Sportster Riders Italy

Ho perso un bullone...o almeno credo., ABS Custom Limited ca 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2016, 18:06     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


Ragazzi, mi spiego. Oggi ho fatto il mio primo giretto con la nuova bestia. Circa 200 km. Rientrando, nelle varie buche, sentivo un rumore metallico provenire dall'avantreno. Parcheggio in garage e dς un'occhiata generale. A differenza della mia iron 2011, noto che questa ha una piccola scatoletta posta sotto la piastra di sterzo inferiore, dove convergono i tubi dei freni. Credo sia necessaria all'abs. Questa scatoletta, che non avevo notato prima, non ι impernata alla piastra di sterzo, pur essendo a occhio, predisposta per esserlo. La mia doma nda ι: dovrebbe essere attaccata alla piastra dato anche il fatto che ι forata al centro e che il canotto di sterzo ha una filettatura interna? Se ι cosμ, vorrei sapere se ci posso mettere un bulloncino qualunque. Grazie.
 
Top
Paholo
view post Posted on 7/5/2016, 18:31     +1   -1




Mi sa che hai perso il bollone che mantiene la scatoletta, nella mia CB, senza abs, il bollone mantiene il tubo freno.
Penso sia in pollici, corri dal dealer o al limite smontane uno dal fender e provalo, o da un'altra parte non vitale
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 19:10     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


Quindi c'ι un semplice bullone? Allora non mi conviene andare dal dealer che ι lontano. Meglio ferramenta. Perς guardando delle foto su internet vedo che la scatoletta in questione rimane sempre nella stessa posizione anche con lo sterzo girato. Mo mi chiedo, come fa, imbullonata, a non ruotare insieme alla piastra?


Edited by Bagnarola883 - 7/5/2016, 21:11
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 20:13     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


Qualcuno che ha un modello con ABS potrebbe illuminarmi?
 
Top
Fabrifast
view post Posted on 7/5/2016, 20:18     +1   -1




Occhio al passo,θ in pollici!
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 21:43     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
425
Punteggio Reputazione:
+84
Location:
Prov. Bergamo

Status:


Ciao, ti confermo che quella scatoletta (un devio per l'ABS) θ imbullonata sotto la piastra! Se la tua non lo θ ed θ "ballerina" hai perso il bullone!
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 00:17     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


CITAZIONE (Sal3k @ 7/5/2016, 22:43) 
Ciao, ti confermo che quella scatoletta (un devio per l'ABS) θ imbullonata sotto la piastra! Se la tua non lo θ ed θ "ballerina" hai perso il bullone!

Allora puoi confermare che ruotando lo sterzo ruota anche la scatoletta? Scusa se la domanda sebra un po' stupida, ma mi ι venuto il dubbio che la scatoletta potesse avere qualche pezzo che le facesse mantenere la stessa posizione quando si sterza.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 22:12     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
425
Punteggio Reputazione:
+84
Location:
Prov. Bergamo

Status:


No, il devio rimane fisso, non ruota.

E' collegato a tubi rigidi (quelli collegati alla centralina ABS)...se hai bisogno faccio una foto ;)
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 15:20     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


CITAZIONE (Sal3k @ 8/5/2016, 23:12) 
No, il devio rimane fisso, non ruota.

E' collegato a tubi rigidi (quelli collegati alla centralina ABS)...se hai bisogno faccio una foto ;)

Domanda: come fa quella scatoletta a rimanere fissa dopo essere stata imbullonata alla piastra che invece ruota? Beh..per la foto, mi sarebbe molto utile
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 18:07     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


CITAZIONE (Bagnarola883 @ 9/5/2016, 16:20) 
Domanda: come fa quella scatoletta a rimanere fissa dopo essere stata imbullonata alla piastra che invece ruota? Beh..per la foto, mi sarebbe molto utile

Anzi, se mi potessi far vedere cosa tiene insieme la piastra e la scatoletta te ne sarei enormemente grato.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 08:23     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


Se c'ι un'anima pia che mi possa fare una foto del tipo di bullone necessario, mi sarebbe molto utile dato che sabato vado in un ferramenta che ha anche bulloneria in pollici...ma non avendo il vecchio, non so che testa deve avere. Grazie in anticipo a tutti.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 22:21     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
425
Punteggio Reputazione:
+84
Location:
Prov. Bergamo

Status:





Scusa ma non riesco a ruotare le foto.....ma non fai prima ad andare da un dealer e capire se magari manca qualcosa in piu' del solo bullone?
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 23:05     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


CITAZIONE (Sal3k @ 10/5/2016, 23:21) 
(IMG:http://i65.tinypic.com/34s1qc7.jpg)
(IMG:http://i65.tinypic.com/iblvr7.jpg)

Scusa ma non riesco a ruotare le foto.....ma non fai prima ad andare da un dealer e capire se magari manca qualcosa in piu' del solo bullone?

Grazie della foto. Mi sarΰ molto utile. A occhio sebra mancare solo il bullone. Si. Potrei andare da un dealer. Non fosse altro ι che il primo ι a 250 km circa. Quello di Salerno ha chiuso l'anno scorso. Io sono dell'estremo sud della Campania. Se qualcuno mi sa consigliare un dealer vicino che non conosco, sarebbe una manna dal cielo. Ora conto di fare qualche lavoretto da 089 garage di Castellabbate, ma non ι un dealer.
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 22:57     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
849
Punteggio Reputazione:
+285
Location:
Mirano - Venezia

Status:


Forse la filettatura θ metrica. Essendo la forcella una Showa giapponese... Fai una prova, senza sforzare la filettatura, chiaramente
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 23:40     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


Grazie per la dritta. Domani provo
 
Top
16 replies since 7/5/2016, 18:06   279 views
  Share