Sportster Riders Italy

Stacco serbatoio...con sorpresa!!, X iniettati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2015, 12:44     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Kurt67 @ 6/6/2015, 10:11) 
Premesso che non sono un meccanico e che la mia manualità sulla moto si limita allo stretto indispensabile, mi rivolgo a chi è più esperto: visto che si parla di o-ring, se quello del bullone di scarico dell'olio frizione/cambio (quello con la calamita per intenderci) si è cotto e l'ho sostituito con qualche giro di nastro in teflon, ho fatto una cazzata?
È già il 3^ tagliando home made che faccio e fino ad ora nn ho mai avuto perdite, chiaramente ogni volta pulisco bene (ci provo almeno e a vista nn ci sono residui), sia la sede che il bullone, dal teflon vecchio e ne applico di nuovo.
Grazie.

E' successo anche a me nell'ultimo tagliando fatto dal Griso, identica sostituzione e non perde; con calma mi provvedo un nuovo bullone con guarnizione
 
Top
Paholo
view post Posted on 6/6/2015, 16:49     +1   -1




Pollicione.
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 21:24     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,040
Punteggio Reputazione:
+515
Location:
Acquaviva delle Fonti (BA)

Status:


pollice meritato
 
Top
mik88treR
view post Posted on 7/6/2015, 21:35     +1   -1




Grazie ragazzi...devo dire che dopo aver percorso un bel po' di kilometri l'or tiene bene :lol: :lol: :lol: :lol: in compenso perdo olio dalla primaria <_< non è che non tenga la guarnizione sul bullone...è che continua a svitarsi...è già la seconda volta che lo stringo...succede anche a voi?
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 08:57     +1   +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
359
Punteggio Reputazione:
+29
Location:
Paullo(MI)

Status:


CITAZIONE (mik88treR @ 7/6/2015, 22:35) 
Grazie ragazzi...devo dire che dopo aver percorso un bel po' di kilometri l'or tiene bene :lol: :lol: :lol: :lol: in compenso perdo olio dalla primaria <_< non è che non tenga la guarnizione sul bullone...è che continua a svitarsi...è già la seconda volta che lo stringo...succede anche a voi?

Ho letto il tuo post....davvero interessante,sei un grande;ma volevo chiederti....eliminare le plastiche li sotto è complicato?io vorrei eliminarle dalla mia 48 anche se non ho riposizionato la Bobina.Intendo,come faccio a sapere che plastiche posso togliere e che plastiche no?
 
Top
mik88treR
view post Posted on 8/6/2015, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (Dandy48 @ 8/6/2015, 09:57) 
CITAZIONE (mik88treR @ 7/6/2015, 22:35) 
Grazie ragazzi...devo dire che dopo aver percorso un bel po' di kilometri l'or tiene bene :lol: :lol: :lol: :lol: in compenso perdo olio dalla primaria <_< non è che non tenga la guarnizione sul bullone...è che continua a svitarsi...è già la seconda volta che lo stringo...succede anche a voi?

Ho letto il tuo post....davvero interessante,sei un grande;ma volevo chiederti....eliminare le plastiche li sotto è complicato?io vorrei eliminarle dalla mia 48 anche se non ho riposizionato la Bobina.Intendo,come faccio a sapere che plastiche posso togliere e che plastiche no?

Le plastiche sono 2 e sono attaccate una all'altra...chiaramente se ne tiri via una viene via anche l'altra...
La bobina e il blocchetto chiave sono fissati su 2 staffe in ferro attaccate al telaio.
Per togliere le plastiche devi tagliare tutte le fascette esterne che trovi...poi sotto sono incastrate insieme...è più facile a farsi che a dirsi.
Poi stacchi tutti i connettori e li fai passare tra il telaio e il serbatoio (munisciti delle staffe x alzarlo...). Per riattaccarli non ti puoi sbagliare...sono tutti diversi! :)
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 20:54     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
849
Punteggio Reputazione:
+285
Location:
Mirano - Venezia

Status:


CITAZIONE (mik88treR @ 7/6/2015, 22:35) 
Grazie ragazzi...devo dire che dopo aver percorso un bel po' di kilometri l'or tiene bene :lol: :lol: :lol: :lol: in compenso perdo olio dalla primaria <_< non è che non tenga la guarnizione sul bullone...è che continua a svitarsi...è già la seconda volta che lo stringo...succede anche a voi?

