Sportster Riders Italy

Informazioni GoPro, questa sconosciuta...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2015, 10:39     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Salve gente, ho da poco preso una GoPro Hero (il modello base, l'entry level diciamo) e avrei da risolvere un paio di dubbi ad essa legati che non hanno trovato risposta nelle discussioni inerenti alle GoPro che ho trovato sul forum..
Prima cosa: volevo appiccicarla al serbatoio con la ventosa..è affidabile? Fino a che velocità regge?
Posso fidarmi a comprare quelle cinesate a 3 o €4 che si vedono su ebay, o è preferibile il suo supporto originale firmato GoPro?
Ho scoperto che non posso collegarla wifi allo smartphone tramite l'app ad essa dedicata: esiste qualche altra maniera (qualche cavo miracoso) per collegarla allo smartphone in modo da vedere i video appena fatti?
Danke a tutti coloro che avranno pietà della mia rinomata pochezza tecnologica!😁
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 10:44     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


Se non ha il Wi-fi dubito che tu possa collegarla al telefono a meno che non esista un cavetto con apposito per collegarla, Hanno dei buoni kit anche da Decathlon che non ti levano un rene, prova a darci un'occhio
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 11:07     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Appunto, la mia speranza era che esistesse un cavo con cui collegarla senza aver per forza bisogno del wifi! 😅
Da Decathlon? :huh:
Ok, proverò a guardarci grazie!
 
Top
Paolo983
view post Posted on 30/12/2015, 11:59     +1   +1   -1




Se non hai un iPhone puoi mettere la micro sd della gopro sul telefono... altrimenti finchè non l'attacchi al computer non hai possibilità.

rettifico quanto detto prima. Utilizzando l'adattatore micro usb potresti riconoscere la gopro come memoria esterna

tipo questo http://www.amazon.it/Adattatore-Femmina-Sa...r/dp/B00B9YJ7CS
 
Top
bicilindrico
view post Posted on 30/12/2015, 12:12     +1   -1




Ciao Dani,

non ho capito esattamente che modello di Go-Pro hai...è una delle ultime (hero3 o hero4) o è una ancor più datata?

Le 3 e le 4 dovrebbero avere tutte la possibilità di collegarsi w-fi, la 1 e la 2 no.

Io ho la hero2 con la ventosa originale e devo dire che tiene molto bene...però non l'ho mai provata sul serbatoio, solo su parabrezza.
Solitamente la uso sui caschi da mtb con i supporti originali adesivi che non si sono mai staccati nemmeno dopo che ci sono caduto sopra con tutto il mio peso.

Il consiglio che ti posso dare è di acquistare accessori originali per due buoni motivi: il primo è che sono appositamente fatti per il tuo modello, il secondo è che sono davvero robusti e difficilissimi da rompere (ma non impossibile!).
le cineserie, per esperienza, sono fatte con materiali poveri che tendono a durare poco e rischi di non rompere solo i supporti ma anche la go-pro.

Se riesco provo a fare un test sula mia moto con la ventosa e ti faccio sapere.

Eventualmente esiste anche il kit per fissare la go-pro ai manubri....

Te saludi!
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 12:49     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (Paolo983 @ 30/12/2015, 11:59) 
Se non hai un iPhone puoi mettere la micro sd della gopro sul telefono...

Soluzione tanto semplice quanto indice della mia ignorantità! :lol:
Pollicione per il cavetto: era proprio ciò di cui avevo bisogno e ne ignoravo l'esistenza! 😅
Io ho un Asus, spero sia compatibile..

