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smontaggio parafango postreriore

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zappolo85
view post Posted on 25/1/2016, 12:09     +1   -1




Bisognerebbe capire come sono montate prima
 
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Sc.1976.883
view post Posted on 25/1/2016, 12:15     +1   -1




Il perno filettato entra nel Fender ed esce dal parafango.e chiusa con un dado. Il cavo passa al centro
 
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zappolo85
view post Posted on 25/1/2016, 12:18     +1   -1




Bisofna togliere i coprifender e scablare il cavo
 
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Sc.1976.883
view post Posted on 25/1/2016, 13:48     +1   -1




Ok dovrò alzare la moto per farlo
 
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zappolo85
view post Posted on 25/1/2016, 13:50     +1   -1




E' si, per forza
 
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view post Posted on 25/1/2016, 14:19     +1   -1

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Proprio ieri ho smontato il parafango posteriore della mia, essendo un 2008 il buco della centralina rende semplicissima l'operazione senza sollevatore, un mio carissimo amico ha pensato di chiudere il buco e riverniciare il tutto siamo riusciti a vitare la vite centrale cin una chiave a cricchetto snodata, operazione abbastanza semplice, va da se che una chiave simile costa circa 35/40 euro di mediocre qualità....con un sollevatore spendiamo poco di più.
 
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Sc.1976.883
view post Posted on 26/1/2016, 23:48     +1   +1   -1




Risolto.alzato la moto con il crick staccando gli ammortizzatori.grazie a tutti
 
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view post Posted on 27/1/2016, 17:10     +1   -1
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Scusate, ma io non ho capito come si staccano i fili delle frecce :huh:
 
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view post Posted on 2/3/2022, 15:58     +1   -1
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Riprendo questo thread,
ho smontato il parafango posteriore (senza sollevare la moto)...smadonnato un po' perchè non mi sono voluto metter comodo e perchè ero a corto di tempo...ma ce l'ho fatta.
Ho tolto le viti per avvitare sella/sellino, ho tolto i rivetti (con trapano) che fissano la plastica che sta a protezione dietro la batteria/vasca olio.
Ora, come faccio a sfilare la matassina di cavi che passano da foro sul parafango (e che scorrono sotto al parafango e dentro una guaina di gomma incollata al parafango)?
Devo sconnettere filo per filo (segnandomi preventivamente la posizione/colore)?
Provo a mettere 2 foto x spiegarmi
 
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view post Posted on 2/3/2022, 15:59     +1   -1
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Questo il connettore…

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view post Posted on 2/3/2022, 16:00     +1   -1
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Questo è il sotto-parafango…

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view post Posted on 2/3/2022, 19:21     +1   -1
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Ok, ce l’ho fatta…con un po’ di fatica son riuscito
 
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view post Posted on 3/3/2022, 23:33     +1   -1
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Così giusto per descrivere l'operazione per i prossimi che vorranno farlo, io ho fatto così:
I cavi li ho sfilati forzando poco poco i ganci sotto al parafango.
Segnato la posizione dei cavi (e fatto alcune foto con il cellulare), segnato la posizione dove escono i cavi nell'inserto in plastica.
Sfilato i contatti infilando semplicemente un tubino di ottone di diametro 3mm (o 4mm) e tirando i cavetti dal lato opposto.

Peccato che ho letto il tuo post solo ora
 
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view post Posted on 4/3/2022, 06:08     +1   +1   -1
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Io ho preferito lasciare i cavi nel parafango, ho acquistato i connettori e ho fatto quella parte di impianto nuova sul secondo parafango.
 
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view post Posted on 4/3/2022, 07:36     +1   -1
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CITAZIONE (Chromeheart @ 3/3/2022, 23:33) 
Così giusto per descrivere l'operazione per i prossimi che vorranno farlo, io ho fatto così:
I cavi li ho sfilati forzando poco poco i ganci sotto al parafango.
Segnato la posizione dei cavi (e fatto alcune foto con il cellulare), segnato la posizione dove escono i cavi nell'inserto in plastica.
Sfilato i contatti infilando semplicemente un tubino di ottone di diametro 3mm (o 4mm) e tirando i cavetti dal lato opposto.

Peccato che ho letto il tuo post solo ora

Grazie lo stesso, sempre utile per chi verrà :D
io ho risolto usando un piccolo chiodo infilandolo dalla parte opposta e premendo (con discreta forza) fino a sentire "click" (sgancio)...

Anche io ho segnato sia su carta sia con folto la posizione dei cavi prima di staccarli (sul connettore ci sono i numeri da 1 a 6 x cui è facile annotare la sequenza, prima di vederli avevo cmq segnato una parte del connettore con un pennarello bianco...poi mi sono accorto dei numerini).
Sfilati i cavi dal gommino 'circolare' che sta più o meno vicino al perno della sella, gli ho allargato un po' il buco...

Non ho avuto problemi invece nello sfilare i cavi dalla guaina adesiva (ovviamente dopo aver tolto il connettore).
Col trapano, ho rimosso i rivetti dal vecchi parafango per recuperare la plastica protettiva e messa, sempre con rivetti (prima esperienza!!!) sul nuovo: facile :) !

In pratica, a parte le prime difficoltà a togliere il connettore, il lavoro di smontaggio risulta 'semplice' (e se l'ho fatto io...vuol dire che lo è davvero!!!)
Per riassemblare (non ho sollevato la moto ne tolto ruota post.), non ho riscontrato particolari difficoltà...nel dubbio suggerisco di fare foto preventive per capire com'era il tutto (anche se dopo si potrebbero modificare le cose).

Purtroppo nell'infilare il nuovo parafango, gli ho dato una bella grattata/limata col fender dx :angry: e ho rovinato un po' la vernice...per sfiga, rimane mezzo centimetro sopra il fender stesso per cui in vista!!! mannaggia!

Appena riesco metto foto
 
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