Il manuale consiglia uno strato di Loctite 565 (bianco) e coppia di serraggio tra i 19.0 e i 40.7 Nm. Io sostituisco puntualmente l'O-ring e, al posto del Loctite, due/tre giri di nastro in teflon bianco, serraggio 20 Nm. E tiene!
 
Top
mik88treR
view post Posted on 8/6/2015, 21:09     +1   -1




CITAZIONE (fabrimtb @ 8/6/2015, 21:54) 
CITAZIONE (mik88treR @ 7/6/2015, 22:35) 
Grazie ragazzi...devo dire che dopo aver percorso un bel po' di kilometri l'or tiene bene :lol: :lol: :lol: :lol: in compenso perdo olio dalla primaria <_< non è che non tenga la guarnizione sul bullone...è che continua a svitarsi...è già la seconda volta che lo stringo...succede anche a voi?

Il manuale consiglia uno strato di Loctite 565 (bianco) e coppia di serraggio tra i 19.0 e i 40.7 Nm. Io sostituisco puntualmente l'O-ring e, al posto del Loctite, due/tre giri di nastro in teflon bianco, serraggio 20 Nm. E tiene!

Grazie mille...appena riesco svuoto tutto e metto il teflon! Magari anche un or nuovo...sempre in viton giusto?
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 21:23     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
849
Punteggio Reputazione:
+285
Location:
Mirano - Venezia

Status:


CITAZIONE (mik88treR @ 8/6/2015, 22:09) 
CITAZIONE (fabrimtb @ 8/6/2015, 21:54) 
Il manuale consiglia uno strato di Loctite 565 (bianco) e coppia di serraggio tra i 19.0 e i 40.7 Nm. Io sostituisco puntualmente l'O-ring e, al posto del Loctite, due/tre giri di nastro in teflon bianco, serraggio 20 Nm. E tiene!

Grazie mille...appena riesco svuoto tutto e metto il teflon! Magari anche un or nuovo...sempre in viton giusto?

A mio parere si, calore ce n'è. Di solito lo prendo in HD e me lo regalano (pagando il filtro dell'olio!)

Edited by fabrimtb - 8/6/2015, 22:25
 
Top
mik88treR
view post Posted on 8/6/2015, 21:24     +1   -1




Perfetto grazie!!
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 22:23     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
9,532
Punteggio Reputazione:
+1,951
Location:
Zêna

Status:


Grazie Mik, pollicione anche da parte mia!
 
Top
mik88treR
view post Posted on 9/6/2015, 11:25     +1   -1




Grazie Griso!! Come sempre puntuale e preciso! :)
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 12:22     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
359
Punteggio Reputazione:
+29
Location:
Paullo(MI)

Status:


CITAZIONE (mik88treR @ 8/6/2015, 20:42) 
CITAZIONE (Dandy48 @ 8/6/2015, 09:57) 
Ho letto il tuo post....davvero interessante,sei un grande;ma volevo chiederti....eliminare le plastiche li sotto è complicato?io vorrei eliminarle dalla mia 48 anche se non ho riposizionato la Bobina.Intendo,come faccio a sapere che plastiche posso togliere e che plastiche no?

Le plastiche sono 2 e sono attaccate una all'altra...chiaramente se ne tiri via una viene via anche l'altra...
La bobina e il blocchetto chiave sono fissati su 2 staffe in ferro attaccate al telaio.
Per togliere le plastiche devi tagliare tutte le fascette esterne che trovi...poi sotto sono incastrate insieme...è più facile a farsi che a dirsi.
Poi stacchi tutti i connettori e li fai passare tra il telaio e il serbatoio (munisciti delle staffe x alzarlo...). Per riattaccarli non ti puoi sbagliare...sono tutti diversi! :)

ah quindi dovrei alzare il serbatoio come molti?no beh allora lascio stare il serbatoio alto non mi piace proprio....pensavo di poter togliere le plastiche senza dover alzare il tutto...
 
Top
mik88treR
view post Posted on 9/6/2015, 13:28     +1   -1




Le plastiche le puoi togliere ma ti rimarrebbero tutti i cavi e connettori in bella vista...non è il caso...di solito si alza il serbatoio appunto per nasconderceli sotto :)
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 19:04     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
359
Punteggio Reputazione:
+29
Location:
Paullo(MI)

Status:


ah ok....non lo sapevo...grazie!
 
Top
49 replies since 27/5/2015, 20:03   1848 views
  Share