Ciao a tutti. Sono qua con piccoli ma forse importanti aggiornamenti, e a chiedervi aiuto!
Dunque, stamane ho fatto vari controlli. Non ho il tester, ma escluderei malfunzionamenti di rotore e statore perché quando ho collegato il mantenitore di carica, la spia verde della "batteria completamente carica" si è accesa dopo 1 minuto (correggetemi se ho scritto una caxxata)
Le cose che ho controllato:
-poli della batteria (negativo leggermente lasco, stretto, provato un avviamento: partita senza incertezze..)
-collegamenti del regolatore, eventuali cavi schiacciati dal barilotto come ipotizzavo nell'altro post, non mi pare d'averne visti: era tutto in ordine, saldamente collegato, niente di scoperto e/o ossidato
-pulito e innaffiato di WD40 il sensore del cavalletto
-check centralina: a parte il fatto che non capisco che a me non viene scritto PSSPT, ma PSSPTB..cosè quella B finale?
A parte questo, dicevo, mi da i classici errori degli Exciter (P0131 e P0151) più questo: b1007. Andando a leggere nella Bibbia degli Errori, corrisponde a "Ignition line overvoltage instruments"..che sarebbe?
E' grave? E' legato al calo di intensità del fanale anteriore? Posso circolare? Cosa vuol dire? Come risolvo?
L'ho accesa per qualche minuto (col cavalletto aperto!), provato fanali, frecce, clacson, abbaglianti..tutto perfetto..