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Guarnizione vite di scarico olio primaria

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view post Posted on 21/6/2015, 14:30     +1   -1
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EVO RIDER

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Ragazzi oggi ho cambiato l olio della primaria e quando ho tolto il bullone magnetico di scarico ho notato che la guarnizione é un semplice o-ring decisamente malconcio...ne ho rimesso uno nuovo e stringendoli a 20-40 Nm come da libretta l o-ring si schiaccia eccessivamente e fuorisce lateralmente...non saranno troppi 40 Nm?cmq adesso l ho stretto ad occhio ma non saró arrivato neanche ai 20Nm di primo serraggio...
 
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view post Posted on 21/6/2015, 15:31     +1   +1   -1
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Mai usato la chiave dinamomwtrica. Avvita il tappo fino a quando va in battuta, dopodiché dagli 1/4 di giro con la chiave. Vedrai che basta e avanza.
 
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view post Posted on 21/6/2015, 15:41     +1   -1
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Peró la guarnizione mandado la vite in battuta non si schiaccia troppo?ho visto che stringendo la gomma dell o-ring scappa lateralmente dalla vite...
 
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view post Posted on 21/6/2015, 15:52     +1   -1
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Se la stringi troppo è normale che si deformi. Io faccio come ti ho scritto prima e di perdite non ne ho mai avute.
 
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view post Posted on 22/6/2015, 08:13     +1   -1
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Grazie...
 
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view post Posted on 22/6/2015, 10:46     +1   -1
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Se hai dubbi, mettici un cartone sotto per vedere che non ci siano perdite
 
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view post Posted on 22/6/2015, 10:54     +1   -1
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CITAZIONE (edo75-vr @ 22/6/2015, 11:46) 
Se hai dubbi, mettici un cartone sotto per vedere che non ci siano perdite

Si l avevo già messo un pezzetto di carta sotto...non credo che perda l unico dubbio che avevo e che a 40 Nm come dice la casa l o-ring si letteralmente distrugge...allora perché non metterci una guarnizione di rame come si usa di solito nelle coppe dei motori comuni?io l ho stretto a occhio e sicuramente non ho stretto cosi tanto come dice l harley...e meno male che sulla libretta dice di serrare a 20-40 Nm e di non stringere eccessivamente per non creare delle perdite...alla faccia!quasi quasi volevo stringerla con una pistola pneumatica 😲
 
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6 replies since 21/6/2015, 14:30   122 views
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