Sportster Riders Italy

Problemi di scoppiettio e vuoti., Sempre più frequenti.

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view post Posted on 22/11/2015, 11:22     +1   -1
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yule prova mettere gli exciter dammi retta....
 
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view post Posted on 22/11/2015, 11:43     +1   +1   -1
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CITAZIONE (griso73 @ 22/11/2015, 10:39) 
Che bella l'elettronica a bordo.....
pigi tre tasti e ti dice qual'è il problema.....
fantastico!!!!

adesso scusate ma devo andare a girare di un mezzo giro una vitina sulla mia perché comincia a fare freschetto!! Non vorrei girasse magruccia.....





:D

Òcio Griso che la suddetta vitina ti cadrà nel tombino mentre le dai quel mezzo girino! :D
 
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view post Posted on 22/11/2015, 11:58     +1   -1

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Ahahahh e giù di bestemmie :lol:
 
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view post Posted on 22/11/2015, 12:21     +1   -1
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Troppo o2 dovrebbe essere troppo ossigeno, quindi troppa aria, ergo, gira magra..
 
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Mharley
view post Posted on 22/11/2015, 13:57     +1   -1




Dico la mia: ci sta che con le candele nuove la carburazione senta di più l'arrivo del cambio di temperatura.
Vero però che quei due codici errore che ti ha segnato danno da pensare...
Umh, mi sa che non ti ho dato un grande aiuto. :D
 
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view post Posted on 22/11/2015, 16:23     +1   -1
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CITAZIONE (Mharley @ 22/11/2015, 13:57) 
Dico la mia: ci sta che con le candele nuove la carburazione senta di più l'arrivo del cambio di temperatura.
Vero però che quei due codici errore che ti ha segnato danno da pensare...
Umh, mi sa che non ti ho dato un grande aiuto. :D

Ah guarda, ogni aiuto è buono.

Tranne quello delle vitine.. :D :D

GRISOO!! Passa all'elettronica così poi ne diventi un mago e mi risolvi i problemi, poi ti pago a birra e spiedo!
 
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view post Posted on 22/11/2015, 17:57     +1   -1
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[QUOTE=griso73,22/11/2015, 10:39 ?t=71728321&st=0#entry583395947]
Che bella l'elettronica a bordo.....
pigi tre tasti e ti dice qual'è il problema.....
fantastico!!!!

adesso scusate ma devo andare a girare di un mezzo giro una vitina sulla mia perché comincia a fare freschetto!! Non vorrei girasse magruccia.....

Grandre Griso....altro che elettronica e errori sul display. Semplicità ragazzi
 
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view post Posted on 22/11/2015, 19:15     +1   -1

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CITAZIONE (Yule. @ 22/11/2015, 16:23) 
CITAZIONE (Mharley @ 22/11/2015, 13:57) 
Dico la mia: ci sta che con le candele nuove la carburazione senta di più l'arrivo del cambio di temperatura.
Vero però che quei due codici errore che ti ha segnato danno da pensare...
Umh, mi sa che non ti ho dato un grande aiuto. :D

Ah guarda, ogni aiuto è buono.

Tranne quello delle vitine.. :D :D

GRISOO!! Passa all'elettronica così poi ne diventi un mago e mi risolvi i problemi, poi ti pago a birra e spiedo!

Fai prima tu a passare al carburatore :D
 
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view post Posted on 22/11/2015, 19:45     +1   -1
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Sonda anteriore e posteriore hanno un segnale elevato ad indicare che la miscela è povera di ossigeno,quindi ricca di benzina, ma dal tuo setup è evidente che non possa essere così. Infatti hai un altro errore che indica che la sonda posteriore è inattiva,presumibilmente bruciata. Le anomalie di funzionamento che avverti, molto probabilmente sono dovute alla correzione che la centralina effettua sulla base di questa errata lettura. In pratica sta smagrendo eccessivamente. Già giravi magro prima, immaginati ora. Da verificare connessioni,cavi e sonde,probabilmente è partita solo la posteriore come segnalato dal DTC P0154.
 
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view post Posted on 22/11/2015, 20:43     +1   -1
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EVO RIDER

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Capito.
Adesso dovrò controllare la connessione alla sonda posteriore, a parte i collegamenti non saprei cosa fare se non comprarne un'altra e sostituirla a questo punto.
Purtroppo per le prossime 2 settimane dovrò aspettare perchè mi trovo lontano dalla mia bella, e poi vorrei fare a meno di affidarmi al concessionario Harley.

Tra l'altro, ma il feedback delle sonde funziona anche dopo un certo regime? Oppure viene usato solo nella parte closed loop della mappatura?
Avevo letto qualcosa ma non ricordo più.
 
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Mharley
view post Posted on 23/11/2015, 14:19     +1   +1   -1




Incuriosito dalla questione ho letto un po' in giro per la rete di questa anomalia che genera errore p0154.
Ho scoperto alcune cose interessanti.
Può essere come ti ha detto Spavy, oppure, può essere colpa dello Iac che non chiude più bene e lascia passare un po' di aria, magari é solo sporco e quindi con una pulitina magari con Wd40 torna a posto.
Nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere il corpo farfallato allentato e che lascia passare aria, qui però il mio inglese non é così forte, ma credo di aver capito che sarebbe proprio l'ultima ipotesi, dopo aver valutato che per esempio non ti passi aria dall'attacco dei collettori scarico ai cilindri.
Tutto questo se il problema é legato al passaggio di troppa aria.
Magari con il fatto che hai il regolatore del minimo ti é facile tirarlo giù e dare una pulita.
Boh, forse ora ti sono stato più utile o forse ti ho fatto più casino. :D

Dimenticavo, se fosse un sensore delle lambda difettoso, con il codice che ci trovi stampato ci sono buone probabilità di trovarlo presso uno sfasciacarrozze, sembra infatti che sia comune a molte auto, piuttosto che dal Dealer, dove ovviamente costerà il triplo.
 
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view post Posted on 23/11/2015, 14:57     +1   -1
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EVO RIDER

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Grazie Mharley, mi hai dato degli ottimi spunti.
In effetti dovrei controllare prima il regolatore, poi il corpo farfallato e magari dare una pulitina, poi rimetto lo iac faccio un po' di giri e vedo cosa succede.
 
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sox74
view post Posted on 23/11/2015, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 22/11/2015, 19:45) 
Sonda anteriore e posteriore hanno un segnale elevato ad indicare che la miscela è povera di ossigeno,quindi ricca di benzina, ma dal tuo setup è evidente che non possa essere così. Infatti hai un altro errore che indica che la sonda posteriore è inattiva,presumibilmente bruciata. Le anomalie di funzionamento che avverti, molto probabilmente sono dovute alla correzione che la centralina effettua sulla base di questa errata lettura. In pratica sta smagrendo eccessivamente. Già giravi magro prima, immaginati ora. Da verificare connessioni,cavi e sonde,probabilmente è partita solo la posteriore come segnalato dal DTC P0154.

Che ti avevo detto io :D :D :D :D scherzo ovviamente
io credo che il problema sia il sensore posteriore..... a te la scelta di dove iniziare prima l'importante e che ci fai sapere poi
 
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27 replies since 21/11/2015, 13:15   526 views
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