Sportster Riders Italy

TAGLIO PARAFANGO ANTERIORE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2015, 17:54     +10   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,896
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Mozzecane ( VERONA )

Status:


PREMESSA :

Il lavoro eseguito con tanto di foto è frutto della idea di
CITAZIONE
Lorenzo.vr

che ho e ringrazio tuttora per avermi risolto questo problema.Questo lavoro lo si fa nel caso in cui ( come me ) le nostre forcelle hanno le cover steli.


IL PROBLEMA:

Il problema delle cover steli se vengono, montate è che siamo costretti ad eliminare il parafango anteriore poiché appunto le cover, avendo un bel bel spessore vanno a battere sul parafango quando pinziamo ed a ogni buca (anche minima ) che è sull'asfalto. Vi mostro una foto dove si vedono bene i segni che le cover lasciano sul parafango.

UTENSILI :

-Flessibile con disco da ferro

-Alternativo o Seghetto da ferro

-Lime da ferro


LA SOLUZIONE

-Per il primo passo incartiamo il parafango dove non è interessata la parte da tagliare. Io ho usato un banalissimo scotch di carta. Lo fermiamo con una morsa per averlo ben fermo durante il taglio.
-Secondo passo con una matita o pennarello ho segnato il parafango. Segnando 1 CM sui lati come dimostrato in foto

-Prendiamo il flessibile ed iniziamo a tagliare foto 2. Specifico che il quarto taglio l'ho fatto non a raso parafango ma esattamente sotto la rientranza indicata nella foto 1 ( ci vuole mano ferma e molta attenzione a non superare con il taglio le parti segnate ) poi successivamente ho utilizzato l alternativo da ferro per poter fare al meglio gli angoli (potete usare anche un seghetto da ferro )
FOTO 1 FOTO 2 RISULTATO

-Ecco il risultato finale una volta tagliato prima con il flessibile i 4 lati e poi con l alternativo gli angoli

una volta tagliato lo si lima per eliminare eventuali residui di ferro . Io l ho limato bene perché lo volevo ottenere stonato.
-una volta fatto il tutto lo si rivernicia per evitare che dopo il taglio non si arrugginisca.

Spero di essere stato di aiuto, preciso e chiaro nei passaggi e nelle fasi del lavoro . per qualsiasi cosa non chiara o mancante dite pure e risponderò a tutto se è possibile . Buona strada a tutti voi SRI!!!!! e un grazie speciale a
CITAZIONE
Lorenzo.vr

per la dritta !!! ;) :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2015, 18:15     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Bel lavoro 👍!
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 18:23     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Ottima esecuzione e spiegazione per una modifica molto utile per chi non vuole rinunciare al parafango dopo aver montato le cover steli. Sarebbe utile vedere anche un'immagine definitiva di come si presenta l'avantreno una volta montato tutto. Ti ho dato 70 punti reputazione e promosso a Tutorial, bravo!
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 18:30     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,896
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Mozzecane ( VERONA )

Status:


CITAZIONE
S p a v y

intanto grazie mille spavy e appena ho un attimo scatto una foto del risultato finale del parafango montato ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2015, 20:29     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,061
Punteggio Reputazione:
+588
Location:
Illasi

Status:


Bravo Luca ottimo tutorial e ottimo lavoro home made.....Aspetto di vedere il lavoro finito. Magari appena finisce di verniciarmi il mio e lo monto posto anch'io una fotina :D
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 20:40     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,896
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Mozzecane ( VERONA )

Status:


CITAZIONE
lorenzo.vr

tutto merito tuo grazie alla tua idea!!!! Io l ho provato e funziona alla perfezione !!mi manca provarlo con la pioggia :lol: :lol: Non vedo l ora di vedere il tuo parafango!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2015, 23:54     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,325
Punteggio Reputazione:
+531
Location:
Faenza

Status:


Bravo Luca!
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 06:33     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,506
Punteggio Reputazione:
+1,617
Location:
Montichiari

Status:


Veramente bravo Luca!
 
www •  Top
view post Posted on 23/9/2015, 07:09     +1   +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
636
Punteggio Reputazione:
+108
Location:
Fosso' (VE)

Status:


ottimo lavoro, complimenti.
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 09:08     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


Molto bravo, ma ancora di più per aver speso qualche minuto in più per evidenziare bene le foto con linee etc..
bravo!
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 08:00     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
9,532
Punteggio Reputazione:
+1,951
Location:
Zêna

Status:


Bravo Luca! Ottimo lavoro e bel tutorial! Up ;)
 
Top
10 replies since 22/9/2015, 17:54   280 views
  Share