Spero di aver azzeccato la sezione, non sapevo bene dove mettere la discussione, vista le robe strane..
Stamattina ho fatto il tagliando dei 24000 e ho già un problema..anzi due!
Il primo è il fumo che ha fatto dal collettore anteriore, proprio vicino al cilindro, per 30 secondi..
Dopo aver fatto il tagliando parto per il consueto giro "per vedere se è tutto a posto". La moto gira bene, ma dopo circa 50 metri perdo le chiavi di casa dalla tasca dei pantaloni, mi fermo e noto il fumo..bianco, ma proprio poca roba..giusto il tempo di osservarlo per capire da dove arrivasse, ed è sparito senza ripresentarsi..
Il secondo problema è che ora quando spengo il motore si sente una specie di gorgoglio con risucchio..ghhhhhhhhrll..
Dura un paio di secondi e smette gradualmente, proviene dalla zona del filtro dell'aria, box originale senza snorkel con cartuccia k&n che ho pulito stamattina: siccome si sta asciugando, per provare la moto ho rimesso su il vecchio filtro originale (con circa 10000km sul groppone) e nel farlo la guarnizione si è un po' massacrata (probabilmente l'ho montata male..
)
Secondo voi il risucchio può essere dato dalla cartuccia che non combacia bene con la scatola del filtro?
Foto della guarnizione:
E il fumo cosa poteva essere? Proveniva dal paracalore del collettore anteriore..