Sportster Riders Italy

Problema su 1200 custom, Moto che singhiozza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2016, 13:38     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


Forse mi è sfuggito ma hai parlato di mappe ma non di quale centralina ti hanno montato. Se hanno tirato in ballo Bravomo, penso si tratti di una Power Commander, per cui perchè spendere soldi per delle sonde nuove quando ti può installare il modulo "Dynojet 02 Controller" che esclude le sonde e permette di fare una mappa molto più accurata e performante anche in Closed Loop? Fossi in te glielo chiederei.
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 15:07     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


no purtroppo... ad averlo saputo prima avrei sicuramente optato per la PV... ma l'officina in cui sono stato precedentemente mi ha fatto prendere la screamin eagle super tuner pro montando su una mappa precotta che cmnq non andava bene...
Bravomo può mappare al banco anche con la super tuner... purtroppo ho commesso l'errore di informarmi dopo dato che sono sempre andato avanti con i tuoi exciter che, a parte questo problema del singhiozzo a cui purtroppo non potevano fare nulla, andavano benissimo.. ho buttato un sacco di soldi perchè pensavano fosse al 100% un problema dovuto alle modifiche sulla moto (solo scarichi krhome werks... ) che andavano risolte con la mappatura :cry:
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 20:24     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Aggiornamento: l'ing. mi ha detto che può sistemarmi le sonde lambda senza cambiarle, in pratica da quanto ho capito le disabilita nel range dove risultano difettose sistemando tutto con una mappatura ad hoc (spero di aver capito bene nella mia ignoranza :D ), inoltre mi ha anche trovato la famosa treccia elettrica (che avevo già sostituito un anno fa all'harley) deteriorata e quindi l'ha ricambiata (ora mi sorge il dubbio che me l'abbiano messa già usata..)
speriamo finisca presto sta storia :((((((
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 20:39     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Quanto chiede per rimappare?
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 20:49     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Prende 260 euro per la mappatura al banco
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 20:58     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


CITAZIONE (taurozzo @ 15/6/2016, 21:24) 
Aggiornamento: l'ing. mi ha detto che può sistemarmi le sonde lambda senza cambiarle, in pratica da quanto ho capito le disabilita nel range dove risultano difettose sistemando tutto con una mappatura ad hoc (spero di aver capito bene nella mia ignoranza :D ), inoltre mi ha anche trovato la famosa treccia elettrica (che avevo già sostituito un anno fa all'harley) deteriorata e quindi l'ha ricambiata (ora mi sorge il dubbio che me l'abbiano messa già usata..)
speriamo finisca presto sta storia :((((((

Se le sonde si bruciano sono da buttare, non è che hanno un range di funzionamento in cui possono andare. Se non restituiscono un segnale sono da cambiare oppure da escludere usando degli emulatori. Poi prima di bruciarle bisogna averne fatti di km, intorno ai 100 mila per intenderci. E poi non è che partono entrambe, se ne romperà una e l'altra continua ad andare. Insomma a me questi discorsi sulle sonde non tornano e nemmeno il modo di intervenire.
Un'altra cosa non capisco: se il dealer ti ha fatto i lavori perchè non ne risponde lui direttamente invece di scaricarti a Bravomo? In pratica il dealer adesso lascia che te la sbrogli tu, mentre non avresti dovuto lasciarglielo fare.

Edited by S p a v y - 15/6/2016, 22:04
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 21:01     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Guarda sicuramente ho capito male io, appena ci capisco di più vi aggiorno.. Tanto a giorni dovrei andare li a provarla
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 21:05     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


Un'altra cosa non capisco: se il dealer ti ha fatto i lavori perchè non ne risponde lui direttamente invece di scaricarti a Bravomo? In pratica il dealer adesso lascia che te la sbrogli tu, mentre non avresti dovuto lasciarglielo fare.
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 06:30     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


No spavy il dealer non c'entra niente, mi ha solo cambiato una treccia più di un anno fa.. Ormai sto incastrato così, mi importa solo di risolvere definitivamente adesso!
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 20:47     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Allora... questo week end ho fatto quasi 700 km: sono andato a Civitanova Marche, qualche giretto li e al ritorno sono passato per Norcia e che dire... WOW!!! problema sparito COMPLETAMENTE!! la moto è un missile e va come un orologio svizzero! in pratica da quel che ho capito è cominciato tutto dal cablaggio degli iniettori... il cavo era rovinato e faceva massa sballando del tutto la quantità di benzina iniettata
il che ha ovviamente causato una serie di problemi a catena che hanno portato le sonde lambda a rovinarsi e altre cosette.
sostituito tutto, sonde lambda disabilitate e mappatura ad hoc.
stavolta è finita per sempre!
spero di aver dato il mio contributo qualora qualcuno riscontrasse questo tipo di problemi!
Grazie a tutti cmnq per i consigli ^^
 
