Sportster Riders Italy

Pula-Pola Croazia 6-10 Luglio 2015

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 11/7/2015, 08:45     +9   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,553
Punteggio Reputazione:
+323
Location:
Pescantina (Verona)

Status:


Quest'anno, dato il mio ritardo nel prenotare le ferie in Grecia e a Giugno i prezzi erano già esagerati,abbiamo deciso di puntare alla Croazia,e perchè no.... in moto! :D :D
Controllato olio,tensione cinghia,carburazione,freni,frecce,luci,pressione delle gomme,fatto le nuove pedaline per la mia passeggera e via!
Dal momento che odio l'autostrada per i suoi tratti monotoni,i costi, i suoi numerosi camion,i camion che superano i numerosi camion,i camper che superano i camion che superano i numerosi camion ecc... :D ,abbiamo pensato di prendere la strada normale o al limite tangenziale,attraversando paesi a noi sconosciuti,senza quel caos di rottami lenti a pagamento.
Giunti in Slovenia teniamo conto che per viaggiare senza "vignetta",(tassa autostradale) bisogna percorrere le strade normali,ossia quelle con i cartelli gialli,che sono le vecchie strade,mentre le strade blu e verdi sono le autostrade e strade a scorrimento veloce che prevedono il pagamento della vignetta settimanale,mensile o annuale,le multe per chi viaggia in queste strade senza vignetta vanno dai 300 a 800 euro!!! cosi, dopo aver chiesto informazioni al casello sulla strada gialla da prendere proseguiamo per Suzane come ci è stato consigliato,ma se dopo 20 km vedo ancora cartelli che non sono tra quelli che ho studiato..siamo in direzione sbagliata!!....cosi ci siamo ritrovati in una statale in mezzo al verde,con cartelli che non trovavo sulla cartina,nessuno da chiedere informazioni,finchè dopo aver acceso il google maps sul nuovo smartphone di mia morosa,(con scarsissimo segnale ) siamo riusciti a rimetterci sulla retta via.
Poi una volta in Croazia abbiamo preso l'autostrada (tanto è deserta),e ci è costata soltanto 15 kn ossia 2 euro,ma sembra più una tangenziale dato che ha solo 2 corsie e il limite e di 110 km orari,
E' la mia autostrada ideale :-D dal momento che non abbiamo mai superato i 120 km/h!
Una volta arrivati nel centro di Pola,al semaforo noto che l'asfalto è molto scivoloso e il piede a terra fa pochissima presa,e il mio pensiero è stato,"Bene,qui bisogna procere con cautela" :-D
E' stato un bel viaggio di circa 10 ore sia andata che ritorno,con qualche sosta in più,sia per riposarsi,sia per visitare e mentre la nostra "ottavia" all'arrivo era ancora bella pimpante con le sue gomme e motore caldo,noi eravamo distrutti,doloranti ma felici!













 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 08:57     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


é stato il mio ultimo vero viaggio in moto :cry: ho un bel ricordo....
bravi bravi ;)
 
www •  Top
view post Posted on 11/7/2015, 09:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,325
Punteggio Reputazione:
+531
Location:
Faenza

Status:


Bella vacanza, complimenti
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 11:31     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


Che posti incantevoli...complimenti!pollicione su
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 11:40     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,553
Punteggio Reputazione:
+323
Location:
Pescantina (Verona)

Status:


si anche i prezzi sono incantevoli,2 piatti di carne, vino, acqua, caffe 150 kn (150 : 7,5) = 20 euro in 2!!! :D
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 17:03     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Bravo Pupi, bei posti, conosco quelle zone: in Slovenia ci vado (purtroppo) per lavoro, chissà mai che un giorno riesca ad andarci in vacanza! :D
 
Top
view post Posted on 12/7/2015, 09:25     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,553
Punteggio Reputazione:
+323
Location:
Pescantina (Verona)

Status:


CITAZIONE (dani977 @ 11/7/2015, 18:03) 
Bravo Pupi, bei posti, conosco quelle zone: in Slovenia ci vado (purtroppo) per lavoro, chissà mai che un giorno riesca ad andarci in vacanza! :D

Se avessi saputo che conosci bene la Slovenia ti avrei contattato!! :P
Comunque dalla Slovenia a Pula c'e circa un'ora di strada per uno lento come me,andateci, ve lo consiglio ;)
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 08:03     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


La Croazia in moto, non potevi scegliere meta migliore. Pola è molto bella specie alla sera che si anima di locali e turisti. Non vedo l'ora di rifare un altro viaggio verso Biograd in vostra compagnia!
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 09:59     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


Wow figata, io ci andrò a settembre ma non in moto :lol:
 
Top
met69©
view post Posted on 13/7/2015, 18:01     +1   -1




Bel giretto e bei posti..bravo pupi !!!
 
Top
view post Posted on 19/7/2015, 14:48     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
933
Punteggio Reputazione:
+1,331
Location:
TRESCORE BALNEARIO BG

Status:


Belle foto ...bei posti... belli voi....ma una foto della tua zavorrina........
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2015, 17:48     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,553
Punteggio Reputazione:
+323
Location:
Pescantina (Verona)

Status:


faccio fatica a fargli le foto da mettere nell'album,figurati se metto delle sue foto sul sito in internet....mi picchia :cry:
 
Top
11 replies since 11/7/2015, 08:45   151 views
  Share