover forare anche quelle..no, basta, piuttosto mi tengo gli originali. Ok che quelle sono senza catalizzatore, ma chi se ne frega.
Io voglio le Screamin' Eagle I marchiate Harley Davidson: se le trovo ad un prezzo umano bene, sennò amen e mi tengo le originali..
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 21:15     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Le marmitte americane non sono omologate, tanto vale prendere delle Screamin'Eagle ;)
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 21:36     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (Greg75 @ 21/7/2016, 22:15) 
Le marmitte americane non sono omologate, tanto vale prendere delle Screamin'Eagle ;)

Infatti..ne ho trovato un paio in vendita (di stock USA) e subito le avevo scambiate per le SE marchiate HD..
Poi mi sono reso conto d'aver interpretato male l'annuncio e mi è rimasta la scimmia!😅
 
Top
8 replies since 21/7/2016, 16:21   159 views
  Share