Sportster Riders Italy

Batterie FAM.. mai sentite?, urge cambio batteria!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2016, 18:03     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti! è arrivato anche per me il momento di cambiare batteria alla mia 1200 custom cb ....
come molti di voi sono rimasto scioccato al sentire il prezzo dell'originale HD.. quindi ho iniziato le ricerche su internet!
ho letto qui sul forum molte cose interessanti e buoni affari, ma non ho trovato nessuno che abbia espresso pareri su questa qui: http://www.fambatterie.it/prodotti/batteri...-detail?lang=it
qualcuno sa se sono valide?
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 23:04     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Montata l'altra settimana .. per ora tutto OK
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 08:14     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Ottimo ;) l'ho ordinata! Speriamo duri..
 
Top
gspike
view post Posted on 10/6/2016, 17:58     +1   -1




CITAZIONE (taurozzo @ 3/6/2016, 19:03) 
Ciao a tutti! è arrivato anche per me il momento di cambiare batteria alla mia 1200 custom cb ....
come molti di voi sono rimasto scioccato al sentire il prezzo dell'originale HD.. quindi ho iniziato le ricerche su internet!
ho letto qui sul forum molte cose interessanti e buoni affari, ma non ho trovato nessuno che abbia espresso pareri su questa qui: www.fambatterie.it/prodotti/batteri...-detail?lang=it
qualcuno sa se sono valide?

Montata da circa 2 mesi, mi sembra perfetta. Partenze immediate! ^_^
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 18:07     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Si effettivamente sembra andare una bomba! Alla faccia di quelle HD che costano 200 euro! :)
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 06:07     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Aggiornamento.. Oggi dopo un po di tempo che stentava a partire è definitivamente Morta.. La moto la uso sempre anche quando piove nn è mai stata ferma più di due giorni di fila.. Mi pare un po pochino come Durata... A voi come va?
 
Top
Nathan80
view post Posted on 24/10/2016, 07:35     +1   -1




ciao la durata della batteria dipende da tanti fattori.. sicuramente anche come è stata tenuta dal venditore prima della consegna e quindi conta anche dove la compri... inoltre, una volta, anni fa ho buttato una batteria hd originale in pochi mesi anche se utilizzavo la moto tutti i giorni x andare a lavoro. il problema era che facevo troppi pochi km perché abitavo molto vicino all ufficio e senza riuscire a superare i 50km orari ed è ancora peggio se prendi pioggia e umidità. Ora che faccio 25km per andare a lavoro superando anche i 90km orari e tengo la moto sempre in garage non ho problemi anche se non la uso per qualche settimana.
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 07:42     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Io faccio una decina a di km a tratta ma la strada è molto scorrevole e arrivo anche a 140.. Poi l'ho usata moltissimo anche per viaggi e gite fuori porta oltre che per altri giri in città quindi non credo dipenda da quello.. Poi con la batteria originale che avevo prima facevo anche meno strada ed è durata 3 anni nonostante l'abbia fatta scaricare parecchie volte per inutilizzo prolungato.
Ora cmnq gli scrivo una e mail che dovrebbe essere in garanzia
 
Top
Matteosv
view post Posted on 24/10/2016, 08:13     +1   -1




Di sicuro pochi mesi così non è normale che una batteria sia già andata. Chiedi al rivenditore piuttosto te la cambia..
Io anche devo cambiarla, ma da cosa ho letto credo che comprerò Motobatt
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 09:52     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Fai una verifica se l'impianto elettrico ricarica la batteria. poi se tutto va bene vai di garanzia.
La mia per ora è ok........speriamo
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 11:45     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


La monto anche io quella da parecchi mesi, tutto ok mai un problema :)
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 11:58     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Bohh.. Ho controllato con il tester e a motore spento misura 12.90 volt quindi nn è scarica.. Quando ha cominciato a dare problemi di accensione comunque ha cominciato anche a malfunzionare il sensore del cavalletto! Tipo se accendevo la moto in folle sul cavalletto mi si spegneva subito e compariva la scritta che avevo il cavalletto tirato giù (come se ci fosse la marcia inserita) però poi ho letto in giro che è un problema abb. Diffuso. Potrebbe essere quello a darmi problemi magari boh
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 15:10     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
566
Punteggio Reputazione:
+125
Location:
Sondrio

Status:


a me in concessionario avevano detto che se la batteria non è ok fa quello scherzo del cavalletto. se ti interessa io ho trovato in modo per "fregare" quel problema: accendo la moto col cavalletto su, metto la prima e la muovo di pochi cm, poi folle di nuovo e abbasso il cavalletto. vedrai che ti resta accesa anche sul cavalletto.
fammi sapere
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 18:26     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


ho ricaricato la batteria l'ho installata e la moto è ripartita senza problemi, però quando mi fa il problema del cavalletto si sente proprio che la batteria stenta a partire... ho provato il metodo consigliato da te iltux e funziona! buono a sapersi grazie! cmnq a cavalletto alzato la moto parte bene .
ho scritto alla FAM e mi hanno detto di caricare la batteria e vedere se regge la carica.. non sono molto fiducioso .. anche perchè non si sarebbe dovuta scaricare in cosi poco tempo quindi o la mia moto ha problemi a ricaricarla o la batteria ha qualche difetto..
come faccio a verificare se la mia moto ha questo problema? :P
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 23:04     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


prova con il tester a moto accesa quanto è la tensione,deve stare sui 14/14,5
 
Top
24 replies since 3/6/2016, 18:03   1090 views
  Share