Sportster Riders Italy

smontaggio parafango postreriore

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dedo666
view post Posted on 22/11/2015, 17:45     +1   -1




Salve ragazzi, possiedo una sporster 1200 S del 98 e mi sono deciso a farla riverniciare. Ho deciso di smontare i pezzi da solo per risparmiare un po' di eurini ma mi sono bloccato al momento dello smontaggio del parafango posteriore. Ho letto pareri discordanti, c'e' chi dice che non si riesce senza alzare la moto e togliere la ruota e chi invece dice che e' un casino ma ci si puo' fare anche senza. Qualcuno mi puo' raccontare la sua esperienza e soprattutto dove sta' la verità?....mi scoccerebbe dover comprare l'alzamoto anche perché allora addio risparmio
 
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view post Posted on 22/11/2015, 17:51     +1   -1
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L'ho smontato tante di quelle volte...e sempre senza alza moto. L'unico fastidio è il dado sotto sella, per il resto è una stronzata
 
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dedo666
view post Posted on 23/11/2015, 18:19     +1   -1




Ma allora perché tutti dicono che e' un casino?....Hanno forse delle meni troppo grosse e non riescono a passare fra ruota e parafango?....La mia precedente moto l'ho completamente smontata (a parte il motore) e non ho mai avuto problemi, ma leggendo i vari post su questo argomento in questo forum mi sono sorti dei dubbi. E poi, oltre ai sei bulloni dei fender ed a quello sotto la sella, che altro c'e' da smontare?...e per quale motivo il dado sotto la sella e' un fastidio?
 
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view post Posted on 25/11/2015, 19:16     +1   -1
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sarei interessato anche io...
 
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view post Posted on 25/11/2015, 20:07     +1   +1   -1

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CITAZIONE (joerider @ 22/11/2015, 17:51) 
L'ho smontato tante di quelle volte...e sempre senza alza moto. L'unico fastidio è il dado sotto sella, per il resto è una stronzata

Quoto. Non capisco quali possano essere i problemi...

Naturalmente dovrai scollegare i fili del fanale posteriore, sia lato faro che lato centralina...
 
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view post Posted on 25/11/2015, 23:44     +1   +1   -1
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Bhe certo alzando la moto eviti sicuramente delle imprecazioni...fatti aiutare da un amico, sollevi la moto e la appoggi su una pila di assi, quando è stabile sganci gli ammortizzatori cosi sei ancora più comodo e in 20 minuti hai il parafango in mano poi rimonti gli ammo e rimetti la moto a terra.
Dimenticavo, gli ammortizzatoli allentali prima di cominciare, quando la moto è ancora a terra che fai meno fatica...
 
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view post Posted on 26/11/2015, 01:02     +1   +1   -1

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Ma non serve smontare gli ammortizzatori per smontare il parafango...
 
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view post Posted on 26/11/2015, 01:58     +1   +1   -1
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ho trovato questo....spiega come fare
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zappolo85
view post Posted on 26/11/2015, 08:27     +1   -1




Io ho gli ammo da 11" e non riesco ad infilare le mani tra il parafango e la ruota, per quello devo alzarla e sganciare gli ammortizzatori.
Con gli originali a gas, come i tuoi cisto che anch'io ho il 1200s, ce la facevo ma lavoravo cmq male...
Se si tratta di sganciare le viti dietro per, ad esempio, montare un sissy bar, non ci sono problemi e ci arrivi anche senza alzare.
Se devi togliere la vite centrale sotto la sella io preferirei alzare tutto anche perchè devi entrare con una chiave o cmq con un cricketto...
 
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view post Posted on 26/11/2015, 12:24     +1   +1   -1
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Non ho detto che bisogna smontare gli ammortizzatori ma che se vuoi più spazio li sganci...io onestamente preferisco togliere due viti in più prima piuttosto che tribolare dopo, sul mio Hugger del 97 se non la alzi le mani non ti ci passano proprio e svitare la vite era comunque scomodo quindi sganciavo avevo più spazio e rimontavo...poi mi sono rotto le scatole ho saldato un dato all'interno del parafango e ho messo una vite da sopra cosi ora se devo smontare tolgo la sella, via le viti e smonto in un attimo direttamente con moto sul cavalletto
 
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view post Posted on 26/11/2015, 12:57     +1   -1

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Ok Remo, capito ;)
 
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dedo666
view post Posted on 26/11/2015, 18:07     +1   -1




Grazie a tutti dei consigli ragazzi.....mi sa che provo senza smontare niente. Un'ultima curiosita': oltre al bullone sotto la sella ed i tre per parte nei fender ce n'e' qualcun altro da svitare?
 
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Sc.1976.883
view post Posted on 23/1/2016, 23:29     +1   -1




Riprendo questa discussione per una domanda. Ma le viti dei Fender come fate ad estrarle se non alzo la moto picchiano contro la gomma.assetto ribassato
 
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Sc.1976.883
view post Posted on 25/1/2016, 11:56     +1   -1




Discorso freccie invece come faccio a toglierle?
 
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Sc.1976.883
view post Posted on 25/1/2016, 11:58     +1   -1




Discorso frecce come faccio a toglierle invece? C'è un dado sotto il parafango, ma se lo svito poi devo svitare anche la freccia e fino qui ci siamo.poi come faccio a staccare il cavo?arriva nella parte sotto il parafango anche quello

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31 replies since 22/11/2015, 17:45   2372 views
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