Sportster Riders Italy

Problema con chiusura sissy a sgancio rapido, e i miei modi da elefante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2016, 20:25     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Stasera nel passare dalla modalità single a quella ammogliato, mentre installavo il sissy a sgancio rapido, con la grazia che mi contraddistingue (cioè alla brutto boia) ho pigiato forse un po' troppo forte e mi è rimasto un pezzo in mano:



Si è staccato dal pirolino, visibile in foto, del cazzobuffo che gingilla (mi sfugge il termine tecnico) la supercazzola per agganciarsi all'attacco sul fender:



Ho provato a ricacciarlo dentro (ma senza troppa convinzione, era tardi) a pressione ma non ci va. Altri pezzi o apparenti segni di rottura non ce ne sono..è già successo a qualcuno? Mi sapete dire se è rotto?
Grazie..
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 06:51     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


A me sono caduti quasi subito. Ho provato a rimetterli varie volte ma senza risultato. Ora giro senza, la sicura funziona esattamente come prima, bisogna fare pressione direttamente alla base dello stelo per aprirla mentre prima la presenza del "cazzillo" aiutava.
Comunque anche all'inizio mi parevano solo incollati...........
Se li perdi eventuslmente li vendono anche su aliexpress.............
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 08:13     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Che brutte cose mi dici.. :(
Che il meccanismo funziona ugualmente l'avevo visto, mi rimanevano i dubbi sulla "tenuta in corsa" e me li hai tolti..posso girare tranquillo e non è poco. :lol:
Certo che pigiare direttamente il pistoncino..alla lunga buca il dito! :D
Comunque mi è già andata bene non averlo perso per strada! Se proprio devo cambiare tutto il meccanismo, a sto giro lo prebdo con la serratura..anche se ho paura di sapere il prezzo :ph34r:
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 08:25     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
153
Punteggio Reputazione:
+39

Status:


Non è spezzato ,scommetto che se tieni fermo il perno con una pinza,riuscirai a riposizionarlo a pressione. Lo stesso problema con il mio sissybar..... l'ho gia riposizionato un paio di volte e sembra che si stacca solo a sissy smontato. Probabilmente si puo' risolvere il problema con un po di colla ;-)
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 08:33     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Si si, ovviamente prima di pensare ad un nuovo acquisto provo con le varie colle che ho: ne ho una bicomponente che tiene come un tassello da 14! :lol:
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 09:02     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


se funziona con le colle poi fatemi sapere il tipo.....ho provato anche io con la bicomponente ma dopo un po' ha ceduto anche quella.
tra l'altro non per tutti il sistema di fissaggio è lo stesso....ad alcuni non si stacca, forse sono filettati o hanno un grano di tenuta.....non saprei.
Dani, se non vuoi spendere uno sproposito, hai un minimo di manualità e non ti rompe avere delle cose "adattate" ho visto che è possibile mettere un lucchetto facendo un foro sulla piastra del sissy in corrispondenza dei denti di fissaggio (se così si chiamano i cosi neri che ruotano), di modo che una volta montato e messo il lucchetto, ne evita la rotazione e l'apertura.
Spiegazzione alla penedicane ma spero ne tuo intuito
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 1/4/2016, 09:26     +1   +1   -1




Questo potrebbe essere interessante !😉
http://s.aliexpress.com/Rb2mIBzu
Cnc nero detachables fermo kit per harley sportster softail dyna modelli touring
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 09:29     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Penso di intiuito oscar! :lol:
Non ci avevo pensato a forare e lucchettare..come soluzione la trovo valida da un punto di vista pratico ed economico, ma da quello estetico non si può vedere!😅

CITAZIONE (LacioDrom84 @ 1/4/2016, 10:26) 
Questo potrebbe essere interessante !😉
http://s.aliexpress.com/Rb2mIBzu
Cnc nero detachables fermo kit per harley sportster softail dyna modelli touring

Ottimo! Grazie!👍
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 1/4/2016, 09:49     +1   -1




CITAZIONE (dani.77 @ 1/4/2016, 10:29) 
Penso di intiuito oscar! :lol:
Non ci avevo pensato a forare e lucchettare..come soluzione la trovo valida da un punto di vista pratico ed economico, ma da quello estetico non si può vedere!😅


Ottimo! Grazie!👍

Poi con le vibrazioni sai che scampanio !😅
Anche se quando parcheggio la moto con il sissy montato mi parte un' ansia !
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 09:55     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (LacioDrom84 @ 1/4/2016, 10:49) 
Poi con le vibrazioni sai che scampanio !😅
Anche se quando parcheggio la moto con il sissy montato mi parte un' ansia !

Eh.....se gli scampanii erano un problema........
Ho visto risolvere anche con il blocca disco.....tanto per cronaca
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 12:24     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Beh, il lucchetto si mette da fermo quando si parcheggia! Andando si toglie! ;)
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 12:56     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
356
Punteggio Reputazione:
+234
Location:
Seregno MB

Status:


Anche a me si è staccato e me ne impippo anche se ho il pezzo di ricambio , lo devo ancora montare , attenzione nel l'acquisto che c è il sx ed il destro A suo tempo provai ad incollarlo e lo persi cambiai il dispositivo per intero essendo in garanzia e si staccò pure quello nonostante nel maneggiarlo usassi la delicatezza dell orologiaio svizzero, quindi dany sappi di non avere colpa , quando lo incollai usai tutti i detergenti del mondo per non avere grasso o altri inquinanti sulle superfici ed usai una colla ,non ricordo quale , specifica garantita eterna , infatti... Io sto lasciando il perno scoperto .
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 15:12     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Eccheppalle però..fa anche male al dito pigiare direttamente sul pistoncino!😣
Grazie a tutti per le info!
 
Top
Nathan80
view post Posted on 10/4/2016, 18:06     +1   -1




Ciao Dany,

io ho fatto sostituire dal dealer uno dei due ganci del syssy bar con uno a serratura gratis o non compravo la moto
http://accessories.harley-davidson.eu/prod...s-con-serratura

che credo puoi sostituire a quello rotto...

certo che originale costa un botto considerando che serve a poco.. non so se si trovano usati o aftermarket
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 19:03     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


80 sterline?😨
Mi buco volentieri le dita, carne da forare ne ho tanta!😁😁
 
Top
18 replies since 31/3/2016, 20:25   304 views
  Share