Sportster Riders Italy

folle difficile da inserire

« Older   Newer »
  Share  
chxy
view post Posted on 15/6/2015, 19:07     +1   -1




problema non riesco a inserire la folle a motore caldo help
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 19:13     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Prova a controllare la tensione della catena della primaria.
 
Top
Childsplay
view post Posted on 15/6/2015, 22:12     +1   -1




potrebbe anche essere la frizione mal regolata nel carter
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 06:30     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
551
Punteggio Reputazione:
+293
Location:
Vigarano Mainarda (FE)

Status:


A me quando avevo appena ritirato la moto facevo fatica a trovar la folle..ma poi non me l ha più fatto..semplice rodaggio forse..
 
Contacts  Top
m@cs
view post Posted on 16/6/2015, 09:05     +1   -1




CITAZIONE (Greg75 @ 15/6/2015, 20:13) 
Prova a controllare la tensione della catena della primaria.

Concordo ..dai un'occhiata alla tensione
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 17:35     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
115
Punteggio Reputazione:
+45
Location:
Salerno

Status:


Io con il mio forty nuovo mi fa lo stesso problema.ho sentito da qualche parte che i motori nuovi hanno questo problema. Dovrebbe essere normale
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 17:40     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


a me invece fa una cosa strana.....
giro la chiave
si accende il quadro e la spia della folle è spenta (anche se la moto è effettivamente in folle)
schiaccio lo start e la moto parte
magicamente si accende la spia della folle.... :unsure: :unsure: :unsure:

mai successo a nessuno?
 
www •  Top
view post Posted on 16/6/2015, 17:47     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,553
Punteggio Reputazione:
+323
Location:
Pescantina (Verona)

Status:


CITAZIONE (griso73 @ 16/6/2015, 18:40) 
a me invece fa una cosa strana.....
giro la chiave
si accende il quadro e la spia della folle è spenta (anche se la moto è effettivamente in folle)
schiaccio lo start e la moto parte
magicamente si accende la spia della folle.... :unsure: :unsure: :unsure:

mai successo a nessuno?

si a me,ma in modo diverso,soprattutto mentre sto cercando la folle (che se non hai quel tocco delicato non la trovi) e succede che la spia non si accende,magari sposti la moto di qualche centimetro (che in realtà è in folle) e tac si accende la spia..prova a muoverla la prossima volta che ti capita
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 17:54     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (Rider Pupi @ 16/6/2015, 18:47) 
CITAZIONE (griso73 @ 16/6/2015, 18:40) 
a me invece fa una cosa strana.....
giro la chiave
si accende il quadro e la spia della folle è spenta (anche se la moto è effettivamente in folle)
schiaccio lo start e la moto parte
magicamente si accende la spia della folle.... :unsure: :unsure: :unsure:

mai successo a nessuno?

si a me,ma in modo diverso,soprattutto mentre sto cercando la folle (che se non hai quel tocco delicato non la trovi) e succede che la spia non si accende,magari sposti la moto di qualche centimetro (che in realtà è in folle) e tac si accende la spia..prova a muoverla la prossima volta che ti capita

a me non l'aveva mai fatto
è una settimana adesso.....da quando ho cambiato l'olio della trasmissione (Spectro) ed in più ha cominciato a trafilare dalla finestra d'ispezione.
Non è la prima volta che metto Spectro ma prima non era successo
 
www •  Top
chxy
view post Posted on 16/6/2015, 19:01     +1   -1




grazie a tutti per i preziosissimi consigli
 
Top
Secchienafta
view post Posted on 19/6/2015, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (Rider Pupi @ 16/6/2015, 18:47) 
CITAZIONE (griso73 @ 16/6/2015, 18:40) 
a me invece fa una cosa strana.....
giro la chiave
si accende il quadro e la spia della folle è spenta (anche se la moto è effettivamente in folle)
schiaccio lo start e la moto parte
magicamente si accende la spia della folle.... :unsure: :unsure: :unsure:

mai successo a nessuno?

si a me,ma in modo diverso,soprattutto mentre sto cercando la folle (che se non hai quel tocco delicato non la trovi) e succede che la spia non si accende,magari sposti la moto di qualche centimetro (che in realtà è in folle) e tac si accende la spia..prova a muoverla la prossima volta che ti capita

A me è successa oggi questa cosa. Fino ad adesso, a parte la folle che non entra al primo colpo e neanche al secondo, certe volte, la spia si accendeva regolare. Stamattina vado ad accenderla e la spia N non accende. Poi, dopo un bel po' riprende a funzionare. Nel mentre delle commissioni in giro a volte si accendeva e a volte no, finchè, quando ritorno a lavoro, senza che funzionasse la spia, provo a metterla in folle, pelando dalla prima e provando ogni volta a vedere se partiva lasciando la frizione e sentivo fare un tac. Dopo un po' lascio perdere e spengo sicuro fosse con la prima innestata. Dopo un po' riprendo la moto, giro la chiave e, sorpresa, era in folle. :blink: ...misteri/caratteristiche delle Harley
 
Top
view post Posted on 15/8/2015, 04:40     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
356
Punteggio Reputazione:
+234
Location:
Seregno MB

Status:


anche io ho difficolta simili in piu a marcia inserita tirando la frizione no si avvia il motore per cui devo per forza trovare la folle he dopo tentativi inutili riesco ad inserire muovendo la leva cambio con la mano anziche col piede
 
Top
view post Posted on 15/8/2015, 11:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,553
Punteggio Reputazione:
+323
Location:
Pescantina (Verona)

Status:


Molto strano.. :blink: a me parte anche son marcia inserita senza frizione..è vero che è un 2006 ma ne hanno aggiunte di sicurezze! comunque mi sembra di capire che trovare la folle è per la maggiorparte un impresa winner_first_h4h
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 23:44     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,553
Punteggio Reputazione:
+323
Location:
Pescantina (Verona)

Status:


ragazzi ho appena finito di sostituire l'olio della primaria con lo spectro,il cambio è diventato molto più morbido e la folle...tadaaaaaa entra al volo!!!
Non so dire di preciso quanti km aveva l'olio precedente ne che olio fosse,ma posso dirvi che sembra nuova! woot_jump
 
Top
Pejo
view post Posted on 20/10/2015, 11:17     +1   -1




Io sono tre settimane che giro senza spia della folle, inizialmente si accendeva solo a volte, poi per un breve periodo ha ripreso a funzionare normale fin quando come detto qualche settimana fa ha deciso di abbandonarmi del tutto, pian piano mi sto abituando, quando la porterò dal meccanico la prima volta farò presente il problema.
Io credo che ricollocando lo strumento e le spie a lato con l’aumento delle vibrazioni è più probabile che si verifichino queste cose.
 
Top
15 replies since 15/6/2015, 19:07   1053 views
  Share