riprendo questo post di quasi un anno fa per condividere con voi questa storia infinita... sembrava fosse tutto risolto ma solo perchè la moto era in configurazione FULL STOCK e quel singhiozzamento si avvertiva pochissimo... quando poi ho rimesso le khrome werks mi sono reso conto che il problema era solo leggermente diminuito cosi un paio di mesi fa mi sono deciso di investire soldi e tempo per far sparire definitivamente questo problema... cosi ho cercato un meccanico di fiducia specializzato in harley che non fosse il dealer, mi è stata consiglaita un'officina e sono andato li per risolvere quello e anche altri problemi minori.
Esce fuori che erano gli scarichi a causare il problema... cosa che mi ha sorpreso! perchè un pò ovunque ho letto che gli scarichi solamente difficilmente incidono sulla carburazione... comunque loro mi consigliarono di comprare la centralina super tuner pro della screamin eagle e quindi di rimappare... l'idea non mi dispiaceva cosi ho dato l'ok e con l'occasione gli ho fatto anche montare il filtro big sucker che avevo da parte.. a lavoro fatto riprendo la moto e indovinate un pò?? singhiozza ancora!! cosi torno la, faccio presente e si mettono un po a smanettare con la centralina, mi cambiano le candele , riprovo e... singhiozza ancora!! sempre a filo gas sia che sia in accelerazione o ad andatura costante e peggio di prima..
i tipi dell'officina mi dicono: guarda è sicuramente un problema di carburazione ma noi più di cosi non sappiamo fare, devi rimappare al banco e visto che hai speso già tanto adesso chiamiamo un nostro amico che sta a fiumicino e gli chiediamo di farti rimappare al banco a prezzo piu' scontato possibile.
aspetto aspetto aspetto e non mi fanno sapere nulla (la moto era in quell'officina da più di 3 settimane ...) a quel punto mi informo da solo e vedo che questo tipo è l'ing Bravomo di Fiumicino già da molti di voi conosciuto..
lui gentilissimo e preparatissimo si prende la moto me la rimappa a doc, oggi vado li per terminare il lavoro ( dovevo fare dei giri con la strumentazione attaccata ) e la moto.. SINGHIOZZA ANCORA!! come prima! dopo tre volte che rifacevo le registrazioni e lui dei microaggiustamenti, non capendo dove fosse il problema, prende la moto e si fa un giro, torna e mi dice: cazzo hai ragione! ha proprio dei brutti vuoti! ci pensa su, si consulta con i meccanici e mi dice che molto probabilmente è la pompa della benzina difettosa e che questo è un problema molto diffuso nelle sportster 1200.. cosi mi dice che prima di farmi spendere l'ira di dio ordinando una pompa di benzina, ne monterà una funzionante per provare... adesso non so più in che sperare perchè sono veramente esausto! ho speso più di 600 euro per stare quasi come prima.. anche perchè la mappatura al banco non si riuscirà mai ad apprezzare fino a che la moto singhiozza a filo gas.. bha!! in tutto ciò il lavoro non me lo possono fare prima del 20 giugno ( avevo un bel week end organizzato in moto 24-25-26 a cui spero riuscirò ad andare con la moto funzionante....) vi terrò aggiornati