Sportster Riders Italy

Sella Biltwell Speedway

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2016, 22:11     +3   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
238
Punteggio Reputazione:
+87

Status:


Sella Biltwell Speedway Tuck'n Roll per Sportster 2004/2006 e 2010/2016 disponibile anche con rivestimento Checkerboard, Smooth e Raw Pan. Montaggio semplice, incastro davanti nella staffa serbatoio e vite dietro sul parafango, senza l' incastro sotto sella. Rivestimento sintetico, finitura non eccelsa ma almeno per me buona.







 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 23:13     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,086
Punteggio Reputazione:
+395
Location:
Corsico (MI)

Status:


Appena montata sulla mia r :B):
 
Top
kasperbau
view post Posted on 13/4/2016, 23:38     -1   +1   -1




Scusa la banalità xché é bella e sta bene
.... ma é una biposto fachiro ?
O una monoposto stilosa ?
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 00:14     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
238
Punteggio Reputazione:
+87

Status:


Monoposto un po' piú snella della stock
 
Top
Mally883
view post Posted on 14/4/2016, 13:31     +1   -1




X me fa la sua porca figura :B):
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 13:59     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,023
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


Molto bella e dal taglio sportivo, indicata anche per trasformazioni cafè racer. Peccato l'esclusione come spesso avviene per i modelli 2007>2009 che hanno il pozzetto centralina nel parafango. Quanto l'hai pagata?
(10 punti reputazione assegnati per la recensione di un prodotto non ancora apparso in queste pagine)
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 14:33     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
238
Punteggio Reputazione:
+87

Status:


Acquistata da Shopbikers di Taranto 208 euro spedita.

Volevo precisare che assomiglia alla sella di serie (almeno quella fino al 2015) ma oltre ad essere piú filante non ha il rigonfiamento davanti sulla punta ma la seduta é piatta.
 
Top
Paholo
view post Posted on 14/4/2016, 19:04     +1   -1




Per me è ok, bella morbidosa e trattiene nelle partenze a sparo, stilosa.
Se aggiungi un puntale e n cupolino piccolo hai una signora racer.
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 21:45     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,456
Punteggio Reputazione:
+24
Location:
San Donà di Piave

Status:


Ciao,mi inserisco nella discussione in quanto vorrei montarla pure io rispetto a quella di serie della versione 2015.Volevo chiedere due cose, e' piu stretta della originale?Inoltre la seduta e' un po piu avanzata rispetto a quella di serie?
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 23:48     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


Io ho la Mongoose, che è una Speedway con la coda, ma la parte anteriore è uguale e rispetto alla sella della Iron è molto più stretta, rispetto all'originale ti pone qualche cm indietro, quindi sei leggermente più coricato in avanti.
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 07:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,456
Punteggio Reputazione:
+24
Location:
San Donà di Piave

Status:


Per la seduta più stretta è più comoda?Mentre si è seduti più in dietro quindi si ha una guida ancora più distesa?
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 14:49     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


E'una sella sportiva, per sua natura è dura, non è anatomica, non si può dire che sia comoda, io più di 500-600km in un giorno non ci ho mai fatto, ma non ho avuto problemi. Per contro li avevo con la sella originale che mi premeva sulla dotazione maschile. Rispetto all'originale, essendo più stretta da un miglior controllo della moto, la senti di più e ponendoti più indietro con il sedere, stai più coricato in avanti.
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 14:52     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,456
Punteggio Reputazione:
+24
Location:
San Donà di Piave

Status:


CITAZIONE (XLCR1000 @ 28/2/2018, 14:49) 
E'una sella sportiva, per sua natura è dura, non è anatomica, non si può dire che sia comoda, io più di 500-600km in un giorno non ci ho mai fatto, ma non ho avuto problemi. Per contro li avevo con la sella originale che mi premeva sulla dotazione maschile. Rispetto all'originale, essendo più stretta da un miglior controllo della moto, la senti di più e ponendoti più indietro con il sedere, stai più coricato in avanti.

Grazie per l'ottimo resoconto.Ti chiedo ultime due cose, riesce a coprire il segno lasciato sul parafango dalla sella originale?Il materiale di cui e' fatta e' valido e piacevole?
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 15:00     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


Non so la Speedway, perchè io ho la mongoose che è più lunga e riesce a coprirli, ma va detto che ne ha anche creati altri... Considera che devi anche creare un piccolo scasso sul telaio della sella in corrispondenza dell'anello di plastica che tiene il fianchetto, altrimenti il peso grava tutto su quest'ultimo, ma è un lavoro che si fa in 5 minuti con una semplice spugnetta abrasiva, sono pochi mm di scasso.
Come materiale e finitura la trovo migliore della sella della Iron, che personalmente non ho mai digerito.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 16:16     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
44
Punteggio Reputazione:
+27
Location:
Ravenna

Status:


ciao a tutti, scusate ma il fatto di non avere l'incastro col perno sulla moto non gli toglie stabilità ?
 
Top
30 replies since 13/4/2016, 22:11   1115 views
  Share