@bicilindrico: ho la Hero senza numero, quindi presumo sia la prima..chiamamola 1 se vogliamo!😄
Lo so che i componenti originali sono (o dovrebbero) essere migliori, ma stamattina mi sono fermato al Bepi di Montebelluna: la ventosa original GoPro costa la bellezza di 43 euro!😱
La GoPro l'ho pagata 50, capisc'amme..
15/20 euro li avrei anche tirati fuori, ma 43..😨
D'altra parte, pagare una ventosa 3 euro e al primo video perderla con dietro tutta la GoPro..anche no!😄
Adesso provo ancora al Decathlon come consigliato da edo, poi vedrò il da farsi..😕
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 15:36     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Piccolo passo avanti: da Decathlon la ventosa originale costa 39 euro..
Ce n'è anche una "made in China" ma non di pessima fattura, da 20..
L'originale, c'è scritto sulla confezione, resiste fino a 240 kmh.. :huh:
Probabilmente in auto appesa al parabrezza! :lol:
Non so se rischiare e provare la cinese di Decathlon che comunque sembra ben fatta anche se non ai livelli di quella originale, oppure investire subito di 40 euro..
Provo a vedere da Mediaworld se hanno qualcosa..ultimo tentativo!
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 15:44     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
9,532
Punteggio Reputazione:
+1,951
Location:
Zêna

Status:


Tu giri e rigiri ma... almeno funziona la telecamera? :D


Ah ah ah, scherzo!!! :P
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 16:24     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Funziona, funziona! :lol:
Ho fatto un video di prova il giorno stesso che mi è arrivata, ma l'ho cancellato subito perché mi sono auto ripreso!😁😁😁
Oggi ho fatto un video di prova in movimento appendendola con un portacellulare a ventosa al parabrezza del furgone: appena arrivo a casa vedo cosa ne è uscito..e soprattutto se ha preso qualcos'altro oltre il cofano e il cruscotto del furgone!!!😅
 
Top
SimoneSNK
view post Posted on 31/12/2015, 09:57     +1   +1   -1




Io uso 2 qumox e 2 gopro Hero allora per la ventosa ne ho provate diverse sia sul serbatoio originale che su quello a cozza del 1200 custom e dopo poco specialmente se è umido e freddo tende a venir via. Anche perché hai tantissime vibrazioni che noi non riusciamo a sentire ma nel filmato te ne accorgersti e lo renderebbe poco usabile.

Io per ora le uso così:

Ho preso il kit con gli spallacci e la metto sul petto poco sotto il casco e la visibilità é buona devi però fare attenzione a metterla dritta, come ripresa é molto armoniosa perché sei te con il corpo a smorzare le buche e i dossi.

Quando invece non ho voglia di montarla su di me e non far vedere il tachimetro ( hehe ) ho preso il kit da manubrio di bicicletta in ergal lo hanno anche da decathlon ha un diametro come gli steli delle forcelle e quindi la posiziono sotto il faro così riprendo solo la strada
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 10:06     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Mediaworld: ventosa 44 euri.
A gennaio la prendo originale da Decathlon e vaffanculo.
Ed ho fatto un'amara scoperta: collegare la GoPro allo smartphone col cavetto di cui parlava Paolo983 non serve a nulla!😄
Almeno non con un Asus!
Odio quando la tecnologia ti si rivolta contro!😂😂😂

SimoneSNK abbiamo scritto contemporaneamente!😅
Quindi mi stai dicendo che la ventosa si stacca a lungo andare? 😨
Ma anche quella originale GoPro?? 😱😱😱
Alla luce di tutto questo allora preferisco investire 44 euro nel kit che dici tu per "abbretellarsela" allo sterno!😄 Altrimenti davvero valuterò un supporto da manubrio.. È che a me piaceva riprendere sia la moto, che la strada che il tachimetro..un po' tutto insomma!😣
 
Top
Paolo983
view post Posted on 31/12/2015, 12:11     +1   -1




Mi spiace che il cavetto non si combini, purtroppo non ho l'esperienza diretta (ho iPhone a cui non posso collegare nulla..), avevo letto su dei forum che certi erano riusciti evidentemente con dei modelli gopro più vecchi.
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 13:02     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Più vecchio del mio?!😨😄😄😄
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 13:41     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,374
Punteggio Reputazione:
+359

Status:


guarda qui...io ho comprato qualcosa per la mia che non è una GOPRO

http://pro-zubehör.de/it/
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 15:48     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Grazie indiano!
Ci guarderò da pc perché quel sito su smartphone non va.. <_<

Edited by dani.77 - 31/12/2015, 18:29
 
Top
25 replies since 30/12/2015, 10:39   214 views
  Share