Top
Aleatto
view post Posted on 19/8/2016, 15:58     +1   -1




Buongiorno, scusate sono nuovo del Forum. Io ho una 1200 custom iniezione del 2011 e questo problema ce l'ho anche io da tempo immemorabile. Anche io mi sono rivolto al concessionario, in occasione dei vari tagliandi, e tutte le volte mi ha assicurato che il problema è stato risolto ma che comunque era una caratteristica propria delle sportster (quella di essere grintose e, poichè strozzate, di andare a singhiozzi!!!). Ora sono veramente esausto e stavo pensando addirittura di levarmela, dato che non ho tempo, nè voglia, nè moneta da buttare per impazzire appresso a chi - come anche voi avete evidenziato - va per tentativi. Alla luce della vostra vasta esperienza su questo aspetto, cosa in definitiva mi consigliate di fare come intervento? La mia moto ha oggi 19.000 km e non ha alcuna modifica; come mi è sta consegnata dal dealer, così è ancora (compreso il "difetto" che, a mia memoria, lo ha sempre avuto!). Grazie per il vostro cortese e illuminato supporto, Alessandro
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 16:37     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Capisco benissimo la tua frustrazione! Come puoi leggere dalla mia esperienza il problema potrebbe essere un cablaggio sotto il serbatoio che sulle sportster si rovina anche solo lavando la moto a caldo con la lancia! Questo crea una serie di problemi alla carburazione e conseguentemente rovina tante altre cose se trascurato! A me per esempio aveva anche rovinato le sonde lambda e le ho dovute far togliere rimappando ad hoc. Se sei do Roma o dintorni ti consiglio vivamente l'ing bravomo di Fiumicino a me ha praticamente svoltato la vita è messo fine a quel problema irrisolvibile che mi portavo dietro a anni. Un saluto!
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 16:46     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


CITAZIONE (Aleatto @ 19/8/2016, 16:58) 
Buongiorno, scusate sono nuovo del Forum. Io ho una 1200 custom iniezione del 2011 e questo problema ce l'ho anche io da tempo immemorabile. Anche io mi sono rivolto al concessionario, in occasione dei vari tagliandi, e tutte le volte mi ha assicurato che il problema è stato risolto ma che comunque era una caratteristica propria delle sportster (quella di essere grintose e, poichè strozzate, di andare a singhiozzi!!!). Ora sono veramente esausto e stavo pensando addirittura di levarmela, dato che non ho tempo, nè voglia, nè moneta da buttare per impazzire appresso a chi - come anche voi avete evidenziato - va per tentativi. Alla luce della vostra vasta esperienza su questo aspetto, cosa in definitiva mi consigliate di fare come intervento? La mia moto ha oggi 19.000 km e non ha alcuna modifica; come mi è sta consegnata dal dealer, così è ancora (compreso il "difetto" che, a mia memoria, lo ha sempre avuto!). Grazie per il vostro cortese e illuminato supporto, Alessandro

Scusa ma da regolamento devi presentarti nell' apposita sezione ;)
 
Top
Aleatto
view post Posted on 19/8/2016, 16:51     +1   -1




Grazie Taurozzo, purtroppo non sono su Roma. Ma se potessi mandarmi anche in privato il n.tel o una email dell'ing. Bravomo potrei provare a contattarlo e vedere direttamente con lui come fare! Ti ripeto, non ho affrontato approfonditamente la questione ma, dalle prime battute che mi son capitate, credo che l'improvvisazione sia la più probabile strada che sto per intraprendere! La qual cosa mi terrorizza, soprattutto se si intende mettere mani al motore!! Di nuovo grazie, alex
 
Top
Aleatto
view post Posted on 19/8/2016, 17:13     +1   -1




Grazie Greg75 per l'avvertimento .... presentazione fatta!! Spero nella sezione giusta ... 🙂🙂
 
Top
30 replies since 1/6/2015, 18:20   2564 views
  Share