CITAZIONE (Chromeheart @ 3/3/2022, 23:33)
Così giusto per descrivere l'operazione per i prossimi che vorranno farlo, io ho fatto così:
I cavi li ho sfilati forzando poco poco i ganci sotto al parafango.
Segnato la posizione dei cavi (e fatto alcune foto con il cellulare), segnato la posizione dove escono i cavi nell'inserto in plastica.
Sfilato i contatti infilando semplicemente un tubino di ottone di diametro 3mm (o 4mm) e tirando i cavetti dal lato opposto.
Peccato che ho letto il tuo post solo ora
Grazie lo stesso, sempre utile per chi verrà
io ho risolto usando un piccolo chiodo infilandolo dalla parte opposta e premendo (con discreta forza) fino a sentire "click" (sgancio)...
Anche io ho segnato sia su carta sia con folto la posizione dei cavi prima di staccarli (sul connettore ci sono i numeri da 1 a 6 x cui è facile annotare la sequenza, prima di vederli avevo cmq segnato una parte del connettore con un pennarello bianco...poi mi sono accorto dei numerini).
Sfilati i cavi dal gommino 'circolare' che sta più o meno vicino al perno della sella, gli ho allargato un po' il buco...
Non ho avuto problemi invece nello sfilare i cavi dalla guaina adesiva (ovviamente dopo aver tolto il connettore).
Col trapano, ho rimosso i rivetti dal vecchi parafango per recuperare la plastica protettiva e messa, sempre con rivetti (prima esperienza!!!) sul nuovo: facile
!
In pratica, a parte le prime difficoltà a togliere il connettore, il lavoro di smontaggio risulta 'semplice' (e se l'ho fatto io...vuol dire che lo è davvero!!!)
Per riassemblare (non ho sollevato la moto ne tolto ruota post.), non ho riscontrato particolari difficoltà...nel dubbio suggerisco di fare foto preventive per capire com'era il tutto (anche se dopo si potrebbero modificare le cose).
Purtroppo nell'infilare il nuovo parafango, gli ho dato una bella grattata/limata col fender dx
e ho rovinato un po' la vernice...per sfiga, rimane mezzo centimetro sopra il fender stesso per cui in vista!!! mannaggia!
Appena riesco metto foto